CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Uscita dalle apps : task manager ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Uscita dalle apps : task manager ??

    Vedo che molte volte esco da alcune apps (anche dal browser web..) , premendo il primo soft key a sx (quello che riporta alla 'home' per capirci..), perche' spesso in alcune apps non trovo l'opzione ESCI.
    Volevo sapere se cosi facendo l'applicazione da cui esco rimane attiva in background o viene chiusa ?
    Mi serve un buon Task Manager ? Quale mi consigliate e dove posso trovarlo ?
    Grazie 1000 !!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfab71 Visualizza il messaggio
    Vedo che molte volte esco da alcune apps (anche dal browser web..) , premendo il primo soft key a sx (quello che riporta alla 'home' per capirci..), perche' spesso in alcune apps non trovo l'opzione ESCI.
    Volevo sapere se cosi facendo l'applicazione da cui esco rimane attiva in background o viene chiusa ?
    Mi serve un buon Task Manager ? Quale mi consigliate e dove posso trovarlo ?
    Grazie 1000 !!
    Dunque, che una app possa o meno chiudersi purtroppo è sempre a discrezione del buon cuore dello sviluppatore.
    Per quello che riguarda il task manager... eeeeeeeeeh, è una delle discussioni più lunghe del reame
    Ci sono due scuole di pensiero: c'è chic rede che sia buono uccidere le applicazioni e chi crede che è giusto lasciare che Android di gestirle...

    Io sono per la prima filosofia perchè, da sistemista, non mi fido mai quando una macchina gestisce le cose da sola

    Comunque su market trovi dozzine di task manager, io ho l'advance task killer free che è piuttosto grezzo, ma per quello che sono le mie paranoie mi basta
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ottimo !!
    sono anche io per la tua prima filosofia, ovvero che mi piace sapere esattamente cosa sta 'girando' , come e perche'... e poi voglio dire, se
    in background girano per esempio, applicazioni che noi pensiamo di aver chiuso, anche l'utilizzo di memoria e di conseguenza le prestazioni del cell ne risentono, o no ?
    Mi faccio un giro in market e vedo cosa propongono...
    Ultima modifica di gfab71; 20-08-10 alle 10:18

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Installata la versione free di ATK, io pero' ho tolto la spunta sull'autostart al riavvio del cell.
    Preferisco avviarlo io quando magari so di aver usato parecchie apps , per pulire un po di RAM, non vorrei che andando in 'automatico' togliesse poi cose indispensabili ...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfab71 Visualizza il messaggio
    Installata la versione free di ATK, io pero' ho tolto la spunta sull'autostart al riavvio del cell.
    Preferisco avviarlo io quando magari so di aver usato parecchie apps , per pulire un po di RAM, non vorrei che andando in 'automatico' togliesse poi cose indispensabili ...
    In realtà non ha capacità di fare danni mostruosi... è molto di alto livello.
    Io lo tengo su uno screen secondario con il widget così quando mi salta la paranoia ci vado e ci pigio su. Tanto ricorda anche le apps che hai escluso dal kill...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    provate estrongs task manager, è il migliore a mio parere

    io appartengo alla 3 scuola, quella di mezzo utilizzo il task manager solo quando il cell inizia a riscaldarsi a causa di qualche app in background, sennò non lo utilizzo mai

  8. #7
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew2511 Visualizza il messaggio
    provate estrongs task manager, è il migliore a mio parere

    io appartengo alla 3 scuola, quella di mezzo utilizzo il task manager solo quando il cell inizia a riscaldarsi a causa di qualche app in background, sennò non lo utilizzo mai
    ah beh , e' quello che poi gli faccio fare io.. solo in caso di apertura di molte apps o di utilizzo continuo di programmi, alla fine gli faccio fare una pulita, non lo faccio pero' lanciare in autostart. In pratica faccio come dicevi tu ...
    Riguardo ad estrongs, leggevo i commenti sul market, non sono proprio tutti 'entusiasti'... si parlava di pesantezza/lentezza del programma... tu come ti ci trovi ?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    bah io lo uso da parecchio e mi ci trovo benissimo. il widget è comodissimo poi. per i noob è lento e macchinoso perchè ti da informazioni riguardo vita morte e miracoli di ogni singola applicazione in esecuzione (ram occupata, utilizzo cpu etc.)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew2511 Visualizza il messaggio
    io appartengo alla 3 scuola, quella di mezzo utilizzo il task manager solo quando il cell inizia a riscaldarsi a causa di qualche app in background, sennò non lo utilizzo mai
    Ohibò, ma quali app sono si malvage da fare ciò? Personalmente per le cazzatine che uso/posseggo io non me ne viene in mente nessuna che possa farmi così del male (ok, non ho l'emulatore PSX... )
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    mi viene in mente il browser di default a volte carico pagine abbastanza pesanti ed andando direttamente alla home senza chiudere il browser a volte non sempre mi ritrovo il cell rovente, sembra infatti che continui a refreshare la pagina in background

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy