Visualizzazione stampabile
-
AIUTO per aggiornamento
Buongiorno a tutti.... spero di essere nel posto giusto...
Oggi volevo (finalmente) aggiornare il mio cellulare alla versione Acer_LIQUID_2.0.0_EMEA_GEN1 ma quando vado ad installare il tool acer sul mio pc mi da un errore "si è verificato un problema con questo pacchetto di Windows Installer.Impossibile eseguire un programma necessario a completare l'istallazione."
Che devo fare? :'(:'( grazie dell'aiuto
-
E' Orrendo quando succede questa cosa, ti posso capire. La prima cosa da fare comunque è rimanere calmo perchè la soluzione è semplice. Mi è basta una mattinata per risolvere il problema. Mi sono messo, ho letto le guide che ti ho postato e ho risolto. Quindi, prima di tutto, stai calmo!
Prima fai ciò che c'è scritto qui : [Guida] Interagire con un dispositivo Android da PC : Svilupppo e programmazione in Android
Scarica i driver dell'acer liquid e scompattali in una cartella.
Procurati la recovery Malez e una rom(io uso Xavid) che metterai sulla scheda sd.
Spegni il telefono, collegalo con l'usb e mandalo in fasboot(prova con FOTOCAMERA + POWER). A questo punto in teoria il computer dovrebbe sentirlo, ma ti chiederà d'installare l'hardware trovato. Seleziona i driver manualmente ed indica la cartella in cui hai scompattato i driver del Liquid(Premi sempre CONTINUA nel caso apparisse una finistrella durante l'installazione).
Ora leggi il pragrafo "Installare una Reovery" qui: Clicca.
Installata vai scollega e premi VOLUME DOWN + FOTOCAMERA + POWER e dovrebbe andare in recovery. Con i pulsanti VOLUME DOWN, VOLUME SU e HOME seleziona "Flash/Test"(o una cosa del genere). Dal nuovo menu seleziona Flash from sd card(no sign check) e dovresti avere di nuovo il telefono funzionante.
Se qualche passaggio non è chiaro chiedi pure ^^
-
Il cllulare in se funziona... il punto è che non riuscirò mai ad istallare un aggiornamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola90
Il cllulare in se funziona... il punto è che non riuscirò mai ad istallare un aggiornamento?
scusa ma la rom Acer_LIQUID_2.0.0_EMEA_GEN1 da dove l' hai presa?
ti consiglio di scaricare quella ufficiale acer da qui: Assistenza > Smart Handheld > liquid > liquid
1.100.09.EMEA.GEN1 per utenti no brand
1.100.06.EMEA.VFIT per clienti vodafone
e facci sapere se funzia :)
-
Scusate.... tutto risolto.. il problema era che sbagliavo a scaricare la rom giusta... scaricavo quella per android 2.1.... perdonatemi...
Già che ci sono... posso chiedervi se è possibile aggiornare il mio liquid ad 2.1?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola90
Scusate.... tutto risolto.. il problema era che sbagliavo a scaricare la rom giusta... scaricavo quella per android 2.1.... perdonatemi...
Già che ci sono... posso chiedervi se è possibile aggiornare il mio liquid ad 2.1?
il link che ti ho postato è per scaricare la versione 2.1 eclair appunto...
-
In realtà ciò che ho istallato io non mi ha modificato... se vado su informazioni del telefono mi da come versione firmware quella 1.6....
-
Risolto!! dovevo semplicemente istallare entrambe le rom... prima quella per l'1.6 e poi quella per il 2.1.... grazie mille e scusate per l'inconveniente