CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Acer Liquid Mini: La memoria interna si libera solo dopo il wipe?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Acer Liquid Mini: La memoria interna si libera solo dopo il wipe?

    Come sappiamo questo terminale ha una memoria interna abbastanza scarsa, e per caso mi sono reso conto di una cosa.
    In questo forum ho letto una guida che spiegava come togliere le app di sistema, ma non si guadagnavano altro che pochi Mb, ma io ho seguito ugualmente il procedimento.
    Da poco mi è capitato di dover formattare il telefono, quindi dopo aver eseguito tutto mi accorgo che lo spazio disponibile è maggiore delle altre volte in cui l'ho formattato.
    Ora il mio dubbio è questo, è possibile che Android, non trovando le app preinstallate, abbia ridimensionato automaticamente la partizione di sistema?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crissstian96
    Come sappiamo questo terminale ha una memoria interna abbastanza scarsa, e per caso mi sono reso conto di una cosa.
    In questo forum ho letto una guida che spiegava come togliere le app di sistema, ma non si guadagnavano altro che pochi Mb, ma io ho seguito ugualmente il procedimento.
    Da poco mi è capitato di dover formattare il telefono, quindi dopo aver eseguito tutto mi accorgo che lo spazio disponibile è maggiore delle altre volte in cui l'ho formattato.
    Ora il mio dubbio è questo, è possibile che Android, non trovando le app preinstallate, abbia ridimensionato automaticamente la partizione di sistema?

    No è successo che facendo il wipe hai anche cancellato salvataggi di giochi cookies e cose varie che rimanevano nella memoria interna del telefono e reinstallando il sistema hai formattato e cancellato tutto ripristinando il telefono da zero.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidowl Visualizza il messaggio
    No è successo che facendo il wipe hai anche cancellato salvataggi di giochi cookies e cose varie che rimanevano nella memoria interna del telefono e reinstallando il sistema hai formattato e cancellato tutto ripristinando il telefono da zero.
    Sarà stato così, ma a questo punto, non esiste un modo per cancellare questi dati senza effettuare il wipe?
    In effetti, prima del wipe, navigando tra le directory di sistema notavo cartelle con nomi di vecchie applicazioni che avevo installato, che ovviamente non toccavo, però non ho mai trovato un applicazione che vada oltre alla cache

  5. #4
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crissstian96
    Originariamente inviato da droidowl
    No è successo che facendo il wipe hai anche cancellato salvataggi di giochi cookies e cose varie che rimanevano nella memoria interna del telefono e reinstallando il sistema hai formattato e cancellato tutto ripristinando il telefono da zero.
    Sarà stato così, ma a questo punto, non esiste un modo per cancellare questi dati senza effettuare il wipe?
    In effetti, prima del wipe, navigando tra le directory di sistema notavo cartelle con nomi di vecchie applicazioni che avevo installato, che ovviamente non toccavo, però non ho mai trovato un applicazione che vada oltre alla cache

    No de vi fare il wipe o se hai il root cancellare manualmente le cartelle non interessate ma ci impieghi una giornata.
    Meglio il wipe.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma non posso fare il wipe ogni 2 settimane ._. per cancellare manualmente in quale cartelle devo navigare?
    Ho trovato riferimenti a vecchie app in data/delvik-cache (o qualcosa di simile) e in data/data, ma non c'ho liberato più di 1Mb

  7. #6
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crissstian96
    Ma non posso fare il wipe ogni 2 settimane ._. per cancellare manualmente in quale cartelle devo navigare?
    Ho trovato riferimenti a vecchie app in data/delvik-cache (o qualcosa di simile) e in data/data, ma non c'ho liberato più di 1Mb

    Basta che fai il wipe prima e ogni volta che cambierai rom.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy