Visualizzazione stampabile
-
Problemi WIFI
Ciao a tutti...sto impazzendo...fino a un paio di giorni fa pensavo che l'impossibilità di connettermi al WIFI fosse dovuta a un problema hardware, e mi ci sarei rassegnato, non avendo voglia di mandare il liquid in assistenza.
Il problema è il classico messaggio "Errore" che si presenta cercando di avviare la connessione o il tethering, e che fa spegnere il servizio.
Invece mi sono accorto che gli ultimi 3 giorni, dal lavoro, il Wifi si avviava regolarmente, e funzionava anche il tethering...chiedo lumi agli esperti, può essere un problema della zona in cui vivo, per cui si presenta l'errore? Non riesco proprio a capire percHè al lavoro funzioni senza problemi, non mi pare ci siano altre differenze...
Help, sono disperato!!!!
Grazie a tutti in anticipo
Ciao
pietro
-
Quote:
Originariamente inviato da LiquidPie
Ciao a tutti...sto impazzendo...fino a un paio di giorni fa pensavo che l'impossibilità di connettermi al WIFI fosse dovuta a un problema hardware, e mi ci sarei rassegnato, non avendo voglia di mandare il liquid in assistenza.
Il problema è il classico messaggio "Errore" che si presenta cercando di avviare la connessione o il tethering, e che fa spegnere il servizio.
Invece mi sono accorto che gli ultimi 3 giorni, dal lavoro, il Wifi si avviava regolarmente, e funzionava anche il tethering...chiedo lumi agli esperti, può essere un problema della zona in cui vivo, per cui si presenta l'errore? Non riesco proprio a capire percHè al lavoro funzioni senza problemi, non mi pare ci siano altre differenze...
Help, sono disperato!!!!
Grazie a tutti in anticipo
Ciao
pietro
Ti ricordo che android non vede le connessioni wifi ad-hoc magari quella di casa lo è e quella del lavoro no.
-
scusate se riprendo dopo tanto tempo questo post, ma visto che non ho ancora risolto e non ho nessuna voglia di mandarlo in assistenza, spendendo soldi e aspettando un sacco di tempo "solo" per il problema al WiFi, vorrei ancora capire se potrebbe esserci un'altra soluzione: è possibile che abbia inavvertitamente cancellato qualche file necessario per la connessione (in quest'ultimo mese non funziona assolutamente, né a casa né al lavoro...)?
Ho i permessi di root, e ho già provato a rimettere la ROM ufficiale Acer (Io uso la liquidnext), ma non c'è nulla da fare.
Grazie mille per qualunque suggerimento!
Pietro
-
Ciao! Hai il cellulare brandizzato vodafone oppure l'hai sbrandizzato? La mia è una semplice curiosità.
-
guarda secondo me dovresti cambiare modem!
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
-
Il cellulare non è brandizzato...
E non è un problema di modem perché ormai non posso connettermi al wifi da nessun punto di accesso...
Se c'è qualche altra possibilità, a livello di file accidentalmenti cancellati, che impediscono la gestione del modulo wifi, ci provo...altrimenti me lo tengo così....SIGH!!!! ^_^
Grazie comunque!
Bye
Pietro
-
Puoi sempre fare un hard reset, perdendo i dati e applicazioni, ma ritornando a com'era quando l'hai acquistato, oppure un reflash della rom (originale o meno). Se però il problema persiste potresti avere un problema hardware del wifi, che in questo caso è risolvibile solo in assistenza.
Per i dati puoi fare un backup dei contatti con g mail, dei messaggi con svariati programmi gratuiti dal market, e delle applicazioni solo se hai root e titanium backup.