CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Acer liquid mt memoria ram minore di quella indicata in confezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Acer liquid mt memoria ram minore di quella indicata in confezione

    Cari androidiani liquid metallari,
    una domani forse un po' niubba.
    Dal menù "info dispositivo" presente nel menù impostazioni del mio Android 2.3.5 il mio Acer Liquid Metal risulta avere 512 mega di RAM e 512 di ROM. Fin qui niente di nuovo.
    Ora, apro Android Assistant o semplicemente il programma di Android che mi indica la quantità di memoria occupata da ogni singola applicazione e, Sorpresa!, la memoria RAM totale del mio dispositivo a disposizione risulta essere la bellezza di 363,3 MB mentre la ROM risulta essere solamente 180 MB e spiccioli.
    Ora mi chiedo, è un problema comune a tutti o il mio dispositivo in qualche modo è taroccato?
    Inizialmente mi sono risposto che la restante RAM e ROM fosse occupata da processi di sistema che fanno si che non sia neppure visualizzata in Android Assistant, ma mi è venuto un serio dubbio:
    Il telefono che ho comprato l'ho acquistato su ebay, era venduto da un venditore professionale (per altro con circa 3000 feedback). Mi arriva il telefono a casa e questo risulta essere un Acer Liquid Mt destinato al mercato francese, ma venduto qui in Italia regolarmente con scontrino fiscale.
    Ma non è che in qualche modo mi sono beccato un telefono depotenziato? E la garanzia sarà valida?
    Scusate i miei mille dubbi ma sono molto angosciato a riguardo!! Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    21
    Smartphone
    acer liquid metal

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho comperato lo stesso tuo Acre LM S120 all' Unieuro e mi da la stessa cosa, memoria a disposizione è quella che hai visto, mentre se lo leggi da Menu del cellulare stesso con il tasto in basso a destra fuori dal display Menu>Impostazioni>Info sul telefono>Informazioni dispositivo> qui allora sia la RAM che la ROM te li da a 512 mb. Ciao e Buon Natale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Acer liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho i tuoi stessi dubbi, interesserebbe anche a me, in attesa di una risposta esauriente da qualcuno più qualificato ringrazio anticipatamente.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panddemon Visualizza il messaggio
    Ciao, ho i tuoi stessi dubbi, interesserebbe anche a me, in attesa di una risposta esauriente da qualcuno più qualificato ringrazio anticipatamente.
    semplicemente parte della rom e della ram sono utilizzati dal sistema e non risultano disponibili....è così anche sul pc, sulle chiavette e sulle memory

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy