CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

Root Acer Liquid Metal

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Acer S120 Liquid MT

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non erro, non tutte le app sono pensate per finire sulla SD, perciò una volta spostate non sono più utilizzabili. Se le riporti dove stavano prima riesci ad usarle? Hmmm... Però se non hai più nessuna icona delle app, sarà dura! Se vai nel market, tue app, ti risultano installate? Magari da lì le puoi disinstallare e riprovare!
    Ma mi sa che qui, non è il post adatto per riuscire ad aiutarti! Cerca nel forum la sezione più adatta, sennò i moderatori se'ncazzznnn!
    Ultima modifica di Potter22; 05-01-12 alle 21:15

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho ottenuto i permessi con la procedura del post.
    Ho una partizione ext4, apro link2sd e mi compare: "Selezionare il file system della tua 2 partizione sd" , seleziono ext4 e faccio ok e mi dice:

    "Errore dello script d'installazione
    Lo script d'installazione non può essere creato.
    mount: No such device"

    che debbo fare?

    EDIT: RISOLTO

    formattato e fatto partizione ext2
    Ultima modifica di maverick_87it; 06-01-12 alle 00:20

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Costa Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    seguite la guida che vi posto di seguito. Io ho fatto il "Root" su 5 Acer Liquid Metal ed installato "Link2SD" per risolvere il problema della esigua memoria. La procedura richiede 5 minuti a patto di seguire per bene e attentamente tutte le istruzioni.

    Root & Recovery per Acer Liquid Metal S120 con Android Gingerbread 2.3.6


    Installare la Recovery “ClockworkMod” ed i Privilegi di Amministrazione con “Superuser”, seguendo la procedura di seguito descritta:

    1. Scaricare e copiare nella micro SD, senza scompattare, il file Superuser-3.0.6-efgh-signed.zip

    2. Scaricare e scompattare sul Desktop, la Vache's Recovery v3.0 (CWM-Recovery-LiquidMT)

    3. Collegare lo smartphone al PC con il cavo USB dopo aver spuntato la modalità “Debug USB” (Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB)

    4. Andare nella cartella dove avete scompattato la Vache's Recovery v3.0 e lanciare con doppio click il file “install_recovery.cmd”. Completata l'installazione, spegnere il telefono

    5. Avviare la Recovery con lo smartphone spento, premendo: VOLUME UP + FOCUS (pulsante fotocamera scatto a metà) + POWER (lo smartphone emette una vibrazione). Continuare a mantenere premuti i tasti fino all'avvio della Recovery.
    (Nota: per navigare nella Recovery, usare i tasti softkey: “Home” per spostarsi su; “Menù” per spostarsi giù; “Ricerca” per aprire la cartella o avviare un file; “Indietro” per andare alla schermata precedente)

    6. Selezionare “Install zip from sdcard”, poi “Choose zip from sdcard”, cercare il file “Superuser-3.0.6-efgh-signed.zip”, installarlo e, completato il processo, riavviare lo smartphone.

    7. Aggiornare dal Market “Superuser”

    Aggiungo i links "Superuser-3.0.6-efgh-signed.zip" e "Vache's Recovery v3.0":
    Superuser-3.0.6-efgh-signed.zip
    http://vache-android.com/v1/download.php?fileID=125


    Per delucidazioni potrete chiedere. Buon lavoro. Bye.

    Grazie mille, ottima guida, a me ha funzionato.


    Solo 2 osservazioni:

    1 ho perso 1 ora a capire una cosa, magari risparmio tempo a tutti, installate dal sito dell'acer l'Acer Sync, contiene anche i driver del telefono per windows, senza quello a me il programma rilevava la sd ma non il telefono e quindi non andava la procedura di sblocco.

    2 la procedura è andata a buon fine con partizione ext2...non con ext4
    Ultima modifica di maverick_87it; 09-01-12 alle 23:21

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick_87it Visualizza il messaggio
    Grazie mille, ottima guida, a me ha funzionato.


    Solo 2 osservazioni:

    1 ho perso 1 ora a capire una cosa, magari risparmio tempo a tutti, installate dal sito dell'acer l'Acer Sync, contiene anche i driver del telefono per windows, senza quello a me il programma rilevava la sd ma non il telefono e quindi non andava la procedura di sblocco.

    2 la procedura è andata a buon fine con partizione ext2...non con ext4
    Salve a tutti, sono nuovo e completamente a "zero" con queste procedure, ma col vostro aiuto spero di riuscire!
    quindi vi chiedo, soprattutto per Costa e Maverick:
    1) questa guida è ancora valida o ci sono aggiornamenti?i link dei file superuser e vache recovery sono sempre quelli della guida?
    2) nel primo passaggio della guida dice di scaricare e copiare nella microsd....ma questa operazione si fa dal pc? cioè la microsd deve essere collegata al pc tramite un lettore schede sd? perche solo dopo dice di collegare il tel al pc quindi deduco che prima non era collegato...è cosi?
    3) che vuol dire alla fine aggiornare super user dal market? come si fa? a che serve?
    maverick dice che tutto ha funzionato ma alla fine parla di partizione ext2 e NON ext4...ma scusate, nella guida non si parla proprio della partizione!!! quindi dopo aver seguito tutta la guida (sperando che riesco a fare la procedura) quali sono nel dettaglio gli altri passaggi per partizionare la sd e poi istallare link2sd e linkare le app? potete descrivermi il utto in passaggi semplici?
    so che ho fatto tante domande ma spero riusciate a rispondermi e farmi fare sta procedura.....
    e per ultimo aggiungo: ma tutto sta cosa è proprio necessaria?? cioè, è possibile come dice qualcuno che il tel nuovo permette di istallare solo pochissime apps e poi finisce subito lo spazio senza fare tutta sta procedura??
    grazie a chiunque mi aiutera...

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1) la procedura di costa è perfetta...io l'ho fatta poco tempo fà

    2) collegando il telefono al pc, puoi fare tutte le procedure sulla sd...lo vede come un disco esterno

    3) basta andare sul market, e ti trova gli aggiornamenti in automatico...o basta aprire superuser.

    Comunque non fare confusione, le procedure da fare in sequenza sono: partizione sd, root telefono, installazione link2sd.
    In questo post si parla del root, quella cosa che ti permette di lavorare sui file come amministratore e quindi far funzionare link2sd.

    Per non andare troppo OT, eccoti un link sul tubo per partizionare la microsd: How to Create Ext2/Ext3/Ext4 partition on a SD Card - YouTube

    Per link2sd, vai a questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...2sd-rom-2.html

    Io ero partito che non avrei mai fatto nulla al telefono....poi mi è arrivato, già la sera avevo la memoria piena con il conseguente rallentamento del telefono....quindi già la sera ho fatto tutte le procedure....ora ho memoria e il telefono è fluido, anche se non mi piace tanto la qualità delle chiamate ma questo non c'entra nulla con tutto quello detto prima

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok...allora per capire meglio:
    1)devo prima partizionare la sd e seguiro la guida! una sd da 16 gb...consiglio per come dividerla (quanti gb fat e quanti ext2?
    2)nel momento che devo mettere il file zip nella microsd, posso/devo metterlo nella parte fat32, giusto?
    3) se il file recovery va messo nel desktop pc e si deve poi eseguire, come fa tutto ciò a influire sul sistema operativo del cell? cioè...eseguendo l esecuzione del file da pc con il cell attaccato, automaticamente avrà riflessi sul telefono che quindi poi potra essere acceso in modalità recovery? è cosi?
    ...questa procedura di root, se occorra portare il cell in garanzia, è reversibile?
    grazie mille per la massima disponibilità

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e ti chiedo un altra cosa, maverick: tu dici che hai seguito la guida di Costa per fare il root, ma in un altro forum hai detto di aver seguito un altra guida (apparentemente molto ma molto piu semplice dato che si tratta semplicem di scompattare un file nel pc) per fare il root...quindi? quale hai seguito alla fine?

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1) 16gb ok....forse meglio 8giga, allo stesso prezzo la prendi di classe superiore. Fai 1450Mb ext2 e il resto fat.

    2) collegando il telefono al pc, il pc riconosce la sd come disco esterno, ovviamente legge solo la parte in Fat.

    3) esatto.

    Per la garanzia mi pare di aver capito che non c'erano problemi, basta che riporti tutto allo stato iniziale e loro non se ne accorgono, ma boh non voglio dire cavolate.

    Ho seguito questa di Costa, ne provai un altra prima ma non funzionò credo per incapacità mia, non avendo installato AcerSync dal sito dell'acer il pc non riconosceva il telefono ma solo l'archivio di massa

    Comunque ti crogioli troppo come facevo io prima di farla .Ora che hai tutti i passaggi spiegati per bene, in 15 minuti fai partizione+root+link2sd

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick_87it Visualizza il messaggio
    1) 16gb ok....forse meglio 8giga, allo stesso prezzo la prendi di classe superiore. Fai 1450Mb ext2 e il resto fat.

    2) collegando il telefono al pc, il pc riconosce la sd come disco esterno, ovviamente legge solo la parte in Fat.

    3) esatto.

    Per la garanzia mi pare di aver capito che non c'erano problemi, basta che riporti tutto allo stato iniziale e loro non se ne accorgono, ma boh non voglio dire cavolate.

    Ho seguito questa di Costa, ne provai un altra prima ma non funzionò credo per incapacità mia, non avendo installato AcerSync dal sito dell'acer il pc non riconosceva il telefono ma solo l'archivio di massa

    Comunque ti crogioli troppo come facevo io prima di farla .Ora che hai tutti i passaggi spiegati per bene, in 15 minuti fai partizione+root+link2sd
    si dai..forse hai ragione solo che davvero, in quel forum in cui sei intervenuto anche tu si parla di quest altro metodo per fare il root molto ma molto piu semplice e immediato....mi sa provo quello
    grazie per il tuo prezioso aiuto...se ho altre cose ti disturbero se posso

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La procedura era questa, solo che in altri forum non puoi citare altri forum

    comunque se fai una googlata c'è una procedura ancora più veloce...quella che ho fallito la prima volta perchè, nessuno te lo dice, devi installare il programmino Acer dal sito

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy