CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Acer liquid dopo scritta acer batteria con triangolo e punto esclamativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Acer liquid dopo scritta acer batteria con triangolo e punto esclamativo

Salve a tutti,
    è il mio primo messaggio, per cui approfitto anche per presentarmi: sono Salvo e ho un acer liquid che dopo soli 4 giorni di utilizzo mi da problemi.
    Infatti purtroppo ho fatto la malaugurata scelta di far scaricare la batteria, per poi metterlo sottocarica. La mattina provo ad accendere e... sorpresa! niente di niente! quindi rimetto sottocarica e ancora nulla!
    Leggendo il forum mi sono imbattuto in consigli del tipo "non fate scaricare completamente la batteria, potrebbe non ripartire" oppure "entra in recovery o fastboot.. premi fotocamera-vol giù-power".. fatto sta che ho provato con varie combinazioni di tasti che non mi hanno portato da nessuna parte. Tengo a precisare che nuovo di 4 giorni ho soltanto aggiornato alla 2.1 ufficiale rilasciata dalla acer, per cui spero di non aver fatto casini con le combinazioni. Inoltre ieri ho comprato un caricabatterie universale, in modo da porre la batteria sui diodi... risultato: dallo 0% di carica l'ho portata al 40%, e inserita nel telefono, finalmente si è acceso.. ma dopo aver collegato col cavo usb e rivisto finalmente il simbolo di batteria in carica, tempo 5 minuti e compare la batteria con il triangolo col punto esclamativo dentro! Così ho spento e riacceso, e mi sono accorto in controluce che è comparsa la scritta acer e poi di nuovo batteria con punto esclamativo, cioè è come se mancasse la retroilluminazione, ma guardando attentamente si vede.
    In ultimo ho tolto la batteria mentre era collegato al cavo e si è riilluminato facendo vedere ad intermittenza batteria con punto esclamativo e schermo nero (ma sempre illuminato).
    Finisco dicendo che con una qualche combinazione ho ottenuto "..checksum..flash1 ok..... e poi <<ok>>"
    Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano..

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

ciao, sono sicuro che una risposta ti verra data da andrew entro breve, che in pratica è il dio liquid.

comunque hai fatto bene a mettere il post sia qui che su altri forum (già non mi sfugge niente)

allora ogni tanto quando flashavo male una rom anche a me capitava di non avere retroilluminazine....solo che io basta che riflashavo ancora un altra ed ero a posto. ma tu hai il liquid nuovo? oppure è usato? ha root? ha recovery?

ora se ha una di queste bene. prova a togliere la batteria dal cell collegare il cavo usb del pc e nel momento che appare la batteria in carica sullo schermo, inserisci la batteria e premi insieme tasto accensione + tasto fotocamera. ora ti divrebbe partire in fast boot.

ma l'aggiornamento ad eclair è andato bene?

te prova a spegnere tutto e accendere tenendo premuto power + camera più volume giù. dovrebbe vibrare tre volte e accedere ad un recovery.

oppure mi viene in mente di avere l'sdk installato correttamente (cerca su google)
    poi avviare in bootloader (o fastboot) col cavo collegato al pc.

scarichi sto coso acer-liquid-malez-recovery - Project Hosting on Google Code

rinominalo in malez. senza modificare l'estensione

ora tramite il prompt digiti:

adb reboot bootloader
    poi ancora digiti:
    fastboot -i 0x0502 malez.img

ora sullo schermo del liquid deve apparire dell scritte nere con un ok se l'operazioni di flash è andata bene.

fai questo e poi aggiornaci.

4. Il seguente Utente ha ringraziato tonno16 per il post:

elpincio (12-10-10)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

scusa poi rispondo a tutto ma ho fatto power+vol giù+ fotocamera --> 3 vibrazioni e poi sembrava niente, invece, sempre senza retroilluminazione c'è il logo acer e in più il logo di android!! dopo 3 minuti invece è comparso, sempre senza retroilluminazione, un androidino piccolo con alla sinistra un triangolo con punto esclamativo..cosa faccio?
    grazie mille!

Scusa ma se faccio la modifica di cui mi dici (flash?) la garanzia eventualmente ne risente?
    Ultima modifica di elpincio; 12-10-10 alle 23:04

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

ciao, sono sicuro che una risposta ti verra data da andrew entro breve, che in pratica è il dio liquid.
    ahahahah eccomi qui, dio liquid in persona

allora, da quel che ho capito non è assolutamente un problema del telefono quindi escludiamo subito problemi in seguito a flashing etc... piuttosto penso sia la batteria danneggiatasi per qualche motivo a noi sconosciuto. quindi, prima di avventurarti in flash che finiranno con un disastro (se la batteria dovesse cedere quando è in fastboot e mentre il flash è in corso finiresti per bruciare la scheda madre) ti consiglio di contattare l'assistenza acer e semplicemente farti passare il malfunzionamento della batteria in garanzia

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quale onore =) mi scuso per averLa disturbata per un problema così banale =PPP
    A parte gli scherzi ormai sono rassegnato al fatto, tanto che la tnt passerà domani, solo che avrei evitato volentieri di perdere il telefono per più di una settimana.. anche se mi hanno rassicurato che il servizio di assistenza è molto buono, e anche veloce.. per cui mi sa che seguo il tuo consiglio =)

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

ti ho risposto anche dall'altra parte quindi doppio onore! beh l'assistenza acer sembra essere davvero eccellente, non temere, una settimana ed il tuo liquid sarà risanato!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

speriamo bene.. di là ho dato altri particolari.. spero di non creare casini o competizioni..

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

nessun problema, ci vogliamo tutti bene

Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrew2511 Visualizza il messaggio
    ahahahah eccomi qui, dio liquid in persona

allora, da quel che ho capito non è assolutamente un problema del telefono quindi escludiamo subito problemi in seguito a flashing etc... piuttosto penso sia la batteria danneggiatasi per qualche motivo a noi sconosciuto. quindi, prima di avventurarti in flash che finiranno con un disastro (se la batteria dovesse cedere quando è in fastboot e mentre il flash è in corso finiresti per bruciare la scheda madre) ti consiglio di contattare l'assistenza acer e semplicemente farti passare il malfunzionamento della batteria in garanzia
    anche se il post è vecchio mi voglio rivolgere anch'io al dio liquid.
    A me è successa una cosa simile ma ora non si accende piu.
    L'unica cosa che fa è le tre vibrazioni con volume down-power + fotocamera e le due vibrazioni con volume up+power+fotocamera
    Ho provato a riflashare la 2.1 con l'acer tool ma ninete si ferma alla fase OS download mode...
    Non so piu che fare..
    Puo essere anche a me la batteria?
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

Tag per questa discussione

Permessi di invio