Salve,
Ho un problema. Ho letto diverse pagine sul forum ma tutti dicevano di postare qui i problemi.
Ho un acer gallant duo con ICS 4.0.3.
Ce l'ho da poco più di un mese ed è originale (nel senzo non è roottato o modificato in qualche modo) di fabbrica.
2 giorni fa ho eseguito un aggiornamento del sistema (mi è apparsa la notifica) e l'ho eseguito.
Dopo il riavvio mi appare un messaggio da SuperSU (che io NON avevo istallato!) chiedendomi di consentire o negare l'accesso agli aggiornamenti. Credendo si trattasse di un qualcosa collegato all'aggiornamento appena fatto dico consenti.
Successivamente per ogni applicazione che usavo mi chiedeva la stessa cosa. Ogni tot di tempo (10 15 secondi) mi appare in basso sullo schermo (per esempio) "aggiornamenti automatici è stato concesso permesso da superuser per una shell interattiva". Questa cosa lo fa su ogni app, facebook, impostazioni del telefono, mail, ecc..
La app SuperSU ora me la ritrovo nel menu (prima non c'era), se provo ad aprirla mi dice: eseguibile su non presente, e superSU non può installarlo. Però la app è caricata in memoria. Se la disattivo il problema sparisce, ma ovviamente non si risolve!.
Tra l'altro se vado in impostazioni>info sul telefono>aggiornamenti>controlla ora, mi dice (in inglese) che il telefono non è abilitato agli aggiornamenti e di contattare il centro assistenza.
Contatto acer e dopo aver spiegato il casino (non ho menzionato SuperSU però) mi hanno fatto fare vari ripristini ma senza risolvere il problema.
Su facebook c'è un gruppo di persone con questo device, chiedendo anche li, nessuno ha avuto questo problema.
Tengo a precisare che le app da me scaricate provenivano tutte dal market Play, ed erano app "di prima necessità" come whatsapp, facebook, viber, ecc...niente roba che andasse in qualche modo a "toccare" la ram o le prestazioni.
se puo essere utile:
Modello: acer e350
Versione Android: 4.0.3
Versione Kernel : 3.0.13
Spero possiate aiutarmi
Grazie infinite