CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Connessione wi fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Connessione wi fi

    ragazzi fino a l'altro ieri riuscivo a collegarmi tramite wi fi al mio rooter di casa oggi invece no quando vado a fare connetti... mi scrive memorizzata sul nome del rooter e sotto alla scritta wi fi connessione... dopo un po sotto la scritta wi fi mi compare scritto disconnesso come risolvo il problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    help...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arannos Visualizza il messaggio
    help...
    Magari non c'entra niente, però alcuni router dei provider telefonici hanno un limite massimo per le connessioni wireless, ad esempio io sul mio router fastweb sono impazzito perchè un giorno avevo 2 pc + la WII collegati alla rete e non riuscivo a collegare il cell, ho guardato ovunque ed alla fine ho visto che il router fastweb gestisce al massimo (bloccato da fastweb) 3 connesisoni.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    Magari non c'entra niente, però alcuni router dei provider telefonici hanno un limite massimo per le connessioni wireless, ad esempio io sul mio router fastweb sono impazzito perchè un giorno avevo 2 pc + la WII collegati alla rete e non riuscivo a collegare il cell, ho guardato ovunque ed alla fine ho visto che il router fastweb gestisce al massimo (bloccato da fastweb) 3 connesisoni.
    e come faccio a verificare se e cosi?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    a di lo saprai se hai collegato qualcosa in wifi, o se non hai password è possibile che i vicini ti stiano rubando la connessione.

    che router hai?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    a di lo saprai se hai collegato qualcosa in wifi, o se non hai password è possibile che i vicini ti stiano rubando la connessione.

    che router hai?
    netgear e non uso password quindi non so se qualcuno si rubba la connessione

    cmq la cosa strana e che fino a qualche gg fa tutto funzionava e ora non si connette

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arannos Visualizza il messaggio
    netgear e non uso password quindi non so se qualcuno si rubba la connessione

    cmq la cosa strana e che fino a qualche gg fa tutto funzionava e ora non si connette
    Partiamo dal fatto che avere una connesisone libera è da PAZZI, tutti possono connettersi e ciucciarti la rete (non considerando il fatto che qualcuno potrebbe avere accesso ai utoi dati sul pc), puoi fare una cosa, metti una password alla connesisone di rete così sarai sicuro di quali dispositivi sono collegati e soprattutto sarai sicuro che nessuno ti scrocca la connessione di rete.

    Che operatore hai? Il router è del provider (alice, fastweb, etc) oppure è il tuo?
    Magari fino a qualche gorno fa non c'era nessuno che ti scroccava la rete, magari da qualche giorno si è aggiunto qualche scroccone.

    Guarda, alla fine magari non risolvi la situazione, però in ogni caso ti conviene avere una rete protetta.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    Partiamo dal fatto che avere una connesisone libera è da PAZZI, tutti possono connettersi e ciucciarti la rete (non considerando il fatto che qualcuno potrebbe avere accesso ai utoi dati sul pc), puoi fare una cosa, metti una password alla connesisone di rete così sarai sicuro di quali dispositivi sono collegati e soprattutto sarai sicuro che nessuno ti scrocca la connessione di rete.

    Che operatore hai? Il router è del provider (alice, fastweb, etc) oppure è il tuo?
    Magari fino a qualche gorno fa non c'era nessuno che ti scroccava la rete, magari da qualche giorno si è aggiunto qualche scroccone.

    Guarda, alla fine magari non risolvi la situazione, però in ogni caso ti conviene avere una rete protetta.
    tengo un router mio un netgear e come operatore uso la libero cm si fa a mettere la password?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arannos Visualizza il messaggio
    tengo un router mio un netgear e come operatore uso la libero cm si fa a mettere la password?
    Se non ricordo male:
    Accendi il router, aspetta che la spia dell'adsl sia verde fissa, collega il tuo pc al router con il cavo di rete, poi apri il browser e digita 192.168.0.1 (controlla sotto al router o nella scatola se è questo il suo indirizzo), digita in NOME UTENTE admin e in PASSWORD password. Adesso sei nell'interfaccia di configurazione del router. Clicca su impostazioni di base e inserisci userID e password del provider, applica e dopo pochi istanti dovrebbe accendersi la spia di internet. Poi vai in impostazioni wireless e in opzioni di protezione seleziona WPA2-PSK e sotto inserisci una password alfanumerica a piacere, applica ed esci. Ovviamente se ti connetti con un'altro PC o cellulare in wireless ti verrà chiesta questa password.
    Se non dovesse funzionare, premi il pulsantino di reset con una biro per circa 10 secondi e ripeti la sequenza.

    Comuqnue a questo punto non penso che il problema sia legato al router, comunque proteggere la rete è meglio, quiandi ti consiglierei di farlo comunque, fammi sapere.
    Ultima modifica di aceranto; 07-10-10 alle 17:30
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male:
    Accendi il router, aspetta che la spia dell'adsl sia verde fissa, collega il tuo pc al router con il cavo di rete, poi apri il browser e digita 192.168.0.1 (controlla sotto al router o nella scatola se è questo il suo indirizzo), digita in NOME UTENTE admin e in PASSWORD password. Adesso sei nell'interfaccia di configurazione del router. Clicca su impostazioni di base e inserisci userID e password del provider, applica e dopo pochi istanti dovrebbe accendersi la spia di internet. Poi vai in impostazioni wireless e in opzioni di protezione seleziona WPA2-PSK e sotto inserisci una password alfanumerica a piacere, applica ed esci. Ovviamente se ti connetti con un'altro PC o cellulare in wireless ti verrà chiesta questa password.
    Se non dovesse funzionare, premi il pulsantino di reset con una biro per circa 10 secondi e ripeti la sequenza.

    Comuqnue a questo punto non penso che il problema sia legato al router, comunque proteggere la rete è meglio, quiandi ti consiglierei di farlo comunque, fammi sapere.
    quindi secondo te il problema e del cell?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy