Visualizzazione stampabile
-
Mappe navigatore
Ciao androidi(ani),
sono nuovo del forum e del liquid...quindi abbiate pazienza
se faccio domande stupide.
Vorrei sapere intanto se l'applicazione "Maps" è dipersè un navigatore,
cioè se contiene mappe e quindi se gli basta il solo segnale GPS per navigare....oppure serve la connessione internet? Ho capito che, in quest'ultimo caso, basta istallare un'applicazione con mappe offline, giusto? tipo iGo my way....
Grazie a chi vorrà rispondere.
-
ciao, si hai detto bene, ci sono dei navigatori che richiedono la connessione per le mappe (google maps e' tra questi, ti calcola il percorso con la connessione attiva e aggiorna le mappe in "streaming" man mano che procedi) e altri che scaricano le mappe sulla memoria (i vari navigatori come copilot o come la versione "brut" del google navigator), cosi' che puoi usarle anche se non hai copertura (o flat) dati...
a te la scelta :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pgr79
....o come la versione "brut" del google navigator), cosi' che puoi usarle anche se non hai copertura (o flat) dati...
scusa ma sei certo che il navigatore della google non abbia bisogno della connessione quasi costante ad internet? a me sembra ci voglia
-
prova a caricare il percorso , parti e spegni la connessione dati... se segui la strada funziona anche senza dati :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pgr79
prova a caricare il percorso , parti e spegni la connessione dati... se segui la strada funziona anche senza dati :-)
Però poi mi sa che non ti aggiorna la mappa man mano che vai avanti, sbaglio?. Secondo me conviene prendere un navigatore che utilizzi il solo GPS, anche perchè se sei all'estero anche il solo calcolo della rotta con google navigator ti costa un patrimonio
-
si si certo! ci sono pro e contro in entrabi i casi, ovvio che se lo usi all' estero meglio avere le mappe su sd!!