-
Acer Liquid mt S120 WI-FI Problema
Salve dopo essermi convinto anche grazie ad un'altra discussione su questo forum ho comprato un acer Liquid Metal con Android 2.2.
Ho voluto subito provare la connessione internet e scaricare qualche app. La prima volta tutto ok. Dopo essermi disconnesso riprovo l'accesso il giorno dopo, ma niente da fare. Il dispositivo mi segnala connessione memorizzata, ma al momento della connessione fallisce sempre l'accesso, in poche parole non sono più riuscito ad accedere. Il mio router è un NetGear DG834G con una WPA2.
Grazie mille in anticipo a chiunque mi aiuti!!!
-
-
-
Nessuno mi sà aiutare
. Ho provato a cambiare chiave a passare a wep, ma niente
-
-
E' successo anche a me, dopo il primo giorno tutto era funzionante, ma dal secondo giorno continuava ad andarmi in ricerca IP e tentativo di connessione, senza mai connettersi.
Ho fatto un reset del telefono, riportando tutto ai parametri di fabbrica, e da allora non ha più dato problemi.
Firma illegale 
-
-
-
-
Si l'ho notato anch'io che quando riavvio il modem il cell riparte, ma poi si scollega di nuovo. Ho notato in oltre, avendo in casa anche un galaxy next una cosa strana. Quando il pc fisso e il portatile sono collegati i telefoni (ne galaxy ne liquid) riescono a collegarsi, allora ho impostato la prenotazione degli indirizzi, dando il mac address e un indirizzo ip con cui si dovranno sempre collegare i telefoni, e così dopo aver chiuso tutti i pc e riavviato il modem, i telefoni si sono connessi entrambi, poi ho riaperto i pc e chiuso il wi-fi dei telefoni. Ho provato a riaccendere e all'inizio pensavo di aver risolto, o almeno il galaxy next che in precedenza aveva lo stesso problema del liquid metal continua tutt'ora a collegarsi, mentre l'acer no.
E' comunque un problema di router in combinazione con il telefono.
-
-
ho rivisto ora la tua risposta per caso... io ho lo stesso modem netgear... non credo sia un caso!
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
-
-
allora una parziale soluzione l'ho trovata. Il problema c'è ma meno frequentemente...
Prima con analizzatore wifi guardi come sono messe le frequenze wifi (tipo da me sono molto liberi i canali 11, 12 e 13 il migliore è sempre il 13)
guarda le varie visuali e in vari orari
poi dalle impostazione del router selezioni il canale migliore.
così ogni tanto devo riavviare ma più raramente e secondo me è un problema di sovrapposizione delle onde fra i diversi router visto che ce ne sono parecchi che ricevo del mio condominio (e c'è pure il cordless) il tutto unito a una particolare difficoltà dell'acer. Altrimenti è una particolare incompatibilità fra acer e questo netgear ma mi sembra strano vista la grande compatibilità del netgear stesso
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum