Salve a tutti.
Ieri ho installato cSIPSimple sul mio Acer Liquid Mini, dopo averlo utilizzato con discreta soddisfazione sul mio Defy.
Ho notato però, nell'utilizzo sotto wifi:
1) Ogni volta che lo schermo si oscura (per timeout o per pressione del tasto di blocco display) il programma termina la chiamata.
In pratica bisogna continuamente toccare il display per evitare lo standby.
2) Mentre con le cuffie inserite la comunicazione era di qualità soddisfacente, staccandole e mettendo il vivavoce non si sentiva praticamente nulla!!
Questo mi ha incuriosito molto. Possibile che le cuffie oltre a fare da antenna per la radio FM facciano anche da antenna wifi migliorando le prestazioni??
Aggiungo che, per il punto 1, ho disabilitato già la voce di taskKiller che permette l'autokill su screen off, oltre ad aver messo cSIPSimple in ignore ed aver monitorato app e servizi in esecuzione durante la chiamata per ignorare anche queste eventuali.
Vorrei tanto usare il Liquid Mini per il VOIP su Wifi visto che su questo non ho la rete flat, ma con questi problemi credo che dovrò ripiegare sul Defy.
Qualcuno mi consiglia in alternativa anche un buon client voip da usare con Eutelia e Messagenet?
cSiPSimple era spettacolare perché aveva delle widgets di switch on/off per i vari profili voip che con un tocco registrano un numero! Nulla di simile?
Graaaazie e scusate la lungaggine!
![]()