CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Come si mette la pellicola in modo corretto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Sku89

Smartphone
    LG G2 D802 Black

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

Come si mette la pellicola in modo corretto?

Buona Sera a tutti volevo porvi una domanda comune a molti, come si mette in modo adeguato una pellicola sui nostri giogliellini?

Tutti sanno o hanno sentito dire che si appoggia un angolino, poi piano piano aiutandosi con una tessera ad esempio si applica tutta la pellicola, ma è come dire per fare la pizza prendi la farina e l'acqua e la pizza è fatta!

Io chiedo a quelli che ovviamente le hanno applicate con successo i segreti professionali

Bagnate lo schermo?

Lo pulite con alcuni detergenti?

Bagnate la pellicola con qualche liquido o detergente?

Chiedete aiuto a Chuck Norris?

Per il resto Buona Domenica a tutti.

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Molto interessante, anch'io mi sono fregato la pellicola originale del Liquid, non che fosse un gran che ma insomma...

Se qualcuno ha un minimo di esperienza qualche consiglio sarebbe graditissimo !

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Pure io chiedo aiuto, ho già perso 3 pellicole ...sn cose cretine ma che fanno arrabbiare

Sent from my Liquid using Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    Molto interessante, anch'io mi sono fregato la pellicola originale del Liquid, non che fosse un gran che ma insomma...

Se qualcuno ha un minimo di esperienza qualche consiglio sarebbe graditissimo !
    io ormai ho rinunciato , dopo vari tentativi, però sono anche giunto ad una conclusione : è un'operazione da fare immediatamente appena estratto dal cellophane lo smartphone. io ho aspettato un paio d'ore e addio : miniframmenti di plovere, forfora, sputo, sudore e ti trovi la pellicola tutta piena di bolle.

puoi però lavarla con l'acqua. ma lo schermo no

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Beh è abbastanza semplice.... no non è vero, non è semplice per niente XD
    La cosa più difficile, come sempre, è riuscire a trovare una zona in cui non vola nemmeno un granello di polvere nell'aria.
    Munitevi di un panno morbidissimo, capace di trattenere bene i granuli di polvere.
    dopo averlo pulito bene, controllate contro luce che non vi siano granuli residui.
    Quando terminata la pulizia, scartare la pellicola solo per metà (quella originale va scartata dall'alto verso il basso).
    Applicare con cura la pellicola alla parte alta dello schermo, facendo combaciare con precisione gli angoli superiori dello schermo e dando sempre un occhio anche al foro dello speaker.
    Una volta fatti combaciare, iniziate a tirare la protezione della pellicola e stendete la pellicola aiutandovi con un semplice dito. Non preoccupatevi delle bollicine (che saranno comunque rare), ci penserete dopo.
    Mentre tirate il "copri pellicola" e la stendete, controllate che il bordo della pellicola rimanga esattamente nei limiti dello schermo sia da un lato che dall'altro.
    Se, mentre stendete la pellicola, notate minuscoli granuli di polvere che generano bolle d'aria, non disperate e sopratutto, non provate a rimuovere la pellicola, al 99% la danneggereste e/o peggiorereste l'effetto estetico della pellicola rendendola perciò inutilizzabile su uno schermo.
    Togliete tutto il "copri pellicola" e cercate di eliminare le bolle rimaste semplicemente spingendo e tirando la bolla verso l'esterno. La stessa cosa vale per i granuli di polvere, spingendo vengono praticamente coperti e non si noteranno quasi per niente.

Io seguendo questo schema, in pochi minuti sono riuscito ad applicarla in modo perfetto. Non sono rimaste bolle, anche se appena applicata notavo qualche granello di polvere. Ora è come se non ci sia niente

Androidiano VIP L'avatar di seb86

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

sbaglio o hai fatto la stessa domanda sul forum di batista?
    cmq in caso ti do la stessa risposta : facendo così YouTube - Installazione Pellicola Protezione Schermo

Senior Droid L'avatar di Sku89

Smartphone
    LG G2 D802 Black

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    sbaglio o hai fatto la stessa domanda sul forum di batista?
    cmq in caso ti do la stessa risposta : facendo così YouTube - Installazione Pellicola Protezione Schermo
    Si perchè non si può?

Androidiano VIP L'avatar di seb86

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

non ho assolutamente detto questo

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ummmmhhh... a parte pelucchi e polvere non è cosi difficile...

Che pellicole montate?? quelle da 2 euro o le pellicole SERIE già tagliate tipo brando e proporta???

Quelle vanno su da sole...è un gioco da ragazzi....pulite bene il display con una pezzetta da occhiali ed eventualmente soffiate (senza sputare ) poi con calma prendete bene le misure ed attaccate da un lato basso o alto, e procedete in verticale...

SI attacca da sola...

Permessi di invio