CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

[GUIDA] Flash ROM "Glowin' Liquid 1.5.2"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta balza balza stasera proverò cosi

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Di niente, se non ci si aiuta tra utenti a tappare le falle della Acer

    Sempre più soddisfatto della ROM, giorno dopo giorno, persino la batteria sembra essere più performante!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Hellviz


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belluno
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balzabalza Visualizza il messaggio
    Aggiungo la mia esperienza personale, sperando torni utile ad altri utenti
    Grazie per le dritte, aggiorno subito sia questo che l' altro post. A quanto pare il Lupo's Kernel è OBBLIGATORIO installarlo, per cui vedrò di specificarlo in questa guida ( l' altra riguarda solamente lo sblocco bootloader e root del telefono, così non facciamo disordine).

    Quote Originariamente inviato da balzabalza Visualizza il messaggio
    Domanda da neofita: se vado in Impostazioni>backup e ripristino>Ripristino dati di fabbrica, il ripristino che viene fatto resetta la Glowing Liquid come appena flashata o comporta qualcos'altro che mi sfugge?
    Non saprei dirti, non ho mai utilizzato quella funzionalità ma mi sono sempre affidato al buon vecchio wipe data da recovery. Sinceramente non mi fiderei troppo, tenendo conto del fatto che la ROM è sì ben sviluppata, ma avendo sempre dei bug ( vedi quello del boot senza lupos kernel) è sempre un pò un tuffo nel vuoto. Se vuoi prova ad eseguirlo e poi facci sapere

    Quote Originariamente inviato da balzabalza Visualizza il messaggio
    Domanda da neofita 2: se volessi rimuovere il QuickPanel, come posso fare (per i toggles uso "Notification Toggle")? Devo usare AntTek Explorer?
    Si, penso che tu debba avere un file explorer che sfrutti i permessi di root. Consiglio vivamente però di fare tutto via PC, così almeno prima puoi backupare il file in un' altra cartella, qualora l' eliminazione comporti qualche problema...



    N.B: Non sentitevi abbandonati! Sembra che Vache abbia rilasciato su XDA la versione 1.6 della ROM, che però -dicono- sia buggata come se non ci fosse un domani. Quindi prendetelo come un " tranquilli ragazzi, non siete alla deriva, ci sto ancora lavorando, non vi ho abbandonati".
    ho scambiato con: lucarommy94
    ho venduto a: manpollo70

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    218
    Smartphone
    HTC Desire 610

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 69 volte in 61 Posts
    Predefinito

    la 1.6 è stata compilata qualche mese fa, quando vache aveva ancora il glow... quindi non ci sarà nessun proseguimento....

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie hellviz per la risposta e per la menzione

    Per la prima domanda che avevo, hai ragione tu: mi ero scordato dell'esistenza del wipe data, e non ho voglia di avventurarmi in terre sconosciute. Peccato Vache abbia dato via il Glow, ma per fortuna la 1.5.2 non presenta a mio avviso bug critici, dopo una settimana e mezza d'uso intenso. Meglio così!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balzabalza Visualizza il messaggio
    Aggiungo la mia esperienza personale, sperando torni utile ad altri utenti:

    Per quanto riguarda bootloader, root, recovery e nandroid backup, lavorando da terminale, non ho avuto problemi su Windows XP (Hellviz, ti ringrazio per le guide e ti consiglio di aggiornare l'altro post, alla voce compatibilità ).

    Installando la custom ROM, sono incappato anche io nel messaggio "could not do normal boot. reverting to fastboot mode."

    Ho risolto così: ho messo nella SD sia la ROM di Vache, sia il kernel di Lupo (visto che il PC non vedeva l'Acer, impallato in fastboot mode, e quindi anche la SD non era visibile, ho messo la SD in un Nokia funzionante per copiare i file e poi l'ho inserita di nuovo nel Glow), e poi ho seguito i seguenti passaggi:

    1) In recovery, wipe data;
    2) Wipe cache;
    3) Di nuovo wipe data;
    4) Re-installato lo .zip della ROM di Vache;
    5) NON effettuare reboot, ma rieseguire "Wipe data" e "Wipe cache" (perdonate se questo punto è ridondante e non necessario, ma sono un neofita anche io );
    6) Installare lo .zip del kernel di Lupo;
    7) Finalmente effettuare il reboot.

    Al primo avvio (lungo, come da prassi) non mi ha trovato la SIM; non temete: spegnete il dispositivo e riaccendetelo!

    Detto questo, al momento consiglio questa ROM: nonostante qualche difficoltà tecnica nel flashare, il dispositivo è più reattivo di prima (si nota una maggiore fluidità e velocità generale ed in operazioni più pesanti: con la ROM originale Play Music era più scattosa, così come ora le "bolle" della chat di Facebook non appesantiscono eccessivamente il sistema). Soprattutto, tutto questo senza overclock (al momento mi trovo bene con la frequenza standard del cellulare).

    Che dire, peccato che lo sviluppo sia arrivato ad un punto morto! Tutto sommato è un buon terminale!

    Domanda da neofita: se vado in Impostazioni>backup e ripristino>Ripristino dati di fabbrica, il ripristino che viene fatto resetta la Glowing Liquid come appena flashata o comporta qualcos'altro che mi sfugge?

    Domanda da neofita 2: se volessi rimuovere il QuickPanel, come posso fare (per i toggles uso "Notification Toggle")? Devo usare AntTek Explorer?

    Grazie in anticipo per eventuali risposte!
    Anche io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto nel tuo stesso modo grrrrazie

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto!! perchè dopo aver rootato il mio acer non compare più in esplora risorse quando lo collego via USB? vorrei installarci la rom ma non posso trasferire file nella sd così!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    218
    Smartphone
    HTC Desire 610

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 69 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grigno Visualizza il messaggio
    aiuto!! perchè dopo aver rootato il mio acer non compare più in esplora risorse quando lo collego via USB? vorrei installarci la rom ma non posso trasferire file nella sd così!
    Sei sicura che è andato tutto a buon fine? Il PC ti vede il telefono quando lo colleghi?
    Se ti sono stato d'aiuto, metti un Thanks!!!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fishcat7 Visualizza il messaggio
    Sei sicura che è andato tutto a buon fine? Il PC ti vede il telefono quando lo colleghi?
    Lo vede tra "dispositivi e stampanti" con il segnale giallo sull'icona. Dovrebbe essere un problema di driver ma ho provato di tutto, a scaricarlo manualmente dal sito acer, a disinstallarlo e aspettare l'installazione automatica (che mi da alla fine installazione MTP USB non riuscita) ma niente. Non so più che pesci prendere

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Motorola Moto G 16gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    un problema che faceva anche a me ogni tanto.
    Quando colleghi il cellulare al pc prova a modificare la connessione, ovvero da dispositivo multimediale a fotocamera.

    Abbassi le notifiche -> collegato come .... e modifichi da li, prova un paio di volte.
    studente front-end : gand988.github.io/portfolio

    Current : Moto G 16gb | Rom : stock | Ver. 5.1

    Old : Acer Liquid Glow e330 | Rom : stock | Ver. 4.0.4

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy