CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Vale la pena?

    Salve a tutti!

    E' da un po' che tengo d'occhio questo terminale, ero qausi convinto ad acquistarlo quando, cercando info su un forum internazionale ho trovato un topic di lamentele riguardanti difetti vari dello schermo LCD, in particolare parecchie persone hanno riscontrato "perdite" di colore sugli angoli dello schermo, e leggendo ho anche visto che nella maggior parte dei casi Acer si è rifiutata di sostituire i terminali in questione!

    Facendo ricerche + approfondite sono spuntati altri forum vari dove molti si lamentano della qualità costruttiva del liquid... a questo punto mi chiedo:

    1-è veramente così scadente come materiali/costruzione?
    2-Vale la pena comprarlo rischiando che si rompa nel giro di poco?
    3-Ci sono alternative più valide sulla stessa fascia di prezzo?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    allooooooora:

    1. i materiali a mio parere sono nella media, non eccelsi ma nemmeno scadenti. scricchiolii ne avverto solo uno in basso al terminale premendo forte, per il resto è tutto ok. schermo intatto e nessun graffio (è da marzo che lo posseggo )

    2. i problemi dello schermo che perde colore sono riconducibili ai liquid di "prima" generazione, ossia a quelli fabbricati a dicembre09/gennaio10, nei modelli prodotti successivamente il problema è pressocchè assente

    3. ho pagato il liquid 320€ a marzo, il suo prezzo di mercato al momento è 349€ con questo prezzo non ti porti a casa nessun altro terminale con tali caratteristiche... per esempio a 399€ trovi l'htc legend che però non vanta lo stesso hardware: processore inferiore, schermo più piccolo... forse esteticamente è più accattivante con la scocca in alluminio e comunque il marchio HTC è sinonimo di buoni dispositivi

    personalmente sono contento di aver acquistato questo terminale ed aver dato fiducia ad acer, ero abbastanza scettico anch'io a dir la verità

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    andrew ti correggo i liquid difettati sono novembre/dicembre ovvero i primi sul mercato..il mio è fabbricato a gennaio e non ha nessun problema
    cmq lo consiglio anch io in quanto come rapporto qualità prezzo credo non abbia eguali

    ps i nexus one che sono prodotti dalla htc hanno il problema che si scrosta la vernice i liquid hanno qualche scricchiolio ma nessun caso di problemi alla vernice

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    andrew ti correggo i liquid difettati sono novembre/dicembre ovvero i primi sul mercato..il mio è fabbricato a gennaio e non ha nessun problema
    cmq lo consiglio anch io in quanto come rapporto qualità prezzo credo non abbia eguali

    ps i nexus one che sono prodotti dalla htc hanno il problema che si scrosta la vernice i liquid hanno qualche scricchiolio ma nessun caso di problemi alla vernice
    Intanto grazie per le risposte, la domanda ora è: se lo compro in un negozio online, come faccio ad assicurarmi che sia prodotto nel 2010?

    @andrew: io online l'ho visto anche sui 300 euro, che è ottimo direi, ma appunto, mi chiedo se non siano terminali vecchi.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    giusto, errata corrige, hai ragione seb86

    purtroppo non penso ci sia modo di vederlo a priori... non penso neanche che inviando un'email al negozio online ti indichino la data di fabbricazione in quanto devono aprire confezione e cover per poterla vedere. personalmente ho acquistato a marzo il mio liquid da marketstore (lo trovi facilmente su google) ed è fabbricato a febbraio10. io penso che dato il loro prezzo abbastanza concorrenziale finiscano subito le scorte e che quindi ne ordino altri all'acer, ovviamente di recente fabbricazione.

    addirittura ora costa 298€ su marketstore, lo trovi qui http://www.marketstore.it/167782/Tel...WHITE-2GB.aspx

  7. #6
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ho letto da qualche parte che in alcuni negozi on line per fare un prezzo concorrenziale li vendono senza scheda SD, quindi ocio ragazzi...

    nel market segnalato da andrew2511 tra gli accessori ci sono solo cuffie caricabatteria e cavo usb, se nella confezione c'è anche la SD il prezzo è conveniente, altrimenti non tanto...

    io l' ho preso da Saturn a 379€ quello da 16giga (dopo 1 mese e mezzo di utilizzo 2 gb mi sembrano molto pochi), nessun problema, a parte le ditate sulla scocca lucida

    ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james Visualizza il messaggio
    ho letto da qualche parte che in alcuni negozi on line per fare un prezzo concorrenziale li vendono senza scheda SD, quindi ocio ragazzi...

    nel market segnalato da andrew2511 tra gli accessori ci sono solo cuffie caricabatteria e cavo usb, se nella confezione c'è anche la SD il prezzo è conveniente, altrimenti non tanto...

    io l' ho preso da Saturn a 379€ quello da 16giga (dopo 1 mese e mezzo di utilizzo 2 gb mi sembrano molto pochi), nessun problema, a parte le ditate sulla scocca lucida

    ciao
    Ah, credevo la SD fosse nella scatola... buono a sapersi, terrò d'occhio.

    Già che ci siamo, una altra domanda: Acer A1 Liquid e Acer Liquid S100 sono lo stesso terminale giusto?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    esatto! fai moltissima attenzione alla memory card! stavo per prenderlo da expert qui in zona ed era sprovvisto di memory card... (di sicuro fregata da qualcuno lì dentro)

    ripeto, su marketstore tutto perfetto, memorycard da 2gb inclusa

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ordinato da Monclick, 299 euro inclusa memory card e spedizione. Speriamo bene!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy