CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Aiuto aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto aggiornamento

    Ciao ragazzi, allora ho un problema... io ho un acer liquid da 256 mb di ram e mi sono rotta di dover installare le apps nella memoria interna perchè dopo un po non ci stanno più e quindi sono costretta a disinsallarne alcune!
    Ho sentito che con Froyo questo problema si risolve ma per la mia versione bisogna avere una versione modificata che rallenta un po il cell... non lo so... comunque volevo chiedere a voi se sapete qualcosa e che cosa consigliarmi!
    inoltre, queste versioni sono ufficili? violano la garanzia.. insomma posso stare tranquilla?
    grazie a tutti! rispondetemi in tanti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddistar Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, allora ho un problema... io ho un acer liquid da 256 mb di ram e mi sono rotta di dover installare le apps nella memoria interna perchè dopo un po non ci stanno più e quindi sono costretta a disinsallarne alcune!
    Ho sentito che con Froyo questo problema si risolve ma per la mia versione bisogna avere una versione modificata che rallenta un po il cell... non lo so... comunque volevo chiedere a voi se sapete qualcosa e che cosa consigliarmi!
    inoltre, queste versioni sono ufficili? violano la garanzia.. insomma posso stare tranquilla?
    grazie a tutti! rispondetemi in tanti!
    Allora, non so dove tu abbia letto che con froyo il cell rallenta perchè è una vera "fesseria" il cell migliora notevolmente.
    Allora, è vero che con Froyo riesci a spostare parte delle applicazioni sulla memoria esterna (SD) però non tutte ti permettono di farlo, in pratica:
    Non tutte le applicazioni possono essere spostate su SD
    Delle applicazioni che possono essere spostate su SD non tutta l'applicazione viene spostata ma solo parte di essa.

    Ci sono altri metodi che ti permettono di spostare tutte le applicazioni su SD ma prevedono il root del telefono ed una partizione particolare sulla SD, insomma bisogna smanettarci un pò.

    L'operazione più indolore è quella di installare Froyo e spostare quelle che ti permette di spostare, considerato però che hai un acer liquid da 256MB devi usare l'acer tool, scaricarti l'aggiornamento e poi installarlo (ci vogliono 20min in tutto), però perdi la garanzia, o meglio se un domani devi mandare il cell in assistenza devi rimetterci il sistema operativo che hai ora (è facile).

    Una volta installato Froyo puoi spostare parte delle applicazioni, per poterle spostare quasi tutte devi installare una patch che si installa collegando il cell al PC e facendo partire un programmino fatto da Andreaw. Con entrambi i modi una piccola parte di ogni applicazione resta comunque nel cell (ma piccola)

    Se poi invece vuoi mettere tutto su SD il discorso è un pochino più complicato ma fattibile senza problemi.

    Quindi il succo è:

    Hai così tante applicazioni? Quanto sei pratica con il PC? in base a questo possiamo dirti quello che si può fare.

    Se poi decidi di procedere con uno dei metodi che ti ho detto lo si fa insieme, siamo in parecchi nel forum e ci aiutiamo a vicenda.

    Ciao
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato aceranto per il post:

    Basjoe (10-02-11),maddistar (12-01-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie x la risposta!
    si sono abbastanza pratica con il pc ma non voglio rischiare di fare danni quindi opto per froyo!
    Ma per il discorso della garanzia... io tempo fa avevo fatto un aggiornamento... non sò se l'ho già persa! eventualmente ci potrebbero essere problemi nel rimettere il vecchio sistema operativo? fare l'aggiornamento mi cancella tutti i dati? Voi cosa mi consigliate di fare? io ho in tutto una 30 di apps installate poi ho qualche gioco che occupa molta memoria!
    non esiste un'applicazione nel market che mi risolve tutto? :C

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddistar Visualizza il messaggio
    grazie x la risposta!
    si sono abbastanza pratica con il pc ma non voglio rischiare di fare danni quindi opto per froyo!
    Ma per il discorso della garanzia... io tempo fa avevo fatto un aggiornamento... non sò se l'ho già persa! eventualmente ci potrebbero essere problemi nel rimettere il vecchio sistema operativo? fare l'aggiornamento mi cancella tutti i dati? Voi cosa mi consigliate di fare? io ho in tutto una 30 di apps installate poi ho qualche gioco che occupa molta memoria!
    non esiste un'applicazione nel market che mi risolve tutto? :C
    Purtroppo applicazioni che ti risolvano il problema non ce ne sono.
    In merito all'aggiornamento se hai scaricato l'aggiornamento dal sito dell'acer non hai problmei di garanzia. L'aggiornamento a Froyo, avendo tu un liquid con 256MB in ogni caso invalida la garanzia, l'aggiornamento ufficiale che non inficia la garanzia c'è solo per il 512MB. In ogni caso installare Eclair (2.1) per riavere la garanzia non è un problema, è facile come installare Froyo, stesso procedimento. I giochi comunque non installano tutto sulla memoria interna, la gran parte dei dati vengono messi nella SD card.
    Quindi se vuoi passare a Froyo ti serve,

    l'Acer tool che trovi qui LCR Community Rom - Files* » *Tools* » *Acer Download Tools v3.1

    L'aggiornamento .BIN a Froyo lo trovi qui (attenta a scaricare quello per liquid A1 ovvero a 256MB) https://www.androidiani.com/forum/ac...-liquida1.html

    I driver Acer che trovi qui MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Andrew tool che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/ac...ystem-apk.html

    Una volta scaricato tutto procedi così:

    Installa i driver, installa l'acer tool ed installa andrew tool.

    Con Andreaw tool ed il cell collegato al pc in modalità debug USB (impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo) installa la recovery di Malez (necessaria per fare il nandroid backup, così nel caso qualcosa vada male con l'aggiornamento puoi ripristinare tutto)

    Una volta installata la recovery, spegni il cell e scollegalo dalla USB, a cell spento tieni premuto il tasto volume giù + fotocamera + power (il cell fa tre vibrazioni e si avvia la recovery), da li muovendoti nel menu con i tasti volume vai in backup e fai un nandroid backup. Alla fine riavvia il cell.

    Ora collega il cell al pc, avvia l'acer tool, seleziona la BIN che hai scaricato e clicca su GO o qualcosa del genere, aspetta ed il gioco è fatto.

    Una volta installato Froyo con il cell collegato al PC puoi applicare la patch di Andrew che ti permette di spostare molte più applicazioni sulla SD che ti allego

    Se hai problemi noi ci siamo.
    File allegati
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  7. Il seguente Utente ha ringraziato aceranto per il post:

    andrew2511 (12-01-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco ad installare tutti ifile...
    ecco le cartella che ho scaricato:



    Andrew tool ---> installato
    il quarto file non so a cosa mi serve
    nelle cartelle x86 e x64 non sò cosa devo installare
    nella prima quando clicco su acer download tool mi dice che non funziona + il programma! -.-
    Ultima modifica di maddistar; 12-01-11 alle 15:46

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddistar Visualizza il messaggio
    Non riesco ad installare tutti ifile...
    ecco le cartella che ho scaricato:



    Andrew tool ---> installato
    il quarto file non so a cosa mi serve
    nelle cartelle x86 e x64 non sò cosa devo installare
    nella prima quando clicco su acer download tool mi dice che non funziona + il programma! -.-
    Allora, il 4° file è l'aggiornamento devi usarlo una volta che hai lanciato l'acer tool, in pratica è Froyo
    Per i driver, non sapendo che sistema hai prova ad installare il file setup della cartella X64, se ti da errore installa l'altro file nella cartella X86.

    Per quanto riguarda Acer tool, clicchi su acer download tools single? Provaci un paio di volte vedrai che funziona, in ogni caso se hai Windows 7 o vista devi eseguirlo come amministratore, tasto destro proprietà.
    Se non riesci riscaricatelo da qui, provato personalmente e funziona (ti ripeto prova a farlo partire più volte)
    Acer Download Tool for A1 - Android @ MoDaCo

    (metto questo perchè nel forum non l'ho trovato )
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille! allora vado? .. anche tu hai froyo, come ti trovi?
    Per la garanzia... non ci possono essere problemi della serie, si accorgono che ho modificato il sistema?! insomma... ci sono dei rischi?
    mi cancella tutti i dati vero? quelli che nn sono nella sd!

    Ps. acer tool è partito!

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddistar Visualizza il messaggio
    ok grazie mille! allora vado? .. anche tu hai froyo, come ti trovi?
    Per la garanzia... non ci possono essere problemi della serie, si accorgono che ho modificato il sistema?! insomma... ci sono dei rischi?
    mi cancella tutti i dati vero? quelli che nn sono nella sd!

    Ps. acer tool è partito!
    vai tranquilla, ricordati di installare prima la recovery dall'Andrew tool e di fare il nandroid backup prima di fare qualsiasi cosa così qualsiasi cosa succeda puoi ripristinare il tutto come è ora.

    Io ho Froyo, ma non la rom che stai mettendo tu ho una custom rom, in genere le custom rom sono più performanti, poi magari una volta che hia Froyo puoi anche passare ad una custom, ma un passo alla volta.
    I rischi sono che possa non aggiornarti il cell e bloccarsi, ma con il backup che hai fatto con la recovery puoi sempre ripristinare, poi sei sempre sotto il cielo non si sa mai cosa possa succedere, però considera che io avrò flashato il mio una ventina di volte e non ho mai avuto nessun problema
    Si ti cancella tutti i dati, ma tutto quello che c'è sulla SD non viene toccato, insomma perdi le applicazioni, i contatti, i messaggi e così via, però per quanto riguarda le applicazioni puoi farti un backup con Astro, programma gratuito che trovi sul market e poi ripristinarle sulla nuova versione.

    Ricordati di eseguire acer tool in modalità amministratore.

    Vai!!!

    P.S. per la garanzia non preoccuparti, quando reinstalli il SW originale non restano tracce, io l'ho fatto prima di mandarlo in assistenza e non se ne sono accorti, il SW originale lo installi nello stesso modo con cui installi Froyo.
    Ultima modifica di aceranto; 12-01-11 alle 18:05
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la guida!!!!
    Ti devo un favore! )))
    Ultima modifica di maddistar; 12-01-11 alle 18:35

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddistar Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la guida!!!!
    Ti devo un favore! )))
    Siamo qui per questo Anche

    Ma ci sei riuscita?
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy