CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Problema con ACER LIQUID S100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema con ACER LIQUID S100

    Salve!
    Ho un burttissimo problema con l'Acer Liquid S100.
    Ho scaricato l'aggiornamento dal sito dell'Acer senza sapere che quall'aggiornamento non era adatto per l'S100(a detta dell'assistenza telefonica). Ho fatto l'upgrade e non è andato a buon fine. Ora non legge l'usb(nonostante carichi la batteria una volta ttaccato al computer) e la sim. Saprestew aiutarmi? Mi tocca mandare in assistenza?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    che aggiornamento hai scaricato?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A.zip

    Ho trovato una specie di guida, ma non ci ho capito molto. Potete confermarmi se è giusta e magari spiegarmela( è arabo per me)? Oppure mi suggerite qualcosa voi?
    salve a tutti. questa non è una guida vera è propria ma una soluzione al problema dell'aggiornamento bloccato con conseguenza del non riconoscimento da parte del cellulare della sim e del primo da parte del computer.parlo per esperienza diretta. imprescindibile per la risoluzione del problema è la presenza nel dispositivo della recovery malez.(si puo installare anche dopo l' aggior. bloccato).quindi sta a voi proseguire o rinunciare a questa(motivi di garanzia) in quanto la recovery restera' sempre nel cellulare.dopo numerosi tentativi sono giunto a questa conclusione.le bande di base e le versioni firmware di donut ed eclair sono incompatibili fra di loro.da questo deriva il fatto che il telefono non riconosce la sim perche la banda di base viena installata per prima poi l'aggior. non finisce ed al riavvio avrete la banda di base di eclair non letta dal firmware donut.qui subentra in maniera perentoria la recovery malez.ora avete la banda di base di eclair.basta copiare una rombuild nella memoria del telefono(io ho usato la b70p 1.9.4 di batista70) andare in recovery e flashare la rom con l'apposito comando.ho atteso qualche minuto (la prima accensione) e mi sono ritrovato ad eclair perfettamente funzionante.ho solo dovuto sbloccare il market sempre con la recovery.succesivamente sempre con la recovery ho flashato sia la b70p 1.9.5 che la lain e tutte due hanno funzionato.poi con acertool3.7 e la bin 1.008.00 donut ho tentato di ritornare alla 1.6.stesso risultato banda di base installata procedura bloccata.in recovery ho lanciato il restore della 1.6 originale .il telefono è tornato come prima dell 'aggoiornamento a eclair.con la stessa procedura ho flashato l 1.100.02bin e poi da recovery flashato b70p.telefono perfettamente funzionante.quindi armatevi di acertools3.7 la bin donut 1.008.00 e la bin eclair 1,100.05 e di rombuild a scelta.la recovery malez è anche necessaria in quanto siete nel suo menu il computer lo riconosce perfettamente(logicamente vdovete avere i driver installati).la recovery puo essere tanquillamente installata come da forum in quanto il telefono parte in fastboot con i tasti indicati).se vi capitasse ,durante la procedura di aggior. che il telefono si spenga e non si riaccenda piu con il tasto power e non funzionino i tasti recovery non vi preoccupate.dovete attivare acertool3.7 pronto per il flash poi premendo i tasti vol su+foto e tenendoli premuti inserite il cavo usb.spero di essere stato chiaro e di esservi stata utile.dovete solo ringraziare chi ci a messo a dispozione gli strumenti per poter godere del nostro liquid(batista70,malez,drigeroot ect).in mio grazie a loro
    vorrei capire se dalla buil devo prendere solo il file boot.img o tutte le cartelle? Se la copio sulla scheda di memoria?
    Cosa vuol dire andare sulla recovery? Che comando devo utilizzare? Lo devo avviare in modalità boatloader?
    Ultima modifica di Narehru; 23-07-10 alle 22:36

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guide utilissime devo dire. L'unico dilemma è che utilizzano l'usb, cosa che io non riesco ad usare
    Ho letto un pò di guide ed ho capito cosa voleva dire il quote. In pratica devo installare la recovery e poi installara una rom(con Flash/Test menù dalla recovery). Sorge però un problema: Per installare la recovery devo sempre collegare l'acer al computer, giusto? Come faccio visto che il computer non lo sente??
    Ultima modifica di Narehru; 24-07-10 alle 10:47

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    puoi provare a mettere in bootloader con la combinazione di tasti e attaccando l usb al pc provi a flashare la recovery

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza, ma come la flasho se non ho installato la recovery?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    se leggi bene il mio messaggio c è spiegato come flashare proprio la recovery e non una rom

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ah, quindi metto in bootloader e tramite prompt accedo alla cartella tools dell'sdk ed eseguo i comandi per flashare?
    Forse ce la posso fare, forse.

    Ma sul computer deve sempre apparire l'icona "Trovato nuovo hardware" no?
    Ultima modifica di Narehru; 24-07-10 alle 14:46

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    no non credo che appaia

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy