CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Caricabatteria da auto (USB)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ελληνική Δημοκρατìa
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Wink

    Caricabatteria da auto (USB)

    Ciao,vorrei sapere se possibile se tutti i caricabatterie da auto(accendisigari) con uscita USB sono adatti a ricaricare il mio Acer Liquid S100.
    Io nella vettura del lavoro possiedo un caricabatterie della Motorola...pero ancora non mi sono fidato ad attaccarci il mio Liquid.
    Sul caricabatterie da rete(da casa) c´e´ scritto 5v 1A max.Mi sembra che quello della Motorola abbia valori diversi.Altri caricabatterie da casa con amperaggi diversi sono ugualmente utilizzabili?Cosi come va bene qualunque cavo USB collegato al PC?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dellax3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virussingolo Visualizza il messaggio
    Ciao,vorrei sapere se possibile se tutti i caricabatterie da auto(accendisigari) con uscita USB sono adatti a ricaricare il mio Acer Liquid S100.
    Io nella vettura del lavoro possiedo un caricabatterie della Motorola...pero ancora non mi sono fidato ad attaccarci il mio Liquid.
    Sul caricabatterie da rete(da casa) c´e´ scritto 5v 1A max.Mi sembra che quello della Motorola abbia valori diversi.Altri caricabatterie da casa con amperaggi diversi sono ugualmente utilizzabili?Cosi come va bene qualunque cavo USB collegato al PC?
    in teoria si, vanno bene tutti, male che vada ti riscalda molto il tel quando in carica.
    Samsung galaxy s2 black
    Rom: Sandstorm@disaster v.1.7
    Kernel: RedPill
    modem: xxlp6

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho intenzione di acquistare una presa USB per accendisigari per poter ricaricare il Liquid.
    Con il vecchio telefono, un nokia N73 ho avuto problemi con la batteria, gli avevo ricondotti alla ricarica in auto ma sostituendola l'attuale è ancora molto valida.
    Pensate che il Liquid possa essere più delicato?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ελληνική Δημοκρατìa
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ancora non mi son fidato ad attaccarlo al caricabatterie Motorola USb da auto. Se lo ricarico ogni sera prima di andare a dormire, il giorno dopo e' carico...e la giornata me la fa intera tranquillamente pertanto non lo ricarico oppure mi porto l´alimentatore da rete dietro.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300MBDI

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un alimentatore usb per auto ed uno da rete. Li ho usati molte volte col mio Liquid S100 senza problemi. A sensazione, la carica è più lenta perchè l'amperaggio è minore, pur se conforme allo standard delle usb alimentate.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    basta controllare amperaggio e voltaggio, se il carica batterie eroga 5V x 1A non avete nessun problema... se ne eroga una potenza minore allora la ricarica sarà più lunga, se eroga una potenza maggiore nel caso peggiore potrebbe rovinarsi la batteria, non alla prima ricarica ma con il tempo... cmq tutti i carica batterie usb vanno a 5V, e il 90% va a 1A... se vi prendete un generico carica batterie usb da macchina dovrebbe andare... basta controllare ampere e volt
    Ultima modifica di funcool; 17-01-11 alle 10:39

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho un cellular line da auto, ma non c'è scritto il voltaggio c'è solo la sigla del prodotto che è CBRARV3.

    Sul sito della cellular line me lo da compatibile con l'acer 101 ma riguardo al liquid e non dice nulla.

    Consigli? sto cercando su internet la scheda tecnica di questo caricabatterie ma nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy