CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Ho comprato il liquid!! e adesso che faccio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho comprato il liquid!! e adesso che faccio?

    ciao ragazzi, stamattina mi è arrivato l'acer liquid s100, l'ho preso usato ad un ottimo prezzo.
    è bello, il touch da un brivido particolare, sto girando per i menù, ma ho qualche dubbio che solo questa community può togliermi, dubbi su cosa installare e cosa no.

    - il SO, non so se sia meglio aggiornarlo ad android 2.1 ufficiale, una buona 2.1 cucinata (in caso se potete dirmi quale...) o una 2.2 non originale (come prima). comunque preferirei rom che non vanno in crash e che ti permettano di fare tutto. magari per i primi giorni metto la 2.1 ufficiale per evitare impicci? che dite?
    - la patch per lo schermo, non so come si chiama e non so se installarla prima o dopo il SO.
    - quel programma per installare apps sulla microsd mi servirebbe, ma come sopra non come si chiama, dove trovarlo e quando installarlo.
    - vorrei consigli su qualche programma per vedere quanta memoria sto usando, il livello della batteria, per disabilitare all'occorrenza il gps, 3g e cose varie (per risparmiare la batteria insomma).
    - altri programmi degni di nota che non dovrebbero mancare a nessuno?

    scusate se ho fatto una carrellata di domande, ma non mi va di stranire subito il cell, vorrei fare le cose al meglio.
    ho provato a vedere sul forum e non ho trovato nessuna discussione simile, e penso che possa essere utile anche ad altri utenti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    io dico di installare la rom 1.100.09 ufficiale eclair poi flashi la recovery di malez col tool di Andrew2511 e dopo se vuoi una custom metti la LCR 1.8.2

    la patch per lo schermo la trovi dentro la custom

    il livello di batteria e di memoria li puoi vedere tranquillamente da info telefono (da impostazioni) e la memoria da scheda sd e memoria
    per risparmiare la batteria ti consiglio di disattivare le sincronizzazioni automatiche e di usare il widget già preinstallato "controllo risparmio energetico" per disabilitare wifi gps ecc mentre per disattivare le connessioni tramite rete scarica apndroid

    per i programmi dipende penso che gli indispensabili siano sempre soggettivi

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    io dico di installare la rom 1.100.09 ufficiale eclair poi flashi la recovery di malez col tool di Andrew2511 e dopo se vuoi una custom metti la LCR 1.8.2

    la patch per lo schermo la trovi dentro la custom
    non saprei proprio dove mettere le mani. c'è una guida? non l'ho trovata...
    per programmi indispensabili intendo task manager et simili.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    questo tool ti sarà di aiuto con la recovery https://www.androidiani.com/forum/ac...y-utility.html

    per quanto riguarda la guida non è difficile
    per l'aggiornamento fa tutto lui per quanto riguarda la custom una volta che hai la recovery passi la custom sulla sd ed entrando in recovery flashi lo zip

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    questo tool ti sarà di aiuto con la recovery https://www.androidiani.com/forum/ac...y-utility.html

    per quanto riguarda la guida non è difficile
    per l'aggiornamento fa tutto lui per quanto riguarda la custom una volta che hai la recovery passi la custom sulla sd ed entrando in recovery flashi lo zip
    mmm domani mi ci metterò grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio
    -........

    - il SO, non so se sia meglio aggiornarlo ad android 2.1 ufficiale, ......
    ciao anch'io ho l's100 , preso nuovo un mese fa. ma sei sicuro di dover cambiare il S.O. ? intendo dire : hai qualche disfunzione? il mio va bene quasi in tutto, si incasina un po' solo se metto la modalità aereo.

    ciao !

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    si ma da donut (1.6) ad eclair (2.1) è un bel passo avanti

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    si ma da donut (1.6) ad eclair (2.1) è un bel passo avanti
    visto che mi stai tentando, ti faccio un paio di domande :

    1 il liquid s100 è idoneo a ospitare Eclair, ossia rallenterà ?

    2- ho appena visto sul sito ACER , a questa pagina,

    Assistenza

    che l'acer fa scaricare l'OS . purtroppo non ho ancora capito cosa e come devo fare dopo.

    3 -come faccio la sostituzione dell'OS da donut a eclair ? uso acer sync scaricabile dal sito acer o quello già presente in liquid ?
    4- perdo tutti i dati e applicazioni ?
    5- invalido la garanzia ?

    grazie


    p.s. ho appena trovato questa guida ma non ho capito

    se i diritti di amministratore riportati sono del pc o significa avere fatto il root del cell.
    e come si chiama l'ACER TOOL di cui si parla ?

    << GUIDA ALL'AGGIORNAMENTO AD ECLAIR 2.1 (ROM 1.100.05)

    questa è l'ultima rom disponibile rilasciata da Acer (non ufficialmente) ed è la meno buggata.
    la trovate qui:[Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere i link. ]

    flasharla è semplice:

    collegate il Liquid (normalmente acceso) al computer
    lanciate l'acer tool con i diritti di amministratore, cliccate su Browse e selezionate la .BIN di eclair.
    cliccate su start e inizierà il flashing

    ATTENZIONE: mentre il computer flasha non eseguite altre operazioni,i cavi devono essere ben collegati, evitare assolutamente cali di tensione (quindi usate un gruppo di continuità o un notebook)>>
    Ultima modifica di indianajones2; 22-09-10 alle 14:40

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Dai rispondo io che sono alla fine della pausa pranzo

    1 il liquid s100 è idoneo a ospitare Eclair, ossia rallenterà ?

    Curiosamente, in certi ambiti (lista applicazioni, menu della selezione widget) effettivamente rallenta un pochino, ma in modo impercettibile e non ho capito ancora perché. In ogni caso il liquid ha le spalle abbastanza larghe per gestire la release senza problema in generale (considera che dovrebbe andare bene anche per la 2.2 )

    2- ho appena visto sul sito ACER , a questa pagina,

    Assistenza

    che l'acer fa scaricare l'OS . purtroppo non ho ancora capito cosa e come devo fare dopo.


    Dentro lo zippo c'è un documento che spiega passo passo cosa fare. Si tratta di installare un software sul PC (purtroppo solo Win ), attaccargli il telefono e seguire (con cura!) le varie operazioni necessarie. Non è niente che un utente standard non possa fare.

    3 -come faccio la sostituzione dell'OS da donut a eclair ? uso acer sync scaricabile dal sito acer o quello già presente in liquid ?


    Come da risposta sopra.

    4- perdo tutti i dati e applicazioni ?

    Si

    5- invalido la garanzia ?

    Usando la ROM Acer da sito Acer assolutamente no. In caso di altre attività, comunque, si può comunque ripristinare la situazione del costruttore e rientrare nella garanzia comunque
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Cymon per il post:

    indianajones2 (22-09-10)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Dai rispondo io che sono alla fine della pausa pranzo ......

    4- perdo tutti i dati e applicazioni ?

    Si
    ehi non speravo avere una risposta così rapida, molte grazie .

    a proposito di perdita di dati e applicazioni, io ho istallato un programmino che mi ha fatto il back up dei dati della PIM e il backup delle applicazioni sulla scheda SD . secondo te posso poi fare il restore di quei back up o non c'è nulla da fare ? hai mangiato bene ? io vado a tavola fra poco

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy