-
smonta memoria SD inesistente
Salve ragazzi e complimenti per la dovizia di particolari con cui create guide e aiuti...Premetto che il cellulare non è mio, ma della mia ragazza, quindi quotidianamente lo usa lei. Tutto nasce dalla poca memoria interna dell'E330...quindi segue le varie guide e al momento di smontare la scheda sd per partizionarla non trovo il menu smonta SD!! ho solo un menu memoria dove posso vedere la quantità di dati installati sui supporti e basta!
grazie e a tutto.
-
-
-
in effetti hai ragione... comunque se vuoi partizionare la sd lo puoi fare dalla recovery, senza dover smontare la sd...
-
Il seguente Utente ha ringraziato Fishcat7 per il post:
-
Interessante, puoi spiegarmi come? Oppure indicarmi una guida?
-
-
Ps grazie
-
-
prima di partizionare, copia i file della sd sul computer o cmq un'altro dispositivo di memoria...
allora devi avere il root e la recovery cwm, ti posto la guida...
https://www.androidiani.com/forum/ac...ggiornati.html
poi se hai installato la rom glowing liquid ti basta premere per 3 secondi il tasto di accensione e scegliere la recovery, il telefono si riavvia ed entra in recovery
se sei con la rom stock (originale) dal play store scaricati quick boot, lo apri e scegli recovery...
quando sei nella recovey vai advanced->partition sd->ti dirà di scegliere la dimensione della partizione swap, metti 0(serve a ad aumentare e migliorare la ram ma è stato dimostrato l'esatto contrario...) poi dopo devi scegliere la memoria per partizione ext (mi sembra 500mb, 1gb, 2gb, 4gb), qua a scelta libera... comunque le proporzioni sono queste: sd da 4gb->ext da 1gb, sd da 8 gb->ext da 2gb....
dopo partirà la partizione, ci metterà 5-7 minuti, quindi aspetta...
io l'ho già fatto diverse volte sia su glow che su acer liquid mini (mio vecchio smartphone) e ha sempre funzionato...
dopo devi installare link2sd... ci sono svariate guide su google su come utilizzare app... sono tutte uguali per qualsiasi smartphone...
comunque NON SONO RESPONSABILE DI QUALSIASI ERRORE O MALFUNZIONAMENTO
-
-
grande! ora sto scaricando il tutto. Senti ma mi consigli il cambio della rom. Che vantaggi comporta rispetto alla originale?
edit
ho provato ad usare il programma quick boot--->recovery ma il menu presenta solo due voci reboot system now and clean boot\factory reset....la rom è originale
Ultima modifica di knight07; 23-07-13 alle 15:51
-
-
infatti la recovery deve essere la cwm per partizionare... ha eseguito la guida?
-
-
ok...avevo saltato la recovery moddata. Per la questione rom, mi consigli di sostituirla? Oppure tengo l'originale.
allora adesso ha diviso le partizioni. Come posso inserire i dati di backup? grazie mille!
ps link2sd mi chiede di che tipo è la seconda partizione ext2..ecc ecc..quale inserisco? fat32?
Ultima modifica di knight07; 23-07-13 alle 16:29
-
-
scegli la prima...ho fatto io così e ha funzionato...
la rom ti consiglio sostituirla ma DEVI installare il lupos kernel... ci sono le guide e i file sul forum...
per "i dati di backup" cosa intendi?
Ultima modifica di Fishcat7; 23-07-13 alle 16:51
-
-
allora link installato e funzionante..ora non mi vede alcune applicazioni. Mi dice che non sono installate. Volevo ricopiare tutto il contenuto della sd su questa nuova partizione ma mi dice che la connessione si è interrotta. Oltre a questo sono sparite le foto.
-
Permessi di invio