CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Disconnessione random dalla wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Disconnessione random dalla wifi

    Ciao a tutti,
    ho comprato da qualche settimana un magnifico acer liquid A1, che ho immediatamente aggiornato ad android 2.1 ufficiale.

    Tutto perfetto se non per un fastidioso problema con la wifi:
    saltuariamente mi capita che il mio liquid non riesca a mantenere la connessione con la wifi. Praticamente scompare l'icona nella barra di stato che visualizza la qualità della ricezione, e se vado nelle impostazioni vedo che è bloccato su acquisizione indirizzo o, peggio, non vede proprio il segnale.

    L'unico modo che ho per ripristinare la connessione è disattivare e riattivare il modulo wifi.

    Ho notato che capita unicamente quando il telefono è a schermo spento (non mi è mai capitato durante l'uso). Ho pensato che potrebbe essere una specie di sistema per risparmiare batteria (anche se ne dubito).

    E' un problema noto? Avete consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di jasone88


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, secondo me è una cosa dovuta al risparmio energeto e come dici tu quando vado nelle impostazioni vedo che è bloccato su acquisizione indirizzo quindi vuol dire che sta comunicando con un DHCP relay per avere l'indirizzo, appunto perchè il cell andando in basso consumo si è disattivato, quindi ti faccio una domanda ma quando riattivi lo schermo dopo un pò lo riprende l'indirizzo??

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasone88 Visualizza il messaggio
    Ciao, secondo me è una cosa dovuta al risparmio energeto e come dici tu quando vado nelle impostazioni vedo che è bloccato su acquisizione indirizzo quindi vuol dire che sta comunicando con un DHCP relay per avere l'indirizzo, appunto perchè il cell andando in basso consumo si è disattivato, quindi ti faccio una domanda ma quando riattivi lo schermo dopo un pò lo riprende l'indirizzo??
    Per prima cosa grazie per la risposta.
    A essere sincero non ci ho mai fatto tanto caso. Ho sempre avuto l'impressione che fosse bloccato, perchè ci metteva cmq di più di quando attivo la wifi normalmente.
    Ma al di là di questo esiste un modo per non spegnere la wifi in modo assoluto? Il problema è che si disattiva anche se ho in background un programma che usa la connettività (gtalk per esempio).

    In ogni caso adesso proverò ad aspettare con un po' più di pazienza

  5. #4
    Androidiano L'avatar di jasone88


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    prego, cmq prova a vedere se si riconette e per non far si che questo accada devi vedere nelle impostazioni se è possibile far qualcosa, oppure se c'è qualche app che lo permette

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasone88 Visualizza il messaggio
    prego, cmq prova a vedere se si riconette e per non far si che questo accada devi vedere nelle impostazioni se è possibile far qualcosa, oppure se c'è qualche app che lo permette
    Niente da fare. Si è ribloccato in stato di ricerca rete, mi sono anche avvicinato al router per stare sul sicuro ma niente. Il problema è che nelle impostazioni di rete non mi da nulla di utile. Che tipo di programma dovrei cercare? Se è un difetto dovrei mandarlo in riparazione, ma la settimana prossima mi trasferiscono all'estero per un anno! qualche altro consiglio?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di jasone88


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    guarda l'assistenza non è delle migliori però chiama e vedi che ti dicono, però nn credo che sia normale la cosa, hai messo una 2.1 ufficiale??

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasone88 Visualizza il messaggio
    guarda l'assistenza non è delle migliori però chiama e vedi che ti dicono, però nn credo che sia normale la cosa, hai messo una 2.1 ufficiale??
    si ho una 2. 1 ufficiale.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    vai su impostazioni wireless e poi premi il tasto opzioni (quello con 3 righe) e vai su avanzate successivamente apri criteri di sospensione e seleziona MAI
    dopo prova a vedere se spegnendo lo schermo e riattivandolo il wifi rimane connesso

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    vai su impostazioni wireless e poi premi il tasto opzioni (quello con 3 righe) e vai su avanzate successivamente apri criteri di sospensione e seleziona MAI
    dopo prova a vedere se spegnendo lo schermo e riattivandolo il wifi rimane connesso
    GRAZIE!
    Non avrei mai immaginato che il tasto opzioni funzionasse anche nei menù!

    Avevo appunto scaricato un'applicazione che faceva lo stesso giochino, ma se lo posso fare io a mano la disinstallo subito.

    Per ora va bene ma, è normale che se gli dico di spegnerla mentre è in stand-by, lui non si riconnetta più quando lo "sveglio"? A voi succede la stessa cosa con il vostro liquid?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    no non è normale o almeno non dovrebbe esserlo io non c'ho mai fatto caso sinceramente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy