CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

problema connessione dati

Salve a tutti.
    Spero possiate aiutarmi perché ho postato la stessa domanda su altri forum ma non ho ottenuto risposta.
    Recentemente ho attivato la connessione dati con Vodafone (quella da 3 euro a settimana) e mi collego tramite l'apn mobile.vodafone.it

Bene, in maniera apparentemente random ma abbastanza frequentemente la connessione sembra non funzionare. L'iconcina di scambio dati nello status rimane "spenta" e non c'è nulla da fare: a volte riparte da solo dopo un po', altre volte bisogna spendere e riaccendere il telefono.

Questo succede anche se il segnale è al massimo; in questi frangenti se ho una wifi disponibile posso usarla normalmente.

Specifico che attivo la connessione dati alla bisogna tramite Apndroid.
    Io sospetto un problema software (ho una rom Eclair 1.100.39 "liscia") ma non saprei dove guardare.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ecco, ci risiamo...
    connessione funzionante oggi a mezzogiorno (scaricato posta, controllato FB ecc.) ed ora, a un paio di ore di distanza, non funziona più.
    Es. il client per facebook lavora per un po', poi mi restituisce: "host unresolved".

Collegandomi via wifi col router dell'ufficio però funziona.

Senior Droid L'avatar di aceranto

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ministry Visualizza il messaggio
    Ecco, ci risiamo...
    connessione funzionante oggi a mezzogiorno (scaricato posta, controllato FB ecc.) ed ora, a un paio di ore di distanza, non funziona più.
    Es. il client per facebook lavora per un po', poi mi restituisce: "host unresolved".

Collegandomi via wifi col router dell'ufficio però funziona.
    Quando provi a connetterti e non funziona l'icona dello scambio dati riporta un 3G o una H?
    A me capitò solo in un posto sotto copertura 3G e a tutti i telefoni dei miei amici che cervano di collegarsi non andava la linea dati. Mi dissero che era un problema di ripetitore in quanto quello specifico ripetitore non supportava lo scambio dati in HSDPA, per cui provai a passare in 2G e tutto funzionava. Forse sei nella stessa situazione, prova a capire se il problema è localizzato a determinate zone, e quando ti capita passa il cell in 2G e riprova (ovviamente sarà molto più lento).
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

SE xperia ray
    ICS 4.0.4

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    Quando provi a connetterti e non funziona l'icona dello scambio dati riporta un 3G o una H?
    Ho già provato ad abilitare la "forzatura" su G2 ma non cambia niente.
    Altrove suggeriscono che il problema sia Apndroid per cui ho provveduto a disinstallarlo. Vediamo se cambia qualcosa.

Permessi di invio