-
acer liquid e varie configurazioni
salve sono nuovo del forum e ieri ho acquistato questo terminale e l'ho aggiornato a froyo e vorrei farvi alcune domande
premetto che ho già usato il tasto cerca anche se ho trovato quello che cercavo non sono riuscito a capirlo
1)come faccio ad installare direttamente le applicazioni sulla sd ? a me le salva sul telefono
2)andando su acer.it per quanto riguarda la versione android 2.2 c'è una patch come si installa e a cosa serve ?
3)ho sentito parlare di installazione di root e di rom ? cosa sono ? ma si perde la garanzia ?
4)per risparmiare la batteria oltre a disattivare wifi gps bluthoot cosa posso fare? le batterie da 1500 mha che si trovano su e-b-a-y sono più affidabili e performanti ?
5) per quanto riguarda la scarsa sensibilità del touch ho sentito di una applicazione che risolve il problema come faccio ad installarla ?
Ultima modifica di s4v1o; 20-01-11 alle 12:07
-
-
-
Androidiano VIP
se hai trovato ciò che cercavi bastava un po' di impegno...ormai è scritto ovunque
1) con froyo non tutte le app vengono spostate ma in parte (con root puoi forzarne molte di più) devi andare tu in gestione applicazioni aprire l app e fare sposta su sd se è cliccabile)
2) mezzi sulla sd riavvii in recovery (a tel spento volume giù + fotocamera+power) e dovrebbe installarsi da sola dalla recovery originale
3)root è avere in parole povere i diritti di amministratore in modo da eseguire app che necessitano di tali diritti o eseguire modifiche approfindite al sistema nella sezione modding trovi il tool di andrew se vuoi rootare (perdi la garanzia ma è un processo reversibile)
le rom o meglio credo che tu ti riferisca alla custom rom sono delle rom modificare da vari dev per ottimizzare le varie release rilasciate dalla acer in modo da aumentarne le prestazioni e qualche altra miglioria generale (alcune sono anche overcloccate)
4) puoi dissare la sincronizzazione automatica e sincronizzare la app che vuoi manualmente quando ti servono (impostazioni>account e sincronizzazione)
5) ci sono degli script o delle patch ma hai bisogno di root e della recovery di malez ossia una recovery modificata con molte altre opzioni rispetto alla recovery ufficiale che permette il flash solo degli update.zip
-
-
le custom rom si possono installare solo con il root del telefono ?
con il root del telefono la garanzia si perde ma è riversibile nel senso che si riesce a ripristinare froyo o che in qualche modo si riesce a sviare ?
-
Permessi di invio