CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aumentare memoria interna Acer liquid mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aumentare memoria interna Acer liquid mini

    Salve a tutti,
    Vorrei scusarmi per l'ennesima discussione riguardante l'aumento della memoria interna dell'acer liquid mini, ma proprio ho sentito che ci sono innumerevoli modi per aumentare la memoria interna attraverso delle partizioni della microsd...
    Mi potreste postare una guida per il mio cell?

    Acer liquid Mini
    Versione di Android 2.3.5
    Numero Build Acer_E310_5.043.00_AAP_GEN2

    Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io non ti scrivo proprio una guida ma ti consiglio di:

    1) rootare il telefono (vedi link nella mia firma)
    2) installare Titanium Backup Pro (costa 5 euro) per i punti successivi
    3) fare un backup di tutto per sicurezza
    4) pulire la Dalvik Cache (io ho recuperato già lì 20 MB)
    5) spostare nella SD le app utente che non lo supporterebbero (es. l'app di Androidiani)
    6) disinstallare alcune app di sistema come SocialJogger (va eliminato anche il file APK dalla /system/flex/app, con ES gestore file)
    7) integrare nella ROM gli aggiornamenti alle app di sistema (es. Facebook)

    Vedrai che già così hai un bel po' di spazio in più!
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Acer liquid mini E310

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caro thepisu sono molto incuriosito dai vostri forum, e soprattutto da una ottimizzazione del mio acer liquid mini...vorrei installare il 2.3.5 e fare una partizione sulla scheda esterna per aumentare la memoria che in questo cell non ho ancora capito...uno smartphone android con SOLI 179 mb, dei quali molti gia' assorbiti da file di sistema...mha!!!! forse è anche chiaro che è il mio primo cell con un sistema operativo non symbian, ho sempre avuto Nokia, però siccome prima era più facile procedere con i tuoi ottimi suggerimenti per me sarebbe come cercare di tradurre l'arabo....impossibile...per fare tutto ciò che ho scritto non esiste un centro, chessò tipo assistenza, che possa mettere mani al cell non rompendolo...Grazie tante, in futuro cercherò di applicarmi nella vostra lingua...e comunque negli altri forum mi sei stato veramente di aiuto...ciao ciao

  5. #4
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Si quello della memoria interna è, insieme alla fotocamera indecente, il difetto dell'Acer Liquid Mini, che per il resto ritengo sia un ottimo telefono per la sua fascia di prezzo.

    Il problema è che queste attività che consentono di recuperare un po' di spazio chiedono di avere i permessi di root, procedura che rischia di invalidare la garanzia in quanto si "manomette" il telefono per come è stato concepito. Ecco perchè i centri assistenza non lo faranno mai.

    E' anche vero che, in caso di problemi, è possibile ripristinare la ROM originale prima di portarlo in assistenza. Ma comunque è necessario fare attenzione e sapere che un po' di rischio c'è.

    In effetti se uno vuole avere un telefono "semplice e stabile" Nokia è una buona scelta, mentre Android è ottimo per la grande flessibilità e le tante app che si possono installare... e soprattutto per l'integrazione con Google.
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy