CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Acer Liquid Metal cambio scheda SD e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acer Liquid Metal cambio scheda SD e root

    Buongiorno a tutti,
    (mi scuso in anticipo nel caso in cui esista già una discussione simile)
    Sono un possessore di Acer Liquid Metal da più di un anno e l'ho sempre utilizzato così com'è di fabbrica (un po' per pigrizia un po' per paura) con la sua SD da due Giga.
    Ora vorrei procedere al Root (con la procedura DooMLoRD_v3_ROOT-zergRush-busybox-su.zip che ho trovato credo anche su questo forum) ma vorrei in contemporanea sostituire la SD con una più capiente, 8 o 16 giga per poi poter utilizzare al meglio Link2sd per spostare applicazioni e liberare RAM (che ormai è un incubo su questo telefono!)
    Qualcuno puo' indicarmi passo passo come fare un back up della SD vecchia (foto, musica e apps) e come procedere poi con l'installazione della nuova (partizioni e non) ripristinando il contenuto salvato?

    Ciao e grazie mille in anticipo

    Antonio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Immagino che non sia un argomento nuovo ma ho trovato informazioni generalizzate..
    Esiste una guida specifica su come intallare una nuova SD e copiare il contenuto della vecchia?
    Leggo poi di formattazione con partizioni ma non capisco se è un'operazione obbligatoria e perchè..
    Qualche aiuto?
    Ciao e grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok... mi sono buttato da solo...
    1) Lanciata procedura DooMLoRD_v3_root-zergRush-busybox-su.zip (i driver per il Liquid li avevo già installati al momento dell'aggiornamento a 2.3.6). Nel Liquid ho trovato alla fine una nuova app chiamata Superuser.
    2) La nuova scheda SD da 16 giga l'ho partizionata in due: Fat32 da 13 giga e Ext2 da 3, tutte e due primarie
    3) Ho copiato il contenuto della vecchia SD (con un adattatore direttamente nella USB) nella nuova Fat32
    4) Installato Link2sd (che ha avuto le autorizzazioni da Superuser) e settato per "linkare" automaticamente tutto nella SD.
    5) Le app di sistema (Urfooz, Youtube, Playstore ecc...) vanno prima trasformate (tramite lo stesso Link2sd) in app utente e poi linkate
    (Facebook e Socialjogger non ne vogliono sapere per cui credo vadano lasciate dove sono... io le ho congelate non le uso...)
    6) Link2sd pulisce anche la Dalvikcache (nel mio caso altri 4 mega) per cui adesso viaggio intorno ai 50 mega che mi sembra un miracolo... e avrei ancora app da linkare...

    Un saluto e grazie comunque...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (Continuo.. praticamente un monologo...)
    Carissimi...
    dopo un iniziale entusiasmo per lo spazio recuperato sul mio Liquid ora sono già un po' più disilluso..
    Infatti la memoria continua a calare non solo dopo ogni installazione ma anche nell'uso quotidiano...
    Io credevo che dopo l'installazione di Link2sd i miei 50 mega rimanessero intatti invece ora sono sui 40 scarsi... e dopo aver raschiato il fondo del barile
    Cosa c'è che non funziona?
    Tutte le app di sistema sono state portate ad app utente e linkate con i loro archivi e tutte le spunte possibili...
    Cosa c'è che occupa ancora la memoria del telefono?
    Quanta è la memoria che qualcuno di voi è riuscito a liberare al massimo sul Liquid? (mantenendola poi..)

    Attendo con ansia qualcuno che mi illumini... grazie

    Antonio

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy