Visualizzazione stampabile
-
Ok ragazzi. Ha ufficialmente vinto lui. Mi arrendo. Ho fatto di tutto compresa la formattazione del pc con varie prove e sistemi operativi diversi a 32 e 64 bit, vista xp e 7. Il problema è sempre lo stesso! Non resta collegata la porta vcom e si disconnette dopo 3 sec. Quindi nn posso fare il flash perché mi esce errore 4050 oppure 8023. Se a qualche altro sfigato capitasse la stessa cosa condivida l'eventuale soluzione. Grazie a tutti dell'aiuto
Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
jacoppo
Ok ragazzi. Ha ufficialmente vinto lui. Mi arrendo. Ho fatto di tutto compresa la formattazione del pc con varie prove e sistemi operativi diversi a 32 e 64 bit, vista xp e 7. Il problema è sempre lo stesso! Non resta collegata la porta vcom e si disconnette dopo 3 sec. Quindi nn posso fare il flash perché mi esce errore 4050 oppure 8023. Se a qualche altro sfigato capitasse la stessa cosa condivida l'eventuale soluzione. Grazie a tutti dell'aiuto
Inviato dal mio Z110 usando
Androidiani App
hai provato pure a flashare senza batteria? :( ...se non va neanche cosi non ti resta che arrenderti all'assistenza :/ (p.s hai provato un altro cavo usb? ma credo centri poco =| se fosse danneggiato ti darebbe dei problemi col riconoscimento della periferica)
-
Ma il pulsante volume+ lo tenete premuto per tutto il tempo, o lo lasciate come vedere che viene rilevato l'hardware???
-
Quote:
blkid
Ma il pulsante volume+ lo tenete premuto per tutto il tempo, o lo lasciate come vedere che viene rilevato l'hardware???
credo che sia scontato che lo tenga premuto xD glielo abbiamo detto già svariate volte
-
non sono molto esperto ma provo a buttare giu un idea
hai gia provato flashando la roms ota 1.004 dal recovery originale? magari installando un altra roms il problema si risolve
la roms la trovi qui Vache-Android.com FTP Browser
pero occhio perche a sto punto se capita che va storto qualcosa e non riesci a mandare il telefono in download e ti sbaglia la roms non vorrei che ti va in brick il telefono
attendi qualcuno di piu esperto che ti sa dire se e' un tentativo valido o meno
-
Grazie mille dell'aiuto. Infatti ho la tentazione di provare a flashare tutto e mettere su un'altra rom, sia essa quella che mi consigli tu di vache, sia che si tratti della rom ufficiale inglese. La mia paura è che, non avendo la rom ufficiale tim, rischi poi con la garanzia. Siccome ho visto che Lucky76 aveva il mio stesso problema e cioè gli venivano fuori i due errori 4050 e 8320 a seconda del flash tool utilizzato mi piacerebbe sapere da lui se, prima di flashare tutta la rom inglese (mi sembra di capire che abbia fatto così) anche a lui facesse questo scherzo la porta VCOM. Se cioé anche a lui si disconnettesse dopo il riconoscimento. Giusto per curiosità visto che ha detto che nmmeno a lui partiva il flash del solo file boot.img. Magari è un bug comune ad altri e se si trova la soluzione può essere d'aiuto anche ai posteri. Comunque ogni consiglio è ben accetto....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Ciao jacoppo
L'errore 4050 ti viene fuori perché (forse) non hai tutti i files della rom ufficiale per il flash completo dentro la stessa directory.
Anche se devi flashare solo il file della recovery il programma flash tool vuole anche tutti gli altri files della rom, prima di flashare la recovery.img deselezioni tutti gli altri files cosi il flash tool ti installerà solo la cwm.
Hai scaricato il mio pacchetto completo e seguito la guida???
Ovviamente il discorso vale anche per flashare il solo boot.img per il root il programma vuole tutti i files da flashare dentro la stessa directory poi sei tu a decidere cosa installare.
Puoi anche selezionare il boot.img modificato per il root insieme alla mia cwm 6.0.2.5 e deselezioni tutte le altre caselle.
Ti scarichi una rom completa e la metti dentro una directory e aggiungi il file boot.img per il root e anche una recovery CWM e il file scatter.
Apri il programma Flash tool apri il file scatter e in automatico ti carica tutti i files della rom per il flash completo a questo punto deselezioni tutto e poi metti la spunta solo dentro i due quadratini del boot e della recovery.
Clicchi sopra le due scelte e carichi i files del boot.img root e la recovery CWM.
Togli la batteria al tuo z110
Premi download poi Yes per confermare e a questo punto colleghi il device senza batteria al cavo USB e senza premere nessun tasto fisico dello z110.
Ti dovrebbe partire il flash del boot.img root e della recovery.
Fammi sapere.
Con l'acer Liquid Gallant Duo tutto questo non accade infatti posso avere dentro la directory anche il solo file boot.img o recovery.img e lo scatter e parte comunque il flash, qui con lo z110 invece il Tool vuole trovare tutti i files da flashare anche se poi si flasha solo una parte.
Ma qualcuno di voi ha il backup completo della rom italiana della TIM v1.003???? Grazie.
-
Sono pronti altri due/tre miei porting di recovery mod beta. Le dovrei uppare questa sera.
COT Recovery v2.1 ---> Ultima versione (Cannibal Open Touch)
TWRP 2.3.2.3 ---> Penultima versione ---> il mount usb non va.
TWRP 2.3.3.0 ---> Ultima versione ---> In questa versione hanno fixato il mount usb per device MTD
Mi manca solo l'AmonRa.....
Bye.
-
Quote:
Lucky76
Ma qualcuno di voi ha il backup completo della rom italiana della TIM v1.003???? Grazie.
se x backup completo intendi il backup fatto con la recovery originale acer io ce l'ho!! ma non so se può andare bene... tu che dici?? dopo aver fatto questo backup il device mi ha creato 2 files: uno che si chiama .mrnom e uno che si chiama userdata_20130117_091554.backup. possono essere utili?
-
se non ricordo male gigi4 lo aveva fatto ma cera un problema relativo all'imei o roba simile
quello che ha fatto anthony mi sembra che invece e' un backup parziale, la recovery originale non fa il backup completo (si puo vedere dalla dimensione dei file creati che sono piccoli)
almeno cosi mi sembra di ricordare....bisognerebbe ritrovare i post in cui se ne parlava