Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e premetto che sono abbastanza un principiante nell'usare android, quindi perdonatemi termini incorretti
Ho acquistato un Acer Liquid E usato circa un mese fa, e gli ho messo la rom LiquidNext seguendo una guida trovata su bitsandchips.com. Nonostante fosse la prima volta che facevo una cosa simile, è andato tutto bene
Il problema è che la batteria è praticamente andata, mi regge appena 3 ore in stand-by con wi fi spento e 3g attivo, se attivo il wi fi o faccio giusto qualche foto o navigo si spegne in 30 minuti. Non so se prima di modificarlo la batteria fosse così malridotta, perché l'ho usato 2 giorni e poi mi sono fiondato a sviscerarlo. Potrebbe essere a causa della rom installata?
Comunque stressato dalla situazione ho deciso di acquistare un'altra batteria, una Cameron Sino da 1550 mAh lithium-ion (l'originale è da 1350 mAh li-ion polymer). La batteria l'ho presa usata, o meglio, me l'ha venduta un tipo che l'aveva comprata per sbaglio e che a suo dire non l'aveva praticamente toccata. Insomma, questa batteria non ne vuole sapere di vivere, lo schermo rimane nero, sia che il terminale sia collegato al caricabatterie sia al pc con cavo usb. Solo ogni tanto tenendo premuto il tasto di accensione mentre il cell è in carica si vede la parte bassa dello schermo fare un rapidissimo e flebile flash bianco, ma non succede altro e non succede sempre.
Ho quindi ricontattato il tipo che me l'ha venduta ed ora mi torna indietro i soldi. Ma rimane il problema! Provando a cercare sul web una batteria sostitutiva trovo solo la stessa Cameron Sino da 1500 mAh, però ho un po' timore a ricomprarla, nonostante dovrebbe essere compatibile col mio Acer Liquid E.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? Mi conviene comunque riprovarci magari prendendola nuova da un venditore autorizzato su ebay?
Grazie in anticipo
PS: ecco uno screen delle info del telefono
screenshot-1384849135052.jpg