CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Memoria acer liquid mini!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Memoria acer liquid mini!

    Ciao a tutti, ho un problema col mio acer liquid mini : da un ieri mi da che ho la memoria interna piena (circa 20 mb) , per far si che il mio telefono ricominciasse a funzionare (a causa di questo mi si bloccavano chiamate, messaggi ecc..) ho cercato di spostare tutte le applicazione sulla sd che è praticamente vuota, con tante sono riuscita, con altre quali facebook e whatsapp e quelle già presenti sul telefono non sono riuscita... quindi sono stata costretta a cancellare whatsapp per guadagnare qualche mb... la mia domanda è: come posso spostare le applicazioni sulla scheda sd? un modo penso ci sia perchè se no questo telefono risulterebbe al quanto inutile!

    Premetto che non sono una ragazza super tecnologica purtroppo, quindi se qualcuno ha la soluzione me la scriva in termini il più semplice possibile!

    Grazie mille!

    aspetto notizie, sono disperata!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ho il tuo stesso problema!!
    Tra l'altro stamattina ho dovuto fare un aggiornamento Acer ed ora non mi si sincronizzano più nemmeno i numeri di telefono che ho sull'account Gmail!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è il problema un po di tutti, anche mio, siccome pero è un argomento ultratrattato nessuna aiuta singolarmente i niubbi come me e voi... magari voi che siete donne risolvete

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è un problema un po' di tutti , al seguente link trovi molte indicazioni:

    https://www.androidiani.com/forum/ac...rincipale.html

    io dopo che le ho lette ho deciso, per il momento, di non fare niente di strano tipo fare il root e cose varie, altrimenti si perde la garanzia acer, e quando devo installare qualcosa che mi interessa , disinstallo qualche applicazione che avevo installato in precedenza.

    Certo è un po' ridicolo tutto cio' ma credo che sia la soluzione piu' serena.

    Ciao, zandroid

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ho un problemissimo con il mio Acer Liquid mini E310 !!!
    Praticamente, avendo 17mB di memoria interna, ho deciso di installare z4root e move2sd enabler per spostare le applicazioni...Provando mi diceva "Spiacente, spostamento non riuscito"...Allora niente, ho cancellato sia z4root che move2sd enabler e speravo fosse finita lì...Invece ho visto che ho solo 2,45mB di memoria libera!!!
    Ho provato a cancellare tutte le apps che avevo sul telefono(whatsapp esculsa) e sono arrivato a 8,80mB...Oggi dopo scuola riaccendo il telefono e me ne ritrovo 3,30...Non so che fare aiutatemi!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ma z4root serve fare il root e non ha niente a che vedere per liberare memoria interna! move2sd non è comptabile col mini..
    innanzitutto sai cos'è il root?


    Inviato dal mio E310 usando Androidiani App

    In basso a sinistra, se ti sono servito, ringrazia :3
    Acer Liquid Mini 2.3.5

    ROM: Ice 2.1 / Sherpya v8

  8. Il seguente Utente ha ringraziato xAlbiizHDx per il post:

    Acer (14-12-11)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Per recuperare qualche prezioso MB consiglio di NON FARE l'aggiornamento di Documents To Go, applicazione di sistema dei Liquid Mini, o se l'avete fatto disinstallatelo! Essendo un'app di sistema si deve tenere sia l'originale che l'aggiornamento. E questo vale per tutte le app di sistema quindi se non ne avete bisogno potreste fare lo stesso ad esempio anche per Facebook e Twitter.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il root dovrebbe essere avere i permessi di "Amministratore" o cose simili....
    Comunque ho risolto, ho cancellato tutto e reinstallato solo whatsapp e due applicazioni come Evernote e Android Assistant...Comunque vedo che la memoria continua lo stesso a diminuire, da 70mb e' passata a 60, ho pulito la cache ed e' salita a 64, ora sta riscendendo a 57....Non credi siano i messaggi di whatsapp che occupano cosi' tanto! (Ormai uso solo quella ahaha )
    Comunque grazie!
    Grazie anche a the pisu, avevo gia' fatto cosi' con alcune apps ma non con tutte, grazie comunque

  11. #9
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Altro consiglio per risparmiare memoria, se si hanno album Picasso sul proprio account Google: disattivare la sincronizzazione con Picasa Web Album (da Impostazioni - Account e Sincronizzazione), altrimenti l'applicazione Galleria comincia a mangiare MB per farsi penso le anteprime. Poi per accedere ai propri album si può usare PicasaTool o anche il semplice browser


    Inviato dal mio Liquid Mini usando Androidiani App
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy