Originariamente inviato da
sere90
Ciao ragazzi, non sono pratica di forum e spero di non aver postato nella sezione sbagliata e spero che mi possiate aiutare dato che ho diversi quesiti!!!
Premetto che non trovo molto pratico il mio acer liquid s100(che mi ha dato mio fratello dopo che l'ha usato).. non capisco molto le sue funzionalità e come poterlo usare al meglio! quando ho avuto il telefono (un sei mesi fa) ho fatto un reset di tutto ed è uscito come nuovo e ho installato le app che desideravo..
Un paio di mesi fa, ho fatto un aggiornamento dal sito dell'acer istallando questo file: "OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_Liquid" e ho notato che l'unica cosa che è cambiata è stata la parte "visiva" del cell...

cmq da quando ho fatto l'aggiornamento ho notato che la fotocamera e la videocamera non funzionano più...

quindi come posso fare???
Questo problema della fotocamera io non l'avevo riscontrato..puoi provare a riflashare l'aggiornamento, o la rom precedente.
inoltre se tengo premuto il rettangolino in basso a sinistra del cell mi si aprono tutte le app non chiuse.
come posso fare per chiuderle dato che neanche "task killer" le chiude(cioè non me le elenca proprio come aperte)?
Quando premi il rettangolino ti elenca le applicazioni più recenti, che non sono necessariamente aperte però...
tempo fa poi ho chiesto come fare per spostare le app dal tel alla sd.. so che si fa solo con aggiornamenti(ecco perchè l'ho fatto,ma non ha risolto nulla) o con i permessi di root che non so usare nè vorrei usare perchè irreversibili e finirei per fare un macello!!!
Per spostare le app devi per forza o installare una versione custom (liquidnext, miui ecc..) che sono basate su froyo o gingerbread invece che su Eclair, oppure avere i permessi di root e utilizzare programmi come appTsd, che non conosco bene. Visto che in entrambi i casi perdi la garanzia, devi vedere cosa preferisci fare. La mia esperienza è che una volta installata una versione custom, se ci sono problemi di garanzia basta reinstallare la versione originale e spedirlo all'assistenza. Però quando si flasha una custom rom c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto, e quindi devi vedere tu cosa fare.
spero di non esser stata troppo richiedente e "casinara" nel porre queste domande!
attendo qualche vostra risposta!!!
p.s. curiosità: ma possibile che non riesco a trovare una cover in silicone da nessuna parte per l'acer?? solo su internet posso comprarla??????????? uffiiii