Perchè devo venderlo a 200??
il titolo allude ad un post in erente al mercatino, ma sta volta anche se l'aspetto del mercatino è presente vorrei trattare l'argomento dalle caratteristiche più importanti.
il mio cell: ACER LIQUID A1 (256 mb di ram)
un buon telefono dalla linea e design perfetti, pochi problemi, tempi di consegna del telefono in garanzia ottimali,.... tutto bello:
nel dettaglio:
versione android di serie: 1.6--> 2.1--->2.2--->futire rom non ufficiali 2.3
display: tft multitouch capacitivo 3,5 pollici risoluzione 800x480
processore: snapdragon 1 ghz (settato a 768)
rom : 512 mega
ram : 256 mega /versione e 512
fotocamera : 5mpx
ORA QUELLE DEL NEXUS:
versione android: 2.1--> 2.2--> 2.2---> c'è da vedere se 2.3 è ufficiale.
display: amoled multitouch capacitivo 3,7 pollisi risoluzione 800x480
processore: snapdragon 1 ghz
rom: 512 mega
ram 512 mega
fotocamera : 5 mpx
prendiamo in considerazione le differenze determinanti:
ram, il doppio nel nexus, 0,2 pollici in più di schermo.
prendiamo in considerazioni le differenze SECONDO ME non determinanti:
rom (esiste app2sd orma, e cmq sono lo stesso 512 mega)
processore (250 mhz circa in meno, ma i test e le varie rom con OC smentiscono la differenza di velocità:
versione android: non ci credo che se il nexus avrà la 2.3 ufficiale ciò lo fa valutare 50 euro in più, d'altronde quanti di noi tengono il sistema android originale? qualcuno? tanti ? pocchi?
schemro amoled contro tft: che differenze ci sono? molti miei amici che hanno il galaxy devono settare la luminosità ad un valore medio poich+ senno fa male a gli occhi. Inoltre alcuni toni del verde sono inrealistici. Il tft non è proprio come lcd, si vede tutto molto bene e ben definito, ciop non si notano i pixel.
GLI smanettoni però guardano ram e cpu...e anche io d'altronde, però con l'ultima rom di roggin v1.2 per il liquid i test confermano la potenza di sto device.
parlo di QUADRANT, infatti ho raggiunfo 1250 e passa con tale rom e un overclock perfettamente stabile a 998 mhz, quindi DI SERIE.
la rom va benone e non si blocca. la gpu??? bhe è la stessa se non dico cavolate, un adreno 200, fratello minore del adreno 205.
il 200 infatti in quadrant sia nel mio cell che nei video che vedo on line, non si spinge più in la delle cifre da me riportate nel test, in quanto non è possibile overlcloccare la gpu.
ECCO MA DOMANDA DEL TITOLO. PERCHE' DEVO VENDERE IL MIO LIQUID A 200 EURO? OPPURE PERCHè IL NEXUS è VENDUTO A 300 E PASSA?
IL MIO TROPPO SVALUTATO O IL NEXUS TROPPO VALUTATO?
BEN 100 E PASSA EURO DI DIFFERENZA? il DREAM TELEFONO ORAMAI INUSABILE (esperienze personali) che richiede anche vari spl tra l'altro, è venduto a 130 150 euro. però cambia lo schemro, a ram la rom la velocità, il processore cambia di molto, la gpu non so quale sia ma in crazy birds va molto piano così come altri giochi.