CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

disinstallando le app di sys non mi libera lo spazio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    disinstallando le app di sys non mi libera lo spazio

    Buongiorno ho eseguito il root su mio acer liquid express...ho ottenuto le autorizzazioni da super user fino a qui tutto bene...sono riuscito a disinstallare delle applicazioni inutili gia presenti nel cell ...ma lo spazio utilizzato non è cambiato di nulla pur disinstallando aplliacazioni come social jogger da 5 mb... qualcuno sa per quale motivo non mi libera lo spazio ??

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Anzitutto ricordo che è necessario anche eliminare il file APK dalla cartella /system/flex/app, con un gestore file abilitato root (io l'ho fatto con ES Gestore file), altrimenti la rimozione è "finta" e ti ritornano al 1° avvio.

    Comunque da quello che ho capito leggendo le FAQ di Titanium Backup, lo spazio delle app in ROM non si recupera, ma si può recuperare lo spazio che occupava l'app nella Dalvik Cache, io ad esempio per SocialJogger ho recuperato circa 2 MB. Per pulire la Dalvik Cache ho usato il famoso Titanium Backup, costa 5 euro. Non so se ci sia anche una app gratuita che lo fa...
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Nikooo95


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thepisu Visualizza il messaggio
    Anzitutto ricordo che è necessario anche eliminare il file APK dalla cartella /system/flex/app, con un gestore file abilitato root (io l'ho fatto con ES Gestore file), altrimenti la rimozione è "finta" e ti ritornano al 1° avvio.

    Comunque da quello che ho capito leggendo le FAQ di Titanium Backup, lo spazio delle app in ROM non si recupera, ma si può recuperare lo spazio che occupava l'app nella Dalvik Cache, io ad esempio per SocialJogger ho recuperato circa 2 MB. Per pulire la Dalvik Cache ho usato il famoso Titanium Backup, costa 5 euro. Non so se ci sia anche una app gratuita che lo fa...

    thepisu scusa ma se una ha i privilegi root dovrebbe poter cancellare tutto ciò che vuole comprese le app inutili come tutte quelle Tim o vodafone ecc... e quindi guadagnare memoria per il telefono
    Smartphone: Samsung Galaxy Note 3 Neo White / no brand / 4.4.2

    Ex Smartphone : Galaxy s advance
    no brand
    gingerbread

    ex cell :
    Acer liquid mini
    Brandizzato Tim
    Froyo 2.2.2

    Ex cell :
    Samsung Corby TXT

  5. #4
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nikooo95 Visualizza il messaggio
    thepisu scusa ma se una ha i privilegi root dovrebbe poter cancellare tutto ciò che vuole comprese le app inutili come tutte quelle Tim o vodafone ecc... e quindi guadagnare memoria per il telefono
    Si infatti dalle prove fatte devo smentire quanto scritto prima. Disinstallando una app di sistema si recupera anche spazio nella ROM di sistema (oltre a poter pulire la Dalvik Cache), che è uno spazio separato rispetto alla normale memoria interna, almeno a quanto risulta da Titanium Backup. Quindi poi con Titanium puoi usare lo spazio liberato convertendo una app normale in app di sistema (che va quindi a finire nella ROM).

    Ricorda però di cancellare il file APK da /system/flex/app se no ti ritorna al riavvio.
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    State sempre attenti a fare operazioni di questo tipo....personalmente sconsiglio di fare queste operazioni, perchè anche se si riesce a recuperare qualche mega d'altro canto rischiate di rendere il sistema molto instabile perchè le app sono installate su una partizione dedicata che permette una reinstallazione completa in caso di problemi. Le strade sono le seguenti per guadagnare spazio: 1) installare un rom personalizzata tra le tante che si trovano in rete e che sono già"pulite" dalle app di troppo. 2) rootare il cell, installare link2sd e spostare tutte le app utente sulla scheda sd. 3) cancellare i dati delle app preinstallate, disinstallare gli eventuali aggiornamenti e non aprirle proprio più.

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy