ok...pensavo...perchè ho sbagliato a flashare e ho fatto diventare dual sim...pensavo fosse una recovery del mono sim e poter sistemare il problema
Ho la versione TIM e ho seguito con successo la guida
Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)
Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)
Ho la versione TIM ma non sono riuscito a rootare
Ho la versione DUO e ho seguito con successo la guida
Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)
Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)
Ho la versione DUO ma non sono riuscito a rootare
si è perfetta! ricordati però di non partizionare tutta l'SD con l'ext3! altrimenti non avrai spazio per i tuoi dati , diciamo che 1gb di ext3 è già ottima (non sò voi ma io tutte ste applicazioni non le scarico xD e quando una diventa inutile la disinstallo)
p.s: la partizione per i dati dev'essere fat32
beh il problema non è insormontabile , Clockworkmod recovery l'hai già flashato? Magari qualcuno (se non il sottoscritto se ha un pò di tempo liberoXD) riesce a cucinare una rom partendo da quella standard (monosim) , cosi risolveresti il problema(anche se per adesso rom non se ne vedono in giro , dobbiamo attivarci è_è xD)
Una domanda per chi sta provando/usando link2sd: ma a voi vede e monta la seconda partizione???? Io ho flashato interamente la rom UK e non mi vede la seconda partizione. Il partizionamento è stato fatto correttamente, con tabella partizioni di tipo MSDOS, prima partizione primaria da 5 e rotti gb fat32 e seconda partizione sempre di tipo primario da 2gb ext3, ma non mi monta la seconda partizione e link2sd dice seconda partizione non trovata. Ho provato anche a formattare la seconda partizione in fat16, fat32, ext2 ed ext4, ma in nessun caso mi ha montato la seconda partizione.
Qualche idea???
Sono abbastanza neofoti dopo che facio la root al cellullare cosa ottengo? posso personalizzarlo ed installare nuove ROM?
Hai fatto tutto correttamente. Prima partizione Primaria Fat32, Seconda partizioni Primaria Ext3.
Io ho usato MiniTool Partition Wizard Home Edition per crearle.
Anche io ho avuto qualche problema link2sd non voleva prendere la seconda partizione, ho insistito un pò facendogli ricreare lo script di attivazione e specificando sempre ext3.
Alla fine l'ha presa, insisti un pò e riprova.
ciao
Ottieni un android personalizzabile, puoi installare nuove rom, puoi cancellare le applicazioni del brand tim, puoi sfruttare la memory per avere più spazio disponibile e aggirare il limite della poca memoria, puoi fare un backup completo della rom e del sistema, ecc..
Rom attualmente non ce ne sono penso usciranno appena Acer renderà disponibili i kernel.
saluti
Dopo qualche giorno di utilizzo di link2sd ho notato che sembra avere qualche problema con le app che vengono automaticamente linkate: in pratica i file dell'applicazione e la cache vengono correttamente linkate sulla partizione ext3 però viene comunque occupata una parte della memoria interna. pulendo la dalvik-cache dalla recovery e ricollegandola la memoria torna nuovamente vuota.