Visualizzazione stampabile
-
Mittenti messaggi
Ciao ragazzi! Io ho un liquid mini da quando ho aggironato la rom con la 2.3 ho piccolo problema sui mittenti dei messaggi.
Nel senso che il cellullare si prende il nome del mittente che è salvato sulla sim e non quello del contatto che vedo andando in "contatti". Di conseguenza non sono visibili neanche le foto di gmail o fb...
La stranezza è che solo un contatto ha sempre la il nome giusto (e la foto)!! inoltre oggi dopo avelo acesso i nomi erano quelli giusti, poi, dopo poco, sono cambiati sparendo così anche le immagini..
c'è un modo per selezionare quale contato utilizzare nei messaggi, come si può fare per la rubrica???
grazie!
ciao!!
-
E se provi a rimuovere dalla SIM un numero, allora il mittente diventa corretto? Non vorrei che la SIM sia prioritaria rispetto al telefono. io ormai sulla SIM non ho più nulla.. è tutto in Google!
-
Ciao, ho provato a cancelare qualche numero dalla sim e nei messaggi appare l'immagine. Però il nome che visualizzo (sia sui messaggi che nei contatti) è quello salvato sul telefono. Io inizialmente avovo fatto la copia da sim a telefono, poi si sono sincronizzati con google dal quale li ho modificati, però ora sono rimasti diversi quelli telefono e google!
C'è un modo per cancellare i contatti del telefono e poi riimportarci quelli di google?
Così risolverei un problema, però rimane quello che nei messaggi viene preso prioritario quello della sim, chiedo quindi se c'è un modo per passare prioritari quelli del telefono (o di google che sarebbe ancora meglio)??
-
Domanda interessante... Prova così: vai su Impostazioni > Account e sincronizzazione, e disattiva la sincronizzazione con Telefono e SIM. Non l'ho provato (non avendo numeri in SIM) ma teoricamente dovrebbe escluderli...