CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Come usare bluetooth file transfer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Come usare bluetooth file transfer

    salve a tutti, credo che questa applicazione sia l'unica (o una delle poche) che permetta di scambiare file tramite bluetooth...partiamo dal principio che so come funziona questa app, cioè stabilisco un contatto bluetooth con un terminale ed entro in quest'ultimo e mi prendo i file che mi interessano...allora io non so come fare ad usare questa applicazione tra due acer liquid che la usano entrambi...con un primo terminale mi collego via bluetooth all'altro, mi da la conferma che si è connesso ma al secondo passaggio mi dice che l'altro terminale non è visibile (quando in realtà l'altro terminale è messo visibile alla ricerca bluetooth)..come faccio a collegarli quindi? spero di essermi spiegato bene ^^'... altra cosa, come si fa a rendere il terminale liquid perennemente visibile da altri terminali invece che essere visibile per un tot di tempo ? (mi pare che è visibile solo per 120 secondi, poi bisgna rimettere la spunta per renderlo di nuovo visibile)...grazie ^^'

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    mi pare strano xk non ho mai avuto problemi con la connessione con altri dispositivi...cmq x il discorso dei 120 secondi, si può ovviare....ma bisogna avere una rom cucinata...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    a me funziona con gli altri terminali...non riesco ad usarlo invece tra due terminali che hanno entrambi questa applicazione (ad esempio tra due acer liquid). Mi si blocca al secondo passaggio dicendomi che uno dei due terminali non è visibile...che faccio?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non saprei xk non ho mai avuto modo di fare una prova con 2 terminali che abbiano entrambi questa app!!!!

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto Liquid - Liquid, ho dovuto trafficare un po' ma più che altro perché non sono abituato ad usarle bt file transfer, praticamente devi accoppiare i 2 dispositivi e poi o spedisci i file da uno o lì prelievi dall' altro, non è un granché come spiegazione ma si riesce tranquillamente, sono riuscito in treno..
    Poi vabbè tutti e 2 visibili e bisogna essere svelti a mettere la password.. non è il top come programma ma tenendo il telefono senza farci lavori tipo root ecc. resta il migliore, o c'è di meglio ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti io ho un'altro problema,
    prendo i file che mi interessano e li inserisco nella cartella sdcard. Visto che sono parecchie foto dovrebbe avere un peso sulla memoria. Invece dopo che li copio vado in impostazioni/sd...... ma mi da ancora 3gb di spazio libero.
    Vuol dire che non me li salva nella memory card????
    Grazie in anticipo!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi ho anche io un problema con questo programma: qualcuno potrebbe postare una breve guida su come intallarlo da pc tramite il programma sdk e un terminale (su windows), perchè purtroppo ho letto che google ha rimosso questa applicazione dal market e non è più possibile quindi installarla semplicemente (in effetti sul market non c'è). Grazie in anticipo!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    non saprei xk non ho mai avuto modo di fare una prova con 2 terminali che abbiano entrambi questa app!!!!
    il bluetooth file transfer lo deve tenere avviato solo chi invia i file e non anche chi li riceve secondo me, bisogna provare così

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Triky13 Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi ho anche io un problema con questo programma: qualcuno potrebbe postare una breve guida su come intallarlo da pc tramite il programma sdk e un terminale (su windows), perchè purtroppo ho letto che google ha rimosso questa applicazione dal market e non è più possibile quindi installarla semplicemente (in effetti sul market non c'è). Grazie in anticipo!
    cmq basta postare il link da dove scaricare l'apk e poi installarlo con un file manager come astro....
    ecco come fare:
    -scarica l'apk da questo link (bluetooth file transfer.apk - 4shared.com download free) -> la versione che volete, ovviamente meglio se l'ultima
    -una volta scaricato, mettilo nella sd del tuo cell
    -(se non già fatto) installare un file manager sul proprio smartphone (astro,es file manager, ecc...) dal market
    -aprire il file manager e andare nella cartella dove avete messo l'apk dell'app bluetooth file transfer
    -selesionare il file ed installarlo come una comunissima altra applicazione
    -una volta installato, aprite l'applicazione
    -enjoy
    se ti servono proprio i comandi da dare dal prompt di win, dimmi
    Gianluca
    PS: il link dovrebbe essere ok, visto k l'app, da quanto detto, non si trova + sul market

  11. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    Triky13 (22-06-10)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille gianluca ho risolto (per la cronaca oggi l'ho trovato sul market), cmq il tuo post mi sarà utile anche per eventuali altri programmi (e per installare il file manager)!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy