CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

consigli e un piccolo riepilogo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

consigli e un piccolo riepilogo

Ciao ragazzi sono un nuovo utente del forum e ho letto un po di post sull'aggiornamento al acer Liquid A1
    Allora do aperto questa nuova discussione per fare un po di chiarezza mentale perché avendo letto qua e la sto iniziando a fare un po' di confusione.
    Allora io ho l'acer da un mesetto e più mi trovo abbastanza bene e vorrei aggiornarlo alla 2.2 (sono alla 2.1) ho letto qui sul forum e non solo, che non è uscita ancora e forse non uscirà la 2.2 per il modello da 256 mb.
    Dunque da quello che ho capito l'aggiornamento e a mio rischi e pericolo e devo fare tutto alla perfezione se no rischi di perdere il cell.
    vorrei avere dei chiarimenti su come effettuare l'upgrade e sui seguenti passaggi:
    1. prima di devo avere l'acer tool
    2. devo scaricare un firmware lacked o cooked
    3. devo connettere il cell in modalità unità disco e debug
    4. devo selezionare il bin della rom e poi (controllando che il programma dica che il cell è connesso) eseguire il flash
    5. quando e finito il punto 4 , cioè collego il cell e fleshio la rom attendo, il cellulare e gia usabile oppure devo fare ancora qualcosa ?
    potreste linkare una rom lacked stabile?
    poi, effettuata questa procedura il cell non avrà più la garanzia per ripristinarla basta flashare il firmware dell 2.1 e stop ?
    grazie per la vostra pazienza lo so che e inopportuno aprire un altro post su questo argomento ma preferirei non rischiare e procedere con cautela e con un minimi di info prima di briccare il cell

Ragazzi ho sbagliato sezione ?
    Ultima modifica di Neur17; 20-12-10 alle 21:10

2.  
    Androidiano L'avatar di dellax3

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

sembra che hai letto veramente tutto quello che ti interessa, la descrizione che hai fatto è assolutamente esatta
    L'unica cosa, insieme all'acer tool scaricati i driver acer, sempre dal sito ufficiale, per il resto la procedura è come da tue descrizione in tutti i punti.
    ciaooo

edit: qui la rom stabile per liquid E e liquid A1 (dove dice aggiornamento, attenzione.)
    https://www.androidiani.com/forum/ac...-liquida1.html
    Ultima modifica di dellax3; 20-12-10 alle 22:38
    Samsung galaxy s2 black
    Rom: Sandstorm@disaster v.1.7
    Kernel: RedPill
    modem: xxlp6

Senior Droid L'avatar di aceranto

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Neur17 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi sono un nuovo utente del forum e ho letto un po di post sull'aggiornamento al acer Liquid A1
    Allora do aperto questa nuova discussione per fare un po di chiarezza mentale perché avendo letto qua e la sto iniziando a fare un po' di confusione.
    Allora io ho l'acer da un mesetto e più mi trovo abbastanza bene e vorrei aggiornarlo alla 2.2 (sono alla 2.1) ho letto qui sul forum e non solo, che non è uscita ancora e forse non uscirà la 2.2 per il modello da 256 mb.
    Dunque da quello che ho capito l'aggiornamento e a mio rischi e pericolo e devo fare tutto alla perfezione se no rischi di perdere il cell.
    vorrei avere dei chiarimenti su come effettuare l'upgrade e sui seguenti passaggi:
    1. prima di devo avere l'acer tool
    2. devo scaricare un firmware lacked o cooked
    3. devo connettere il cell in modalità unità disco e debug
    4. devo selezionare il bin della rom e poi (controllando che il programma dica che il cell è connesso) eseguire il flash
    5. quando e finito il punto 4 , cioè collego il cell e fleshio la rom attendo, il cellulare e gia usabile oppure devo fare ancora qualcosa ?
    potreste linkare una rom lacked stabile?
    poi, effettuata questa procedura il cell non avrà più la garanzia per ripristinarla basta flashare il firmware dell 2.1 e stop ?
    grazie per la vostra pazienza lo so che e inopportuno aprire un altro post su questo argomento ma preferirei non rischiare e procedere con cautela e con un minimi di info prima di briccare il cell

Ragazzi ho sbagliato sezione ?
    Il cell non va connesso in modalità unità disco, va abilitato solo il debug.
    Con acer tool flashi solo le leak (sono in .bin),
    Le cooked rom che sono dei .zip vanno falshate con la recovery di Malez.

Prima di flashare qualsiasi Rom o Bin ti consiglierei di installare la recovery di Malez con il tool di Andrew (lo trovi nella sezione modding) così prima di procedere fai un nandroid backup che puoi utilizzare per ripristinare se hai dei problemi durante il flash.
    Prima di mettere una qualsiasi rom coocked Froyo installa prima l'ultima leak di froyo con Acer tool così hai la base band aggiornata.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

SE xperia ray
    ICS 4.0.4

Permessi di invio