CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Acer Liquid MT] Wifi deboli e disconnessioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Acer Liquid MT

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [Acer Liquid MT] Wifi deboli e disconnessioni

    Salve a tutti.
    Come da titolo, ho un Acer Liquid Metal, con Android 2.2.
    Il problema è il seguente: quando tento di connettermi ad alcune wifi (con valori delle tacche che oscillano tra una e due), il telefono tenta di autenticarsi e inizializzare la connessione, ma dice "Disconnessa". Per alcune wifi intendo wifi la cui sorgente è più o meno distante dal telefono.
    La cosa strana è che il telefono mi vede la wifi (anche a due tacche arriva di solito), ma non riesce quindi a connettersi, nonostante smartphones di altri amici (che non sono acer liquid) riescano a connettersi tranquillamente, nelle stesse zone in cui tento di connettermi io ovviamente, senza aver neanche cadute di connessione (magari uno pensa che la wifi è debole, invece no a quanto pare).

    Come posso risolvere? E' capitato anche a voi? E' un problema harware o software?

    Vi ringrazio anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ogni tanto capita anche a me, ma solo quando la sorgente è troppo lontana. Il telefono vede la rete ma quando mi devo autenticare il segnale è troppo debole, forse alcune informazioni di autenticazione vanno perse lasciando il processo a metà, e mi dà "Disconnessa". Se invece mi avvicino anche di qualche metro alla sorgente (2 o 3 metri), il telefono si connette subito senza problemi. In ogni caso ti consiglio di aggiornare il firmware alla versione 2.3.6 di Android (non serve alcun root e non invalida la garanzia, a meno che il telefono non sia brandizzato). Gingerbread è decisamente più performante rispetto a Froyo, con una migliore gestione dell'hardware.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy