Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kappa619
Vero però nemmeno io ne sarei capace quindi dobbiamo arrangiarci con ciò che abbiamo. Cercando su internet ho trovato questa guida (
[GUIDA] Installare i driver ADB e Fastboot su Windows 8 | Android Playa) che vale anche per windows 7: se guardi lo screen dell'app usb deview noti che tra i tanti file appare quello relativo al bootloader (samsung galaxy nexus bootloader se non erro, vado a memoria) che io non riesco a vedere...tu ce l'hai?
Ho provato, andando su gestisci dispositivi( non so se è il nome esatto, sulla versione inglese di windows è device manager), a sistemare manualmente i file relativi ad Android Phone: infatti Android ADB Interface me lo segna normale mentre Android Composite ADB Interface me lo segna con errore. Andando su aggiorna driver ho provato a scegliere tra 5 driver (3 di Google che erano Android ADB Interface, Android Composite ADB Interface e quello relativo al bootloader e 2 di Acer che erano i primi 2) ma non me li fa installare (esce This device cannot start. (Code 10))...se riuscissimo a risolvere questo problema credo che partirebbe.
PS: Hai un contatto di skype? Almeno possiamo aggiornarci senza problemi
Oggi purtroppo sarò via tutta la giornata. Domani mi dedicherò allo sfrazzamento :) purtroppo non ho Skype ( o meglio, lo ho, ma non ho un device con cui utilizzarlo che abbia microfono o webcam, quindi non possiamo nè comunicare a soli gesti, nè a voce :D ). Se vuoi, 34606197settedue e su whatsapp ci teniamo più in contatto ;)
-
-
ti ho mandato un PM, cmq ora provo a seguire la guida e poi ti dico ;)
-
Comunque: da Windows7 mi riconosce tutto, anche l' interfaccia ADB una volta che si riavvia in FastBoot... nonostante ciò, non funzia comnunque... il comando di unlock parte, mi raivvia in fastboot e si spegne, e se provo a riaccenderlo, mi dice: device not found.
EDIT: sto provando a lavorare tramite questa guida di XDA ( http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1583801 ). La cosa però sembra non funzionare, ma il buon FamilyGuy, per 5€, vende un tool creato da lui che automaticamente installa i driver ADB nel computer. Appena mi ricarico il conto paypal lo acquisterò e vi dico se il tutto funzia...
-
Stessa situazione...a quanto pare Windows non riconosce il cellulare quando è in fastboot :(...facci sapere se usando quel tool funziona :)
-
Eccomi, ho usato anche io i file che mi ha inviato gentilmente Hellviz...ma niente da fare...quando il telefono va in fastboot si blocca e windows non riconosce il telefono attaccato alla usb...quindi rimane tutto fermo...inevitabilmente non puoi proseguire con il root!
Speriamo che il tool di cui parla Hellviz funzioni, altrimenti non vedo altre soluzioni per ora...ho provato a cambiare varie impostazioni ma niente da fare...il problema rimane!
-
gran bel lavoro! non so come ringraziarvi! ;) se postate anche un kernel è perfetto!! Ho sentito che a volte non si riesce a installare senza kernel
-
Ho provato a flashare sta rom già 5 volte ma si blocca sempre in fastboot ... senza kernel non andami lontani!! :'(
-
ecco a voi i kernel:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...tom_Kernel.zip
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...s_kernelv3.zip
il primo è quello originale di Vache, l'altro quello fatto da un utente.
Ho anche la rom ma mi pare di aver capito sia già stata caricata nuovamente
-
si ma senza Unlock e Root, il kernel come lo installo?