Visualizzazione stampabile
-
Stranezza wi-fi
Appena ho preso il mio Liquid E mi sono accorto (sigh) che la connessione wi-fi era decisamente più debole dei diversi Nokia finora posseduti.
Al di là di questo, ieri ho notato che dopo aver flashato l'ultima leak (4.002.08, prima avevo la 4.504b.00) il segnale pareva essere aumentato, c'è una differenza di quasi 10 dBm.
Oggi sistemo le impostazioni di sospensione del wifi nelle impostazioni, da "15 minuti" a "mai" e il segnale torna a scendere. :-X
Il tutto rimanendo nelle medesime condizioni di prova, senza spostarmi di mezzo metro, semplicemente disattivando il wifi, cambiando l'impostazione e riattivando.
Qualcuno ha notato questa cosa?
-
sinceramente no, il mio liquid prendere 4 tacce con un muro di mezzo.
risolvi tutto comperando una antenna da 6 dbi che costa niente oppure facendo una mini parabola, così aumenti il raggio di azione del tuo acces point
-
Naaaa, lascio così, tanto mi serve soprattutto per il portatile. Il segnale è ben forte nonostante sia tre stanze dall'AP, con muri molto larghi (non è una casa recente) è proprio il Liquid ad essere scarso.
Quindi o è il mio che ha qualche problema o è un problema comune, deduco sia quest'ultima possibilità, visti i diversi thread sullo stesso problema.
-
secondo me c'è una spiegazione nei criteri di sospensione del wifi. l'os calcola secondo me l'utilizzo di risorse da affidare al wifi nel senso che: se dopo 15 minuti si disattiva, in teoria si può dedicare ad esso più energia dato che ne usufruirà per un tempo minore. se invece al contrario imposti su "mai", di conseguenza l'os gestisce il controllo dell'energia in modo diverso diminuendo leggermente l'alimentazione dedicata all'antenna wifi
sono mie personali supposizioni mmmmh