Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
3EF
il problema e che non so flashare la rom e quindi ho paura che possa succedere qualcosa ps se qualcuno lo deve ancora roottare può fare un video ??
se non hai fatto il root e non hai cambiato la recovery credo che non avrai problemi a flashare la rom originale no-brand , io adesso faccio un backup e provo a flasharla (anche se ho clockrecoverymod ma credo che se la prende tranquillamente xD) spero solo di non perdere i salvataggi di Drag racing ! è_è ahahha
-
Quote:
luigibrudetti
Ho la versione Tim ,anche se lo riavvio non si sblocca da sempre errore il wifi . Prima ho provato a togliere batteria e scheda sd ed è ripartito . Sapresti dirmi da cosa è causato? E sopratutto come risolverlo?
Hai fatto una qualsiasi modifica? Root ? da quand'è che fa cosi?
Edit: ho provato a scopo sperimentale di flashare la rom originale con CWMR con esito negativo =| xD
-
Quote:
luigibrudetti
Ho la versione Tim ,anche se lo riavvio non si sblocca da sempre errore il wifi . Prima ho provato a togliere batteria e scheda sd ed è ripartito . Sapresti dirmi da cosa è causato? E sopratutto come risolverlo?
Prova a fare un wipe della cache dalla recovery e se hai link2sd prova a ricreare lo script, anche se mi sembra strano che la microsd dia problemi con il wifi (non mi stupisce il fatto che blocchi il cellulare però, specialmente se è quasi piena).
Non penso sia un problema di root, il wifi non ha nemmeno bisogno dell'autorizzazione su (e come conferma vi dico che ieri ho usato il wifi per ore e a parità di distanza riceveva meglio del netbook).
P.s Buona notizia, sono riuscito a flashare con un pacchetto zip una rom basata sulla rom originale che avevo in backup. Appena ho tempo cerco di ottenere una rom ottimizzata monosim nobrand (e se capisco le differenze da quella dualsim anche una per il Duo) e la carico.
-
puoi fare un video x favore ??
-
Quote:
Gigi4
Prova a fare un wipe della cache dalla recovery e se hai link2sd prova a ricreare lo script, anche se mi sembra strano che la microsd dia problemi con il wifi (non mi stupisce il fatto che blocchi il cellulare però, specialmente se è quasi piena).
Non penso sia un problema di root, il wifi non ha nemmeno bisogno dell'autorizzazione su (e come conferma vi dico che ieri ho usato il wifi per ore e a parità di distanza riceveva meglio del netbook).
P.s Buona notizia, sono riuscito a flashare con un pacchetto zip una rom basata sulla rom originale che avevo in backup. Appena ho tempo cerco di ottenere una rom ottimizzata monosim nobrand (e se capisco le differenze da quella dualsim anche una per il Duo) e la carico.
Scusa l'ignoranza gigi4 ma cosa intendi per un : "wipe " della "cache" dalla recovery? sono nuovo in android e non so cosa intendi.Confermo che il wifi ha una grande recezione , ma non so perchè ha dato questo problema . Dopo che ho tolto batteria e scheda ed è ripartito normale , ora sto aspettando un pò x vedere cosa fà.
Comunque potresti spiegarmi cosa intendi per wipe o cache?Grazie =)
-
Quote:
luigibrudetti
Scusa l'ignoranza gigi4 ma cosa intendi per un : "wipe " della "cache" dalla recovery? sono nuovo in android e non so cosa intendi.Confermo che il wifi ha una grande recezione , ma non so perchè ha dato questo problema . Dopo che ho tolto batteria e scheda ed è ripartito normale , ora sto aspettando un pò x vedere cosa fà.
Scusa, è che sono termini tecnici un po' difficili da tradurre in italiano. Un wipe è una "pulitura" di una serie di dati temporanei in memoria utilizzati dalle app (la cache). Se apri la recovery vai su advanced e trovi "Wipe Dalvik-cache". Attenzione a non usare "Wipe data" sulla schermata principale.
-
Quote:
luigibrudetti
Cmq per entrare in modalità recovery devi premere, a terminale spento , vol- e accensione contemporaneamente fin quando non vedi spuntare l'omino android, e poi premere il soft touch del menù (il tasto centrale xD) per visualizzare il menù(sulla recovery originale è nascosto )
-
Quote:
luigibrudetti
hai fatto il root seguendo la guida di gigi4? hai installato la recovery CWM?
-
Salve a tutti, nuovo del forum e nuovo su android con questo terminale.
Ho cercato di effettuare la root, ma mi sono scontrato immediatamente con l'installazione dei driver USB, ho provato con diverse macchine tutte con XP, due tipi diversi di cavo, quello originale e quello di un Nokia, con i driver scaricati dal link di gigi4 e dal sito acer, ma il risultato è stato sempre identico oltre ai driver ADB non sono riuscito ad arrivare.
In merito alla sensibilità del touch anche io ho gli stessi problemi lamentati da altri utenti, fatto un reset del terminale e togliendo la batteria sembra che il problema si manifesti con minore frequenza ma continua a farlo
-
Ragazzi ma minimo overclock della cpu con qualche programma o l'utilizzo del led come led di notifica sarebbe possibile...;)