CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Dubbio su acquisto Acer LIquid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubbio su acquisto Acer LIquid

    Salve a tutti!
    Ho letto con interesse il forum e, adesso, mi sono deciso ad iscrivermi, per porvi alcune domande!
    Sto valutando l'acquisto di un Acer lIquid (meglio se E) usato, ma avrei alcune questioni... so che uscirà Android 3.0 e, molto probabilmente, gli attuali smartphone non lo supporteranno, dati gli elevati requisiti minimi richiesti...
    Mi sto chiedendo se acquistare un Liquid o Liquid E adesso sia una mossa astuta o meno... sta per arrivare l'Acer Liquid Metal, quindi il Liquid ed il Liquid E dovrebbero scendere di prezzo... Quesiti:
    1)una volta passati ad Android 3.0, continueranno ad uscire applicazioni sull'Android Market per i cellulari con Android 2.1 o 2.2 o usciranno solo più applicazioni per il 3.0 e io mi ritroverò con un cellulare con poche applicazioni nuove sviluppate?
    Nel caso dell'Iphone, chi ha il 3G, per esempio, continua a trovare applicazioni fruibili, nonostante siano già usciti 3GS e 4... per Android potrà avvenire una cosa così, o gli sviluppatori si butteranno esclusivamente sulla versione 3.0 di Android e chi avrà un Android meno recente resterà senza nuove applicazioni?
    2)nel caso optassi per un Liquid, (sarebbe aggiornabile senza far decadere la garanzia fino al 2.1, visto che c'è la possibilità di scaricare l'aggiornamento dal sito Acer?), ci sono problemi a navigare in rete, visto che il flash non è supportato? oppure esistono validi browser per il Liquid che permettano di nabigare senza intoppi? perchè ho letto che ci sono browser per navigare e visualizzare i siti in flash, ma, spesso, vanno in crash... il problema è stato risolto?
    3)esiste un'applicazione per zoomare avvicinando ed allontanando le due dita (stile Iphone, per intenderci) da installare?
    4)consigli? prendereste o no un Liquid o Liquid E in questo momento?
    grazie a tutti


    P.S. Guardavo che, al prezzo di un Liquid usato, si trova il Sony Ericcson Xperia X10 mini... che differenze ci sono, grossomodo, tra i due?
    Ultima modifica di fizz89; 08-12-10 alle 08:21

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    se posso permettermi, ti do una risposta 'globale' alle tue domande, da utente di Liquid da circa 6 mesi....
    Allora, intanto meglio il Liquid del Sony X10 mini, di sicuro...
    Per il discorso 'aggiornamenti futuri', al momento Liquid con la 2.1 e' un ottimo terminale, poi in futuro non so cosa dirti.. pero' eviterei di entrare nella spirale dell'hype per ogni prossimo upgrade del s.o.,
    altrimenti ti troverai a cambiare cellulare di frequente per poter soddisfare i requisiti della ennesima versione di Android, senza nemmeno sapere se ti servira' davvero..

    Forse sono io che ho esigenze 'normali', ma vedo che con il Liquid con su la Eclair 2.1, sono a posto, per quel che devo fare io (telefonarci, navigare, tenere contatti , email, applicazioni che uso di frequente...ecc.ecc..e a volte qualche foto se magari ho scordato la digitale a casa..)...
    Non potro' metterci su Froyo ?? Chissenefrega, non mi serve, tanto piu' che se devo pensare ogni tot mesi di sbattermi per cercare di piazzare il vecchio cell, e prenderne uno nuovo che costera' sicuramente non meno di 300-400 euro, e che dopo 5-6 mesi sara' la stessa storia, mi passa gia' la voglia.

    Differenze fra il Liquid, ed il Liquid E ?? La Ram, 256 per il primo, 512 per il secondo, che diventa indispensabile se davvero pensi di non poter vivere senza Froyo (.. sembra che senza l'ultimo s.o. qualcuno potrebbe non arrivare a sera... -_-' )...
    Adesso io se fossi in te prenderei un Liquid normale, lo trovi a poco vista la frenesia di tutti di cambiare cell per metter su Froyo, ed e' davvero un ottimo cellulare...
    Per quel che riguarda lo 'zoomare' stile iPhone, con la Eclair 2.1 quando navighi sul web puoi zoomare le pagine web con le due dita..

    Scusa per la risposta 'articolata' e schietta, ma io Android l'ho scelto per alcune feature, e per la relativa 'economicita' dei terminali medio/buoni...
    poi leggo che alcuni per avere l'icona all'ultimo grido e l'aggiornamento super mega totale alla versione che ancora non esiste-ma-c'e' del s.o., cambiano cell frequentemente, spendono e spandono, e poi non si sa se alla fine sfruttino il tutto nemmeno all'1% ... quindi la decisione di che cell acquistare sta tutta a te, e alle tue esigenze: se ti serve un ottimo terminale, con un buon schermo, ottima utilizzabilita' e soprattutto che adesso e' anche abbastanza economico, vai tranquillo sul LIQUID, se vuoi ASSOLUTAMENTE Froyo ufficiale, spendi un po' di piu' e prendi un LIQUID E,senno' se sei tipo quelli che devono star male ad ogni aggiornamento successivo che forse richiedera' un nuovo cell, beh, prendi un iPhone che fai prima....
    Ultima modifica di gfab71; 08-12-10 alle 10:44

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    Accanto al Liquid analizzerei anche l'LG Optimus One with Google... costa decisamente meno ed offre un hardware pari, se non migliore... come mai???
    Per l'Android Makrket, mi interesserebbe sapere se le applicazioni per Liquid sono le stesse che posso trovare per l'LG... in fondo hanno entrambi Android, no?
    POi, con l'uscita dei nuovi ANdroid, ci saranno comunque nuove applicazioni per le versioni 2.1 e 2.2.?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh ovviamente il Market si aggiornera' seguendo gli aggiornamenti del s.o .. ovviamente fioriranno applicazioni per il 2.2, e per il prossimo ancora, pero' restera' da vedere se saranno indispensabili al punto da dover cambiare il cell... come ti dicevo, il Liquid e' ottimo, non so poi che utilizzo ne dovrai fare, io vedo che bene o male trovo tutto cio' che mi serve, anzi, molte app non le ho ancora sfruttate per intero, e altrettante ce ne sono ancora da provare... sul market cmq trovi TUTTE le applicazioni Android in generale, non divise per modello... poi in alcune ci sono i vari commenti che ti indicano se su un modello o su un altro girano piu' o meno bene...
    L'LG non l'ho presente, quindi non posso fare paragoni, pero' ti posso dire che di display con la risoluzione di quello del Liquid in giro ne ho visti pochi per quella cifra..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi continueranno ad essere sviluppate applicazioni per gli Android anche non 3.0, ma precedenti? bene!
    Per la navigazione su internet, la mancanza del supporto per flash come la avete risolta?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Al momento Flash Player e' disponibile su Android 2.2 mi pare, ma sara' anche che comunque c'e' stata una massiccia de-flashizzazione dei siti web ( .. e per fortuna, non se ne poteva piu' di intro e siti strapesi ...), fatto sta che ancora il problema non mi ha toccato..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfab71 Visualizza il messaggio
    Al momento Flash Player e' disponibile su Android 2.2 mi pare, ma sara' anche che comunque c'e' stata una massiccia de-flashizzazione dei siti web ( .. e per fortuna, non se ne poteva piu' di intro e siti strapesi ...), fatto sta che ancora il problema non mi ha toccato..
    Nel senso che si naviga bene e non si sente la mancanza del supporto flash?
    Bene! Pewrchè in alternativa al LIquid sto guardando l'LG Optimus One with Google, ma forse nemmeno lui supporta il flash... restando in ambito Android, le applicazioni che vanno sul LIquid vanno comunque bene su un Samsung o LG, basta che abbia Android, o non è così?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per ora io ho sempre navigato benissimo..
    Per quel che riguarda le applicazioni sul market, tu trovi tutte le applicazioni, che cmq in genere sono sviluppate 'per Android', non per questo o quel modello di cellulare: non sono filtrate 'per dispositivo'... ovviamente poi alcune, magari le piu' 'pesanti' (tipo alcuni giochi..) girano solo su alcuni terminali Android piu' performanti, a prescindere dalla marca ...
    Ultima modifica di gfab71; 08-12-10 alle 12:27

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfab71 Visualizza il messaggio
    Per ora io ho sempre navigato benissimo..
    Per quel che riguarda le applicazioni sul market, tu trovi tutte le applicazioni, che cmq in genere sono sviluppate 'per Android', non per questo o quel modello di cellulare: non sono filtrate 'per dispositivo'... ovviamente poi alcune, magari le piu' 'pesanti' (tipo alcuni giochi..) girano solo su alcuni terminali Android piu' performanti, a prescindere dalla marca ...
    Ho capito! Grazie mille!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    beh cn i prezzi ke ha il liquid E in questo momento prendi l'E....io l'ho visto a 260 piu spese di spedizione mentre il liscio si trova sui 240........ per venti euro hai froyo ufficiale.....per ginger invece nn so dirti ma cmq nn penso che aquistando un terminale oggi anke alto di gamma tu sia sicuro dell'agg ufficiale, a parte il desire hd e z già confermati.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy