CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

root acer liquid E ed varie info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    root acer liquid E ed varie info

    salve ragazzi vorrei farvi alcune domande su acer liquid e

    1) qual'è la differenza fra installare una custom rom e fare il root del telefono? la garanzia si perde però si può reinstallare la versione originale giusto ? ci sono dei rischi ?

    2)come faccio a chiudere le applicazioni una volta aperte xD non c'è la classica x

    3)per aumentare la durata della batteria oltre che disattivare bluetooth wifi gps e sincronizzazione cosa si potrebbe fare ?

    4)ho sentito parlare delle batterie da 2000 mah però su ebay ora c'è solo quella da 1500 conviene acquistarla si percepisce una differenza ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allora..

    1) il root ti da la possibilità di ottenere i privilegi di amministratore sul cell per esempio per disinstallare le app preinserite dalla casa (e questo già invalida la garanzia) le rom custom sono in genere si usano per ottenere prestazioni migliori dal telefono o per avere funzioni particolari (tipo spostare le app su SD) non previste dai software originali.se devi mandare il cell in assistenza ti tocca rimettere un OS ufficiale tramite acer tool

    2) ti serve un task killer / task manager

    3)per la durata della batteria la opzioni sono quelle che hai citato, al massimo con una custom rom che supporta setCPU potresti abbassare il clock del processore x risparmiare qualcosa abbassando xò le prestazioni del cell

    4) la batteria da 2000mAh mi sa che è un fake, a suo tempo l'avevo cercata pure io, ho quindi acquistato quella da 1500...guadagni qualche ora di autonomia, se navighi parecchio può essere utile per arrivare a notte inoltrata in tranquillità.

    Spero di averti tolto qualche dubbio ciauz

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zacknafein Visualizza il messaggio
    allora..

    1) il root ti da la possibilità di ottenere i privilegi di amministratore sul cell per esempio per disinstallare le app preinserite dalla casa (e questo già invalida la garanzia) le rom custom sono in genere si usano per ottenere prestazioni migliori dal telefono o per avere funzioni particolari (tipo spostare le app su SD) non previste dai software originali.se devi mandare il cell in assistenza ti tocca rimettere un OS ufficiale tramite acer tool

    2) ti serve un task killer / task manager

    3)per la durata della batteria la opzioni sono quelle che hai citato, al massimo con una custom rom che supporta setCPU potresti abbassare il clock del processore x risparmiare qualcosa abbassando xò le prestazioni del cell

    4) la batteria da 2000mAh mi sa che è un fake, a suo tempo l'avevo cercata pure io, ho quindi acquistato quella da 1500...guadagni qualche ora di autonomia, se navighi parecchio può essere utile per arrivare a notte inoltrata in tranquillità.

    Spero di averti tolto qualche dubbio ciauz

    per installare una custom rom è necessario fare il root al telefono ?
    dove posso trovare una guida semplice per installare una custom rom e fare il rott del telefono ?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si x installare una custom devi fare il root, per quanto riguarda le guide questo link dovrebbe bastare

    https://www.androidiani.com/forum/ac...ystem-apk.html

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    non è necessario il root per le custom rom sul liquid..installa solo la malez recovery e poi flashi la rom che è già rootata

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    non è necessario il root per le custom rom sul liquid..installa solo la malez recovery e poi flashi la rom che è già rootata

    che significa flashi e come si fa ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nel mio post precedente ti ho messo un link, vai li che trovi il programmino e le spiegazioni

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s4v1o Visualizza il messaggio
    che significa flashi e come si fa ?
    metti lo zip nella sdcard e poi dalla recovery (che installi tramite il tool linkato prima) entri nel menu flash e scegli la rom da flashare...flashare si può dire che è sinonimo di installare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy