veramente strano qst aggiornamento
Visualizzazione stampabile
veramente strano qst aggiornamento
sul sito ufficiale nn c'è ancora. Sicuramente è migliorato in alcuni aspetti, come la gestione della schermata da visualizzare durante il blocco schermo, o la gestione delle app in impostazioni, però il fatto di non poter scegliere l'interfaccia android default mi lascia perplesso
Googlando ho trovato che anche sul liquid MT dopo l'aggiornamento del mese scorso è sparita l'inefaccia android...e se non ce l'ha la versione grande del nostro smartphone dubito che l'avrà quella piccola :(
vederemo come andra a finire magari un altro aggiornamento risolvera le cose
Ragazzi eccomi...io alla fine ho caricato dalla modalità download la versione 5.040.00 e per adesso aspetto anche se insiste a notificarmi il nuovo aggiornamenti...e cmq anche io non sono riuscito a trovare il modo di rimettere l'interfaccia android :-(
Quote:
Originariamente inviato da Simog1989
A un altra cosa adesso con le stesse app di prima ho 70 mb di memoria libera :-D
Hai la memoria livera perchè con questo aggiornamento non ci sono più applicazioni come google maps e altre made in google, youtube e facebook.
Quote:
Originariamente inviato da MaxDragonheart
E invece ce le ho... perché dici che non ci sono???
Io non ce le ho dopo l'aggiornamento, non ho più nulla che ha a che fare con google sul cel da ieri dopo l'aggiornamento....facebook l'ho dovuto scaricare dal market per esempio, cosa che non ho mai fatto prima con l'altro aggiornamento.
In realtà a me l'unica cosa che ha fatto subito dopo l'accensione è stata quella di scaricare la nuova versione del market...e poi mi ha avvisato dell'esistenza deglia aggiornamenti per le app, quali: maps, facebook, youtube, ricerca vocale, barcode scanner...
per rimettere l'interfaccia android (che purtroppo nn c'è) installatevi launcher pro che ha un interfaccia molto simile a quella android
Ho provato a fare l'aggiornamento ma non è andato a buon fine...vorrà dire che aggiornerò quando pubblicheranno ufficialmente il file sul sito ufficiale
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
Ciao a tutti, anche io ieri ho installato l'ultimo aggiornamento (notificatomi stranamente sul liquid stesso), è andato tutto bene a parte che:
1) non ho più l'interfaccia android (e la rivoglio :O )
2) ho meno memoria a disposizione (e non di più) :'(
2) non ho più i permessi di root... qualcuno sa come ottenerli?? ho cercato un po' in giro per il web ma ancora non ho trovato nulla, e superoneclick non funziona...
Infatti stavo pensando di tornare alla versione precedente!
Grazie della disponibilità!
Per il root prova con questo http://www.androidiani.com/notizie-d...-diffusi-74444 ....
a me con android 2.3.5 ha funzionato
Ciao! Hai già aggiornato il cellulare alla versione 2.3?
Quote:
Originariamente inviato da Princess89
Si ho seguito questa guida: android-ll.blogspot.com/2011/11/guida-allinstallazione-della-leak.html
L'aggiornamento non è ufficiale ma le prestazioni migliorano...e comunque si passa da froyo a gingerbread ;)
salve...anche a voi da problemi la schermata di sblocco quando andate ad inserire gli widget?
comunque volevo sconsigliare launcher pro visto che non viene aggiornato da una vita, molto meglio go launcher(completamente gratuito), almeno finche lo sviluppatore di launcher pro non si decida ad aggiornarlo!!!XD
anche io ho il tuo stesso problema simog1989,ma solo ke con acer liquid metal,uguale a me ha scaricato un aggiornamento del firmware,scarica,installa e dopo il telefono si riavvia,e quando si riaccende mi dice la stessa cosa tua,warning!! dont remove battery and sd card e poi in basso backuping...e subito dopo in basso,backing up failed,e rimane cosi,senza fare nnt,nn lo posso spegnere,soltanto se rimuovo la batteria,lo riaccendo e mi fa la stessa cosa,backuping e backuping failed,cosa dovrei fare?? VI PREGO UN AIUTO!! :( grazie e spero ke avremmo una risposta al piu presto...
no a me funziona tutto...mi da un errore solo quando provo a modificare gli widget sulla schermata di sblocco. l errore si chiama: processo com.android.launcher2 boooooo
ragazzi sul sito acer è disponibile la versione ufficiale di android 2.3.5 installabile tramite il pc!!! :D
No..l'aggiornamento è disponibile solo per i telefoni non brandizzati, (ma puoi sempre sbrandizzarlo ;) )...
Ma l'aggiornamento che ormai e uscito sul sito acer alla fine e uguale a quello che ci e arrivato come notifica giusto??
Quote:
Originariamente inviato da thebest4ever
Si
Dopo aver effettuato l aggiornamento alla versione build 5.043 via wi-fi di 111mb il telefono non solo c'ha messo mezz'ora per accendersi in più non mi ha chiesto il PIN per una decina di minuti ! In più crashava tutti i settori delle impostazioni (chiamate, reti mobili, ecc..) segnalando che il processo com.android.x (la x sta per "non mi ricordo) non funzionava e perciò bisognava terminarlo !
Boh, a sto punto non mi resta che dire Viva Le Rom!!
aggiornamento avvenuto perfettamente...ma ora ho un problema
NON HO PIU I PERMESSI DI ROOT!!!! :s
quando provo ad aggiornare superuser mi dice "impossibile trovare binario su installato"
ho provato con gingerbreak ma sembra non funzionare!!
Cosa posso fare?
è normale che il root bisogna farlo ogni volta che si cambia rom o si aggiorna il firmware.. se cerchi bene nella sezione modding acer liquid mini trovi il file Doomlord da scaricare in modo da ottenere i permessi di root ;)
io per fare il root ho usato superoneclick l'ultimo aggiornamento e il root lo fa alla grande!!!
Ciao a tutti, ho da poche settimane acquistato un Acer Liquid Mini, mi trovo molto bene ma è arrivata l'ora di sbrandizzare e aggiornare!!!
Leggendo un po sul forum ho deciso di procedere così:
1 - Sbrandizzare. Scarico dal sito acer questo OS_Acer_2.001.01.EMEA.GEN1_A22F_A.zip (dovrebbe essere l'ultimo froyo non brandizzato disponibile)
2 - Aggiornare. Scarico dal sito acer OS_Acer_5.042.00.EMEA.G1_A23G_A.zip (gingerbread 2.3.5) e lo installo seguendo la guida acer
Faccio bene a procedere in questo ordine, usando questi file oppure avete altri consigli?
grazie 1000 ;)
A chi come me volesse aggiornare il suo Acer Liquid Mini con brand TIM lascio un riassunto di quello che ho fatto:
La parte 1. è andata a buon fine anche se con qualche difficoltà iniziale.
- Backup di contatti rubrica, messaggi, e tutto quello che non vorreste perdere.
- Spengo il cell e lo scollego dal pc.
- Accendo il cell in download mode, cioè, Tasto volume su+tasto volume giù+Tasto accensione. Quando il cell si accende in download mode appaiono sullo schermo solo 3 righe di testo e numeri.
- Collego il cell al pc via USB e aspetto che vengano correttamente caricati e riconosciuti i driver usb (meglio averli a disposizione nel caso sia necessario un'installazione manuale).
- Lancio il file di aggiornamento scaricato dal sito acer per android froyo e aspetto la fine dell'installazione stando molto attento a non toccare lo schermo quando espressamente vietato.
- Acer Liquid Mini Sbrandizzato !!!! :D
Sono rimasti intatti i contatti della rubrica, i messaggi, le applicazioni sulla scheda SD, e gli account vari.
Ho dovuto solo sistemare qualche impostazione ma niente di particolarmente noioso.
PS: alla prima, nuova, accensione si collegherà automaticamente (senza autorizzazioni :-!) a internet per sincronizzarsi e per chi come me non ha un piano tariffario che prevede le connessioni sono :-$
spero sia utile e chiaro
ciao kitt