Visualizzazione stampabile
-
niente di niente rifatto procedimento dall'inizio alla fine un numero infinito di volte (sono 4 giorni che smanetto). Se installo ogni driver dalla cartella driver mi appaiono tutte le porte con icona gialla (sono 12-13) elencata sotto ports in gestione risorse. Collego il mio device.. appare una porta preloaded usb vcom e sparisce dopo 10 secondi. Per inciso le altre rimangono con il triangolo giallo. A questo punto rinuncio sul serio fino a quando la Acer non rilascerà drivers più stabili. Sono molto dispiaciuto. La procedura è davvero semplice e questa incompatibilità ha davvero dell'incredibile! ho l'impressione che non tutti i nostri z110 siano uguali.
Ah, dimenticavo di dire che ho fatto anche la prova cambio cavetto per essere più sicuro e ho disinstallato più volte i drivers per avere una configurazione pulita.
Solo una precisazione (anche se non mi cambia il risultato): il file di scatter che Gigi4 consiglia di caricare con flash tool va preso dalla cartella 3b rom e non ROM come c'è scritto nella guida giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jacoppo
appena collego il device mi appare nella lista delle periferiche: Preloader USB VCOM Port (COM13)
tenendo premuto il tasto e senza toccare nulla dopo circa 10 secondi si disconnette e tutto torna come se il device non fosse collegato. Sparisce appunto la porta VCOM. E' incredibile... pensavo fosse un problema di sistema operativo, o di chipset allora ho cambiato. provato con un 7 64 bit, un 7 32 bit, un xp media center edition 32 bit. Per quest'ultimo addirittura non mi vedeva nemmeno ii driver per ADB e mi rimaneva il punto esclamativo giallo. nemmeno unlock root mi installava il dispositivo.. non lo vedeva connesso. E' davvero una cosa strana...
hai cambiato cavo usb? hai staccato/riattaccato la batteria? o meglio ancora hai provato senza batteria (senza tenere premuto vol+)? mi ricordo che mi è capitato anche a me una volta , però ristaccando la batteria si è sistemato =|
-
Quote:
jacoppo
niente di niente rifatto procedimento dall'inizio alla fine un numero infinito di volte (sono 4 giorni che smanetto). Se installo ogni driver dalla cartella driver mi appaiono tutte le porte con icona gialla (sono 12-13) elencata sotto ports in gestione risorse. Collego il mio device.. appare una porta preloaded usb vcom e sparisce dopo 10 secondi. Per inciso le altre rimangono con il triangolo giallo. A questo punto rinuncio sul serio fino a quando la Acer non rilascerà drivers più stabili. Sono molto dispiaciuto. La procedura è davvero semplice e questa incompatibilità ha davvero dell'incredibile! ho l'impressione che non tutti i nostri z110 siano uguali.
Ah, dimenticavo di dire che ho fatto anche la prova cambio cavetto per essere più sicuro e ho disinstallato più volte i drivers per avere una configurazione pulita.
Solo una precisazione (anche se non mi cambia il risultato): il file di scatter che Gigi4 consiglia di caricare con flash tool va preso dalla cartella 3b rom e non ROM come c'è scritto nella guida giusto?
asp asp...13 ? xD mi sa che hai qualche conflitto coi driver ... il dispositivo in tot necessita si e no di 3 driver al max (adb-acer android phone e porta vcom) , disinstalla tutte le periferiche coi triangolini e ripeti da capo...molto probabilmente avrai un conflitto
-
eh si ragazzi.. ho fatto tutto quanto.. dalla prima all'ultima cosa. staccato, riattaccato, provato con un'infinità di versioni di flash tool. con batteria e tasto + e senza batteria. ogni volta facendo una reinstallazione pulita dei drivers. Anche perché non amo chiedere senza avere provato tutto tutto.
Mah.. a questo punto mi arrendo, però.
Comunque siete dei grandi. Continuerò a seguire il thread nel caso qualcuno più esperto di me incappi nel medesimo intoppo. Non si sa mai.... Godetevi i vostri privilegi da amministratore. L'unico privilegio che rimane a me è schiantarlo contro un muro.
-
Quote:
jacoppo
eh si ragazzi.. ho fatto tutto quanto.. dalla prima all'ultima cosa. staccato, riattaccato, provato con un'infinità di versioni di flash tool. con batteria e tasto + e senza batteria. ogni volta facendo una reinstallazione pulita dei drivers. Anche perché non amo chiedere senza avere provato tutto tutto.
Mah.. a questo punto mi arrendo, però.
Comunque siete dei grandi. Continuerò a seguire il thread nel caso qualcuno più esperto di me incappi nel medesimo intoppo. Non si sa mai.... Godetevi i vostri privilegi da amministratore. L'unico privilegio che rimane a me è schiantarlo contro un muro.
ahah xD dai :) lo smartphone è ottimo , è solo un pò acerbo...cmq sto fatto dei driver è davvero strano....sembrano essere l'unica cosa che va bene xD facci sapere se hai novità :)
-
hai ragione. stavo scherzando. lo smartphone per il prezzo che ha è davvero una bella scoperta. è solo un po' frustrante non riuscire a fare una cosa così banale.. continuo a provare e seguo il tuo consiglio sui drivers. Grazie davvero
-
Quote:
jacoppo
hai ragione. stavo scherzando. lo smartphone per il prezzo che ha è davvero una bella scoperta. è solo un po' frustrante non riuscire a fare una cosa così banale.. continuo a provare e seguo il tuo consiglio sui drivers. Grazie davvero
Quoto Xv3rSo, 14 porte sono davvero troppe: fa prima una pulizia completa con USBDeview di tutti i driver Android, poi provi ad installare un driver alla volta (partirei dai due driver VCOM necessari per il flash, poi quelli ADB nel caso ti chiede UnlockRoot se vuoi installarli).
-
Per chi avesse ancora problemi seguendo la mia guida (specialmente su sistemi 64bit) può provare a seguire la guida di Lucky76 che ho linkato nel primo post (e la sua guida è davvero a prova di fagiano).
P.s. Ho fatto un po' di ricerche su internet ed al momento si trovano solo 3 guide che parlano di Root dello Z110: la mia, quella di Lucky76 ed una indonesiana
-
Gigi e Lucky finora hanno fatto un lavoro straordinario! Mi sento in dovere di ringraziarvi e credo di farlo a nome di molte persone!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
PlayHard
Gigi e Lucky finora hanno fatto un lavoro straordinario! Mi sento in dovere di ringraziarvi e credo di farlo a nome di molte persone!
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Questo è vero , hanno fatto un lavorone :):)