Visualizzazione stampabile
-
Problema sd
ciao a tutti ragazzi ho comprato una an Disk Micro SD SDHC TF d 16 gb ma ha seri problemi ad essere compatibile col terminale..e secondo la carta è un pò scadente, ma è sandisk però..qualcuno può consigliarmi qualche altra marca? tipo kingstone? o magari dirmi la grandezza della sd per la quale il mio terminale non si blocchi tanto?? tipo che ne so, una sd da 8 giga? perchè questa mi ha dato seri problemi
-
ragazzi un'altra domanda, il nostro acer liquid supporta le sd hc giusto? o ci vogliono solo le sd normali? senza hc? rispondete please
-
Supporta anche sdhc, e non dovrebbe aver problemi anche con una micro sd da 16 gb.
-
Il nostro caro Liquid non dovrebbe avere problemi a gestire quel tipo di micro sd (tant'è che è dato in bundle proprio con una Sandisk da 16 GB).
A questo punto il dubbio è che abbia dei problemi proprio la scheda di memoria: hai provato a metterla in un'altro telefono o in un lettore di schede per PC?
Per quanto riguarda la domanda sulle HC ti posso dire che tutte le micro sd sopra i 2 GB sono HC... quindi direi che le supporta senza problemi. ;)
-
mi sa proprio che era la mia sd ad essere difettosa, proverò con un'altra =) grazie
-
Stesso problema con un microsd da 16 su HD2 se uso la 2gb froyo gira velocissimo se uso la 16 si impalla spesso!!!Non ho provato a formattarla perchè ho tantissimi dati, se ho tempo provo ti faccio sapere
-
io ce l'ho da sempre con la sd da 16, quella che davano insieme al telefono, mai dato problemi
-
il 4/10 sul sito acer e' uscito un fix per le sd sandisk da 8 gb (ogni tanto col cell in stand by si smontano da sole costringendo al reboot), ma e' solo per eclair. Qualcuno sa nulla per froyo?
Grazie in anticipo
-
salve a tutti
scusate la mia ignoranza, ma ho comprato il cell mercoledi e mi sono accorto anche io di questo problema.
sono ancora un neofita in questo genere di pratiche, anche se un pò smanettone.
la micro scheda che ho trovato nella confezione era già da 8 giga.
ho visto che sul sito della acer, come detto da salvix73, c'è il fix, mi sapete dire cosa devo fare per installarla.
grazie per il supporto
giuseppe
-
Quote:
Originariamente inviato da
speppone
salve a tutti
scusate la mia ignoranza, ma ho comprato il cell mercoledi e mi sono accorto anche io di questo problema.
sono ancora un neofita in questo genere di pratiche, anche se un pò smanettone.
la micro scheda che ho trovato nella confezione era già da 8 giga.
ho visto che sul sito della acer, come detto da salvix73, c'è il fix, mi sapete dire cosa devo fare per installarla.
grazie per il supporto
giuseppe
Dunque, io in realtà ho il liquid A1, quindi te lo dico perchè ho scaricato la patch per darci un'occhiata. Intanto se lo scarichi dentro c'è la guida in pdf che lo spiega, ad ogni modo è uno zip, update.zip, che dovresti mettere dentro l'sd card. Poi dovresti avviare la recovery (da spento e senza aver il telefono attaccato al pc o alla corrente, premi Volume-Giù, camera e power finchè non senti 3 vibrazioni), e automaticamente ti dovrebbe installare l'aggiornamento. Come puoi leggere dalla guida quest'operazione farà un wipe del telefono, quindi ti consiglio di salvarti tutte i dati e le applicazioni, in modo da poterle reinstallare.