CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problemi vari riguardanti la memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    problemi vari riguardanti la memoria

    ciao ragazzi ho riscontrato problemi di vario genere sul mio liquid s100 con leak froyo 05.01.05(penultima)
    problema 1:
    dopo aver installato varie applicazioni ho quasi riempito la memoria interna del telefono(nonostante app2sd) e quando la memoria rimanente scende sotto i 20 mb e quindi compare la notifica che avverte della poca memoria restante, nella barra delle notifiche,all'arrivo di nuovi messaggi compare anche la notifica di memoria messaggi piena e non mi fa leggere i nuovi messaggi ricevuti finchè non svuoto un pò la memoria eliminando qualche app. c'è qualche soluzione a questo problema?

    problema 2:
    ho installato vari tool di anchmark e monitor di risorse e in essi viene mostrato che la ram a disposizione è di soli 187mb...io ero convinto che il liquid ne avesse 256, secondo voi è normale? è possibile sbloccare i restanti 70 mb per renderli disponibili alle apps?

    problema 3:
    quando utilizzavo la versione originale di android, cioè 1.6 donut, e collegavo il telefono al pc quindi spuntavo il bottone per far riconoscere il cellulare al pc come storage, l'operazione impiegava 2 secondi e potevo aprire,copiare, contenuti in un attimo,mentre con froyo impiega circa 1 minuto per fare la stessa cosa,avete una soluzione?

    problema 4:
    questo problema non riguarda la memoria ma per non aprire un'altro post scrivo qui :P il problema riguarda la fotocamera,mentre di giorno le foto o i video vengono davvero bene,di sera o in ambienti con scarsa luminosità le foto sono pietose:il colore della pelle tende al rosso e le foto sono troppo scure,perciò mi chiedevo se esiste un modo per migliorarne la qualità direttamente dal cellulare senza dover utilizzare software di fotoritocco su pc,io ho provato varie app(photoshop,snapphoto)ma il risultato non cambia se esiste un modo per ovviare al problema fatemi sapere chiedo scusa per la lunghezza del post ma i problemi stanno uscendo tutti ora!!!
    grazie mille per eventuali risposte :P

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    nessuno può aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    allora:

    problema 1: se usi app2sd, non vuol dire che le applicazioni sono nella memoria esterna cioè sull sd. devi andare in impostazioni-->appliazioni--> gestisci applicazioni e vai su un applicazione magari scaricata che occupa 3-4 mega insomma sceglie te. ci clichi sopra e nel menu che compare clicchi su sposta su sd.
    fai cosi per tutte le applicazioni che vuoi.
    ti consiglio di non spostare robe tipo setcpu o sfondi wallpapers live.

    problema 2: soli 187? ok, scommetto 1000 euro che hai il liqui versione e e non versione s100. il mio ma tutti i liquid s100 hanno massimo 90 mega liberi, che sono molti. qando hai solo 30 mega liberi allora sono pochi, ma molti sono usato per applicazioni di sistema quindi è tutto ok.....però ripeto, non hai il liquid s100, poichè saresti il primo uomo sulla terra ad avere cosi tanta ram libera.

    problema 3: non ho soluzioni, poichè, mi ricordo che anche nel mio 1.6 andava veloce.
    ci sono alcune rom che lo collegano velocemtne e altre lentamente. il bello che se si abilità l'usb mentre si è in reovery, bhe li ci impiega 1 secondo

    problema 4: nelle impostazioni della fotocamera, oltre allo zoom e altre robe puoi settare
    le iso a tuo piacimento, e puoi selezionare l'ambiente, del tipo freddo o caldo e altre.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    hey grazie mille tonno per le info
    per il problema 1,intendevo dire che quando esce la notifica di memoria quasi piena non mi fa ricevere gli sms in arrivo,e qiundi per poterli vedere devo per forza liberare la memoria

    comunque per il problema della ram, non è che mi segna 187mb liberi, ma me li segna come totali, io solitamente ne ho circa 35-40 liberi, 90 li vedo solo smontando la sd,perciò intendevo dire che avendo letto su tutte le recensioni del liquid s100 che di ram ne monta 256,credevo che sarebbe stato possibile in qualche modo sbloccare i restanti 70 mb, ma può darsi che il sistema li sfrutta per qualche scopo a me sconosciuto :P

    grazie di nuovoooo
    Ultima modifica di mark87; 21-11-10 alle 15:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy