Visualizzazione stampabile
-
ho flashato ma non riesco ad entrare nella recovery...appena appare il logo acer bianco (il primo) premo vol- ma nulla
per flashare ho fatto così
spento smartphone tolta batteria.
con flashtools ho caricato lo scatter poi nell'elenco che appare sotto ho tolto la spunta a tutti tranne che a recovery che ho sostituito con il file che hai sharato.
Edit: sono riuscito ad entrare nella recovery da rom manger dicendogli di riavviarsi con la recovery.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nascondini
ho flashato ma non riesco ad entrare nella recovery...appena appare il logo acer bianco (il primo) premo vol- ma nulla
per flashare ho fatto così
spento smartphone tolta batteria.
con flashtools ho caricato lo scatter poi nell'elenco che appare sotto ho tolto la spunta a tutti tranne che a recovery che ho sostituito con il file che hai sharato.
Edit: sono riuscito ad entrare nella recovery da rom manger dicendogli di riavviarsi con la recovery.
Hai sentito la vibrazione prima del logo? Se non l'hai sentita non era spento ma in ibernzione. Poi prova a tenerlo premuto fino a quando non entra nella recovery.
-
ok dopo provo, ora sto facendo un backup da recovery XD
edit :si ok, appena sento la vibrazione premo subito ancor prima che appaia il logo ed entra. ;)
domanda: è possibile caricare la rom uk originale da recovery? se si in che modo?
-
Quote:
nascondini
ok dopo provo, ora sto facendo un backup da recovery XD
edit :si ok, appena sento la vibrazione premo subito ancor prima che appaia il logo ed entra. ;)
domanda: è possibile caricare la rom uk originale da recovery? se si in che modo?
Per caricare la rom da recovery bisogna preparare un archivio zip con tutti gli script necessari, sto studiando la sintassi necessaria analizzando altre rom.
-
Raga, ho un problema: da ieri ogni volta che provo ad installare una nuova app dal playstore, mi dice sempre memoria insufficiente. Premetto che sulla scheda sd ho più di 1gb libero e sul telefono ho poco più di 20mb. Così ho provato ad installare un semplice widget da 500kb ma non me lo installa, mi dice memoria residua insufficiente dopo aver fatto il download e così accade per tutte le app.
-
Quote:
mammolos
Raga, ho un problema: da ieri ogni volta che provo ad installare una nuova app dal playstore, mi dice sempre memoria insufficiente. Premetto che sulla scheda sd ho più di 1gb libero e sul telefono ho poco più di 20mb. Così ho provato ad installare un semplice widget da 500kb ma non me lo installa, mi dice memoria residua insufficiente dopo aver fatto il download e così accade per tutte le app.
20 mega residui sono davvero pochi! il sistema Android ti impedisce di fare nuove installazioni con cosi poca memoria , se hai fatto il root puoi disinstallare alcune app di sistema e guadagnare una decina di mega :) ,puoi anche creare una partizione nella SD esterna e far credere al sistema "che sia un altra rom" (l'ho detto solo per intendere xD in realtà è un collegamento) cmq esistono svariati modi per risparmiare memoria :) , inoltre controlla che tutte le app installate (ove possibile) siano spostabili nella SD
-
Quote:
Xv3rSo
20 mega residui sono davvero pochi! il sistema Android ti impedisce di fare nuove installazioni con cosi poca memoria , se hai fatto il root puoi disinstallare alcune app di sistema e guadagnare una decina di mega :) ,puoi anche creare una partizione nella SD esterna e far credere al sistema "che sia un altra rom" (l'ho detto solo per intendere xD in realtà è un collegamento) cmq esistono svariati modi per risparmiare memoria :) , inoltre controlla che tutte le app installate (ove possibile) siano spostabili nella SD
Allora, con link2sd ho messo tutte le app che si potevano mettere nella sd.
Cosa intendi per partizione? Mi dici come fare?
-
Quote:
mammolos
Allora, con link2sd ho messo tutte le app che si potevano mettere nella sd.
Cosa intendi per partizione? Mi dici come fare?
per usare correttamente link2sd devi partizionare la memoria esterna con 2 partizioni , una di tipo fat32(quella che utilizzerai per i dati personali, in pratica sarà l'unica visibile :) ) e un altra di tipo ext3 che verrà usata come memoria per memorizzare le app installate! (una sorta di estensione della rom, anche se non è proprio il termine corretto xD) cosi facendo puoi passare praticamente tutti le app! ma attento perché alcune app devono stare necessariamente nella rom ,perché sono incluse nell'avvio dell'sistema , quindi potrebbe darti un errore ogni volta che avvii il dispositivo
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html in questa discussione trovi tanti validi consigli in merito :) e se hai qualche dubbio chiedi pure!:D
P.S : ovviamente è necessario avere i diritti di root! Senza di essi non muovi nulla! Cmq se li hai ti consiglio molto Root app Delete , con cui puoi disinstallare molte inutili app di sistema (io ho rimosso tutte le porcatelle Tim ed Acer xD oltre al browser standard)
-
Quote:
Gigi4
Per caricare la rom da recovery bisogna preparare un archivio zip con tutti gli script necessari, sto studiando la sintassi necessaria analizzando altre rom.
Ho flashato anch'io la Recovery ed è andato tutto liscio :) , solo un lieve dettaglio non mi convince XD i pulsanti vol+ vol- fungono correttamente , e scorrono fra i menù , ma non c'è un tasto per accettare!! xD se premo il soft-touch hanno le stesse funzioni dei tasti volume =|
Edit: Il mio simpaticissimo terminale si è reso conto che lo scherzo non era gradevole ed ha deciso di fungere come dovrebbe ahahah , al 2° avvio in recovery il tasto power si è messo a funzionare come "enter " prima invece nascondeva il menù =|..... mah xD
-
Qualcuno di voi ha trovato un buon cover per questo smartphone???
Una volta fatto il root e il backup del telefono (ho utilizzato Titanium Backup Pro con l'opzione "backup di tutte le app utente + dati sistema" basta???) come si eliminano le apps della TIM?
C'è modo di eliminare anche il logo iniziale?