-
Aumentare memoria interna Acer liquid mini
Salve a tutti,
Vorrei scusarmi per l'ennesima discussione riguardante l'aumento della memoria interna dell'acer liquid mini, ma proprio ho sentito che ci sono innumerevoli modi per aumentare la memoria interna attraverso delle partizioni della microsd...
Mi potreste postare una guida per il mio cell?
Acer liquid Mini
Versione di Android 2.3.5
Numero Build Acer_E310_5.043.00_AAP_GEN2
Vi ringrazio
-
-
-
Androidiano
Io non ti scrivo proprio una guida ma ti consiglio di:
1) rootare il telefono (vedi link nella mia firma)
2) installare Titanium Backup Pro (costa 5 euro) per i punti successivi
3) fare un backup di tutto per sicurezza
4) pulire la Dalvik Cache (io ho recuperato già lì 20 MB)
5) spostare nella SD le app utente che non lo supporterebbero (es. l'app di Androidiani)
6) disinstallare alcune app di sistema come SocialJogger (va eliminato anche il file APK dalla /system/flex/app, con ES gestore file)
7) integrare nella ROM gli aggiornamenti alle app di sistema (es. Facebook)
Vedrai che già così hai un bel po' di spazio in più!
-
-
Caro thepisu sono molto incuriosito dai vostri forum, e soprattutto da una ottimizzazione del mio acer liquid mini...vorrei installare il 2.3.5 e fare una partizione sulla scheda esterna per aumentare la memoria che in questo cell non ho ancora capito...uno smartphone android con SOLI 179 mb, dei quali molti gia' assorbiti da file di sistema...mha!!!! forse è anche chiaro che è il mio primo cell con un sistema operativo non symbian, ho sempre avuto Nokia, però siccome prima era più facile procedere con i tuoi ottimi suggerimenti per me sarebbe come cercare di tradurre l'arabo....impossibile...per fare tutto ciò che ho scritto non esiste un centro, chessò tipo assistenza, che possa mettere mani al cell non rompendolo...Grazie tante, in futuro cercherò di applicarmi nella vostra lingua...e comunque negli altri forum mi sei stato veramente di aiuto...ciao ciao
-
-
Androidiano
Si quello della memoria interna è, insieme alla fotocamera indecente, il difetto dell'Acer Liquid Mini, che per il resto ritengo sia un ottimo telefono per la sua fascia di prezzo.
Il problema è che queste attività che consentono di recuperare un po' di spazio chiedono di avere i permessi di root, procedura che rischia di invalidare la garanzia in quanto si "manomette" il telefono per come è stato concepito. Ecco perchè i centri assistenza non lo faranno mai.
E' anche vero che, in caso di problemi, è possibile ripristinare la ROM originale prima di portarlo in assistenza. Ma comunque è necessario fare attenzione e sapere che un po' di rischio c'è.
In effetti se uno vuole avere un telefono "semplice e stabile" Nokia è una buona scelta, mentre Android è ottimo per la grande flessibilità e le tante app che si possono installare... e soprattutto per l'integrazione con Google.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum