CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

spazio di archiviazione in esaurimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    spazio di archiviazione in esaurimento

    ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi una consulenza! :-) da un po di tempo quando provo a scaricare nuove aggiornamenti o nuove app, non mi fa compketare l operazione perché mi dice che lo.spazio di archiviazione è in esaurimento . ime fin qui ci potrebbe stare. solo che non capisco come sia possibile perché quando tipo vado su filemanager mi dice che nella sd ci sono ancora 11 gb liberi e nella memoria del telefono ce ne sono 1. 38 gb. per cui ho pensato che lo spazio di archiviazione interna è qualcosa di diverso dalla memoria del telefono. qualcuno mi saprebbe spiegare cos è e come liberarlo? grazie mille :-)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La memoria in esaurimento che ti impedisce di scaricare nuove app è la memoria di sistema, cosa diversa dalla memoria destinata ai file (pur sempre interna, quindi non sd, che è quella che vedi nel file manager). Le soluzioni possibili sono:
    1) cancellare la cache di tutte le applicazioni, per esempio con android assistant
    2) spostare sulla scheda sd le applicazioni che lo permettono senza necessita del root (come sopra, usa android assistant)
    3) se il tuo telefono lo permette senza bisogno di root, disattiva le applicazioni di sistema che non usi (io per esempio sull'Acer E1 non rootato ho disattivato chrome, che pesava 70 mb circa. Dopo avere disinstallato gli aggiornamenti si è ridotto a 2 mb, e a quel punto l'ho potuto disattivare, così non spunta neanche fra gli aggiornamenti nel play store)
    4) se non dovesse bastare, prima di fare l'aggiornamento, libera un po' di spazio disintallando qualche app momentaneamente (magari proprio quella che devi aggiornare) o facendo cancella dati, quindi subito dopo reinstalla tutto. Spessissimo funziona (in sostanza, per installare o aggiornare serve molto "spazio di manovra", più di quanto ne serva per il normale utilizzo).
    Spero di esserti stato utile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy