CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[GALLANT DUO] Evitare conversione in mms per sms lunghi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alexander84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [GALLANT DUO] Evitare conversione in mms per sms lunghi.

    Ciao ragazzi,
    non so voi, ma a me dà terribilmente fastidio dover inviare a rate gli sms che superano le tre pagine.
    Purtroppo su Android c'è questo limite che è facilmente aggirabile installando una applicazione esterna, tipo Handcent o Gosms.

    Io le ho provate entrambe ma non mi hanno pienamente soddisfatto. Per i miei gusti hanno anche troppe impostazioni ma sopratutto, anche impostandole come predefinite, non riescono ad interfacciarsi con la lockscreen.
    Mi spiego meglio, io trovo molto comodo aprire gli sms direttamente dalla lockscreen semplicemente sfiorando l'icona del messaggio ricevuto. Le app sopracitate non hanno questa funzione. Infatti aprendo il messaggio direttamente dalla lockscreen viene aperto l'editor sms di sistema.

    Volendo mantenere l'applicazione integrata nel S.O. l'unica soluzione è modificare la relativa apk in modo da eliminare questo fastidiosissimo limite.

    L'apk in questione è mms.apk che si trova in \system\app

    In giro ci sono diverse guide e diverse apk già pronte ma non essendo estratte dallo specifico dispositivo spesso o non funzionano o vanno in crash.

    Non avendo trovato ancora una apk specifica per il Gallant duo, mi sono cimentato io stesso nella modifica in questione e per il momento sembra funzionare a dovere.

    Sperando di fare cosa gradita, cercherò in breve di elencare i passaggi necessari per apportare tale modifica.

    Ovviamente è fondamentale avere il dispositivo con i permessi di root.

    1) Installate un gestore file come ES gestore file (scaricabile tramite il Play Store qui);
    2) Aprite ES gestore file sul vostro dispositivo e spuntate le voci: Sfoglia come root - Vai alla radice - Monta File System che trovate nelle impostazioni del programma alla voce Opzioni di root;
    3) Copiate il file M_m_s for L1qu1d G4ll4nt Du0.apk che ho ricompilato e che ho uppato qui sulla scheda SD o direttamente sulla memoria del dispositivo se preferite.
    4) FONDAMENTALE Tramite il gestore file, spostatevi nella directory \system\app e fate una copia di backup del file mms.apk (copiatelo sulla SD esterna);
    5) Dopo il backup, rinominate il file mms.apk originale in mms.old;
    6) Copiate all'interno della stessa cartella (quindi \system\app) il file M_m_s for L1qu1d G4ll4nt Du0.apk e rinominatelo in mms.apk.
    7) Chiudete tutto e riavviate il dispositivo;
    8) Al riavvio di sicuro non troverete più l'icona dei messaggi nella barra del menu ma basterà aggiungerla come si fa con le normali icone delle app.

    Ho ricompilato il file stamattina e a tuttora non ho avuto problemi di sorta.
    Il file è "pulito", ho solo modificato il numero di pagine oltre le quali il messaggio verrebbe convertito in testo e, giacchè c'ero, ho modificato il numero massimo di destinatari multipli. STOP.

    Tengo a precisare che non ho inventato nulla. Ho solo ricompilato il file in questione e l'ho condiviso con voi.

    Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni che provocherete al vostro dispositivo. Seguite la guida a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di Alexander84; 01-11-12 alle 20:46

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    una domanda.
    Ma dove si trova il sorgente da modificare e ricompilare?
    Premesso che non ne sono capace, credo che modificare una variabile e ricompilare non debba esser poi così complicato.
    Grazie per l'info. Ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Alexander84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa se rispondo solo ora
    In realtà non ho modificato nessun sorgente, ho solo modificato un parametro dell'apk originale già presente all 'interno del dispositivo.
    Niente di complicato, fidati!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy