Visualizzazione stampabile
-
Acer Liquid A1 BLOCCATO
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perché ho un bel problema con il mio telefono. Ieri ho messo la rom MIUI 1.3.5 su froyo 2.2 e fin qui tutto bene fino a quando vado a dormire. Stamattina mi sveglio e il telefono è spento, provo a riaccenderlo e niente, provo a metterlo in carica e niente. Vado al lavoro e provo a smanettare un pò con i vari soft reset, hard reset, riavvio in recovery e in bootloader, niente, non parte con niente... Molte volte se faccio una qualche azione di quelle sopra citate, il telefono inizia a vibrare continuamente e i 3 led sopra si accendono tutti insieme ad intermittenza (non so cosa voglia dire questo, ma non credo sia una bella cosa)... Cmq, se provo a metterlo in carica, mi appare solamente la sagoma bianca della batteria sullo schermo, come se non la trovasse o se non ci fosse. Ma la batteria c'è e se la levo e la rimetto è la stessa cosa, non la trova... Le ho provate tutte, sono veramente "disperato", voi avete qualche idea in merito? ;_____;
-
Ciao, sto cercando dov'è la guida per ripristinare i cell semi brikkati, intanto vedi se questa discussione può esserti utile. Non hai un nandroid backup in caso?
https://www.androidiani.com/forum/ac...uid-rotto.html
-
Ciao, no non ho niente anche perché non posso accedere al telefono! Ora sono entrato in bootloader Tasto volume+ & fotocamera mentre attaccavo l'usb ed ho provato ad installare la recovery malez, solo che è bloccato a "try flashing" -> "waiting for device"... come se non lo trovasse... Ora provo ad entrare in bootloader e fare con l'acer tool
edit: fatto il procedimento in bootloader con acer tool, mi si blocca qui
http://img825.imageshack.us/img825/8613/processoh.jpg
si è bloccato ed ha iniziato a vibrare con i 3 led sopra accesi ad intermittenza
-
ho trovato la guida..spero ti sia utile.
Cerca "Guida: recuperare un liquid semi-brickato:errore in fase flash AMSS" è su un altro forum (batista..)
No so se posso linkare direttamente il forum...
-
sisi ho già visto e già provato (sto postando in tutti i forum possibili per questo problema o_o ), purtroppo non riesco a risolvere...
ma grazie comunque!
-
Mi associo, stesso problema ma con enclair originali (Il plurale è d'obbligo perchè i device sono 2). Downgradando in donut i terminali funzionano, upgradando a enclair ufficiale il terminale al secondo riavvio si pianta durante il boot. Ora sto provando utilizzando procedura in AMSS e flashando froyo (chiaramente la versione per 256 MB)
-
ti prego, dimmi come riesci a downgradare! o_o Ripeto: con l'acer tool mi si blocca in quel punto, installando la recovery malez mi si blocca su "try flashing" -> "waiting for device"... non so più che fare... Ho provato anche da un amico che ha win xp (tanto per provare se cambiava qualcosa, io ho 7), ma non è cambiato niente...
-
Per il downgrade vai sul sito Acer, scaricati la versione di android alla quale vuoi downgradare, lancia il file scaricato e segui le istruzioni.;)
Il tuo problema potrebbe essere dovuto da due cose distinte:
1. quando avvii acer tool fallo da amministratore (con Windows 7 tasto destro sull'eseguibile ed "Esegui come amministratore")
2. controlla i driver
Intanto ho riflashato, passando a Froyo funziona.... (almeno per ora.....):cool:
-
ora provo, ti ringrazio! *incrocia le dita*
-
Non c'è di che figurati.
Su questo terminale ci ho già lasciato parecchie osanne (da buon friulano)roftl
-
non riesco a fare la procedura guidata perché il telefono non si accende e quindi non me lo rileva connesso...
edit. ho appena comprato una batteria nuova, sperando che il problema sia quello (dato che non la rileva)...
-
Non si accende del tutto?
Nel mio caso si bloccava in fase di boot. Per la precisione sulla scritta "android" lampeggiante dopo la schermata dei tre androidi.
Se la tua situazione è la stessa dovrebbe funzionare.
Se non funziona prova con questa procedura (esterno a questo forum e me ne scuso ma qua non l'ho trovata)
La combinazione di tasti per entrare in AMSS è:
Volume sù + camera + power
La schermata conseguente è completamente nera (non ti preoccupare)
-
l'ho già fatto questa procedura (ora ci riprovo, non si sa mai), però mi si blocca prima di aprire la schermata per inserire il file desimlock.xml :sad:
edit. ora non mi entra in AMSS mode, con quella combinazione di tasti (power+volume su+camera) non succede niente... uff...
-
Mi aveva fatto la stessa cosa (bloccato prima della richiesta dell'inserimento del file desimlock.xml). Il problema era che non avevo avviato l'applicazione utilizzando "esegui come amministratore".
Ho staccato la usb, chiuso il download tool acer, spento il device togliendo la batteria, rimesso la batteria ed utilizzato la combinazione tasti, connesso la usb, avviato il download tool (tasto destro "esegui come amministratore" altrimenti ritorna a piantarsi) e continuato con la procedura.
Non ti preoccupare se lo schermo del device rimane nero dopo la combinazione di tasti: è normale. Quando avvii il download tool vedrai sotto "connesso in modo AMSS"
La flashata ti sembrerà piantata, prima di visualizzare la richiesta del file "desimlock.xml" mi ci sono voluti più di dieci minuti. Lascialo lavorare. Se dopo 25 minuti non è uscito nulla credo che si possa dire che è piantato, non prima (almeno secondo me).
Anche dopo aver selezionato il file ti sembrerà piantato, lascialo lavorare. Mi ci sono voluti altri 6-7 minuti....
-
sisi lo eseguo come amministratore ^^ solo così si può
cmq a me rimane piantato anche per ore, non so più dove sbattere la testa... se riesco a far andare la combinazione di tasti ci riprovo...
-
Francamente non so cosa dirti.....:(:'(:-X
I driver sono a posto?
-
i driver dovrebbero essere a posto, non mi dice niente a proposito... o_o
-
Da quanto ho visto non diceva niente neanche a me. dai un'occhiata alla pagina di sistema di windows e controlla se ci sono dei warning
-
Quote:
Originariamente inviato da
LiQuIdo
i driver dovrebbero essere a posto, non mi dice niente a proposito... o_o
Forse sto per dire una cacchiata. Non è che dipende dal cavo? Forse si è rotto... Se hai qualcuno che te lo può prestare, potresti provare
-
uhm... stasera provo con un cavo di un mio amico... grazie ^^
-
batteria nuova arrivata, niente da fare. la metto, provo ad accendere e vibra come se si accendesse, ma non succede niente, lo schermo rimane nero. Il problema quindi è nel telefono che non carica. Non so più che pensare...
edit. allora, con la batteria nuova, se lo accendo vibra come se si accendesse, fa una schermata bianca, poi diventa nera ed inizia a vibrare con i 3 led sopra... ma che cavolo...
-
Credo che l'unica sia l'assistenza allora...