CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problema con acer liquid s 100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

problema con acer liquid s 100

Ciao ragazzi, non sono pratica di forum e spero di non aver postato nella sezione sbagliata e spero che mi possiate aiutare dato che ho diversi quesiti!!!
    Premetto che non trovo molto pratico il mio acer liquid s100(che mi ha dato mio fratello dopo che l'ha usato).. non capisco molto le sue funzionalità e come poterlo usare al meglio! quando ho avuto il telefono (un sei mesi fa) ho fatto un reset di tutto ed è uscito come nuovo e ho installato le app che desideravo..
    Un paio di mesi fa, ho fatto un aggiornamento dal sito dell'acer istallando questo file: "OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_Liquid" e ho notato che l'unica cosa che è cambiata è stata la parte "visiva" del cell...
    cmq da quando ho fatto l'aggiornamento ho notato che la fotocamera e la videocamera non funzionano più...
    quindi come posso fare???

inoltre se tengo premuto il rettangolino in basso a sinistra del cell mi si aprono tutte le app non chiuse.
    come posso fare per chiuderle dato che neanche "task killer" le chiude(cioè non me le elenca proprio come aperte)?

tempo fa poi ho chiesto come fare per spostare le app dal tel alla sd.. so che si fa solo con aggiornamenti(ecco perchè l'ho fatto,ma non ha risolto nulla) o con i permessi di root che non so usare nè vorrei usare perchè irreversibili e finirei per fare un macello!!!

spero di non esser stata troppo richiedente e "casinara" nel porre queste domande!
    attendo qualche vostra risposta!!!

p.s. curiosità: ma possibile che non riesco a trovare una cover in silicone da nessuna parte per l'acer?? solo su internet posso comprarla??????????? uffiiii

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sere90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, non sono pratica di forum e spero di non aver postato nella sezione sbagliata e spero che mi possiate aiutare dato che ho diversi quesiti!!!
    Premetto che non trovo molto pratico il mio acer liquid s100(che mi ha dato mio fratello dopo che l'ha usato).. non capisco molto le sue funzionalità e come poterlo usare al meglio! quando ho avuto il telefono (un sei mesi fa) ho fatto un reset di tutto ed è uscito come nuovo e ho installato le app che desideravo..
    Un paio di mesi fa, ho fatto un aggiornamento dal sito dell'acer istallando questo file: "OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_Liquid" e ho notato che l'unica cosa che è cambiata è stata la parte "visiva" del cell...
    cmq da quando ho fatto l'aggiornamento ho notato che la fotocamera e la videocamera non funzionano più...
    quindi come posso fare???

Questo problema della fotocamera io non l'avevo riscontrato..puoi provare a riflashare l'aggiornamento, o la rom precedente.

inoltre se tengo premuto il rettangolino in basso a sinistra del cell mi si aprono tutte le app non chiuse.
    come posso fare per chiuderle dato che neanche "task killer" le chiude(cioè non me le elenca proprio come aperte)?

Quando premi il rettangolino ti elenca le applicazioni più recenti, che non sono necessariamente aperte però...

tempo fa poi ho chiesto come fare per spostare le app dal tel alla sd.. so che si fa solo con aggiornamenti(ecco perchè l'ho fatto,ma non ha risolto nulla) o con i permessi di root che non so usare nè vorrei usare perchè irreversibili e finirei per fare un macello!!!

Per spostare le app devi per forza o installare una versione custom (liquidnext, miui ecc..) che sono basate su froyo o gingerbread invece che su Eclair, oppure avere i permessi di root e utilizzare programmi come appTsd, che non conosco bene. Visto che in entrambi i casi perdi la garanzia, devi vedere cosa preferisci fare. La mia esperienza è che una volta installata una versione custom, se ci sono problemi di garanzia basta reinstallare la versione originale e spedirlo all'assistenza. Però quando si flasha una custom rom c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto, e quindi devi vedere tu cosa fare.

spero di non esser stata troppo richiedente e "casinara" nel porre queste domande!
    attendo qualche vostra risposta!!!

p.s. curiosità: ma possibile che non riesco a trovare una cover in silicone da nessuna parte per l'acer?? solo su internet posso comprarla??????????? uffiiii
    Ebbene si, anche io le ho viste solo su internet, ma qui sul formum le hanno utilizzate e si trovano bene. Ciao!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Antara per il post:

sere90 (16-02-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Innanzitutto grazie per la risp.. però devo farti altre domande dato che sono una capra in questa tecnologia qua!!!

Questo problema della fotocamera io non l'avevo riscontrato..puoi provare a riflashare l'aggiornamento, o la rom precedente.
    cioè praticamente tornare alla vecchia versione giusto??? volendola fare come faccio?? faccio un ripristino dei dati di fabbrica giusto(perdendo aimè di nuovo tutte le applicazioni e i dati salvati inerenti a giochi e altro...)

Per spostare le app devi per forza o installare una versione custom (liquidnext, miui ecc..) che sono basate su froyo o gingerbread invece che su Eclair, oppure avere i permessi di root e utilizzare programmi come appTsd, che non conosco bene. Visto che in entrambi i casi perdi la garanzia, devi vedere cosa preferisci fare. La mia esperienza è che una volta installata una versione custom, se ci sono problemi di garanzia basta reinstallare la versione originale e spedirlo all'assistenza. Però quando si flasha una custom rom c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto, e quindi devi vedere tu cosa fare.
    (per me è arabo quello che hai scritto ahahahah) cmq per quel pò che ho capito ti so dire che per il mio cell la versione si ferma a eclair e sapevo infatti che per spostare le app ci voleva da froyo in su... sapevo anche la questione delle apps che girano solo con i permessi di root ma il punto è che non so come si ottengono e non so cosa mi cambia poi nella gestione del cell(insomma non so se poi sarò in grado ad utilizzare il cell come facevo prima.. ho paura di ridurlo ad un soprammobile!!!). della garanzia non mi importa nulla perchè non ho lo scontrino dato che il cell era di mio fratello da qualche anno.. poi l'ha dato a me..

Ebbene si, anche io le ho viste solo su internet, ma qui sul formum le hanno utilizzate e si trovano bene. Ciao!
    ok quindi la cercherò su internet... grazie delle risposte!!! uff spero di capirci qualcosa in + anche perchè mi sembra tutto così complicato ed è inutile avere il sistema android con un cell non ottimo... lo sto odiando l'acer!!

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Non serve che torni alla vecchia versione, basta che rifai l'aggiornamento. Non mi ricordo se così perdi di nuovo i dati.
    PEr quanto riguarda installare le nuove rom, è più lunga a dirsi che a farsi. Intanto devi installare la Malez recovery, che trovi qui e qui

howToInstall - acer-liquid-malez-recovery - Recovery rom for Acer Liquid made by malez - Google Project Hosting
    installMalezRecovery_0.6.2_FULL.exe - acer-liquid-malez-recovery - installMalezRecovery_0.6.2_FULL.exe - Recovery rom for Acer Liquid made by malez - Google Project Hosting

e la installi da pc, trovi le istruzioni nel primo link.
    Poi ti installi la versione di Froyo adattata per il liquid A1 che trovi qui, scarica quella descritta su AGGIORNAMENTO, e la lanci sempre da pc.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-liquida1.html

Qui perderai tutti i dati, applicazioni ecc, ma avrai Froyo. Fatto questo, non fermarti. La migliore rom che io abbia provato è la liquidnext, e froyo adattato è penoso in confronto, ma devi metterlo per poterla installare per bene.
    Quindi, vai su ROM download - LiquidNext Official Website | LiquidNext Official Website
    e scaricala. PEr metterla, dovrai mettere il file così com'è nella sd, poi spegnere il cell, riavviarlo in recovery (mi pare tasto accensione, fotocamera e vol giu) e da li scorri il menu fino a flash , entri e troverai il file che hai meso nella sd. Da li lo installi, perderei tutto di nuovo ma avrai gingerbread e un cellulare davvero rimesso a nuovo. Le info per installare da recoveri le trovi anche qui, sulla guida per la malez
    menuStucture - acer-liquid-malez-recovery - Recovery rom for Acer Liquid made by malez - Google Project Hosting
    cia0!

7. Il seguente Utente ha ringraziato Antara per il post:

sere90 (16-02-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

WoW! perfetto! mi hai detto passo passo cosa fare e penso che non dovrei avere problemi a capirci qualcosa.. l'unico mio terrore è, come ho letto in giro, brikkare il mio cell!! speriamo che ciò non avvenga!!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, e scusate se sbaglio.....
    cmq, per le app aperte esiste un programma chiamato "advanced task killer free"... funziona benissimo e ti fa risparmiare molta batteria..

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yellorah Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, e scusate se sbaglio.....
    cmq, per le app aperte esiste un programma chiamato "advanced task killer free"... funziona benissimo e ti fa risparmiare molta batteria..
    Ciao! si l'ho iniziato ad usare anche io.. è vero è buono! io pensavo che le app rimanessero aperte nonostante il suo utilizzo, perchè premendo il rettangolino del mio acer, mi fa vedere delle app come se fossero ancora aperte, invece dopo mi hanno detto che in reraltà si tratta di quelle recentemente aperte, ma non vuol dire che non sono state chiuse !
    cmq il problema + grosso resta quello della fotocamera..ancora non sostituisco nulla nè ho provato a rifare gli aggiornamenti perchè sto intasata di studio.. e non vorrei perdere i dati salvati di alcune app.. uff..cmq prenderò presto una decisione per resuscitare la mia fotocamera!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

buon giorno,
    Dopo che il mio liquid si è impallato ho deciso di installara la rom di foyo 2.2 va una bomba veramente fluida senza bug ma l'unica pecca non funziona la fotocamera e quando ci premo sopra mi blocca il cellulare aiutatemi sono disperatoooooooooooo grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio