A ok grazie:) una cosa è in italiano o in inglese?
Edit: trovata
Visualizzazione stampabile
A ok grazie:) una cosa è in italiano o in inglese?
Edit: trovata
certo che è in italiano,l'hai provata?
Ancora no perche il telefono da provarla è di un mio amico quindi devo trovarlo e parlargli di questa rom
salve ragazzi! Volevo dirvi che ho provato di tutto...ho scaricato ogni singolo driver anche quelli che non centrano nulla..provato diversi metodi.(in pratica tutti).in diversi pc (anche sistemi operativi diversi)..ma la situazione non cambia! Il mio alcatel 985 non ne vuole sapere di rootarsi!
cerca su youtube kako root ovati alcatel 985, segui il video!
niente...mi viene da pensare che il problema fosse proprio il cell che ho io...comunque mi da errore 16008!
@escupido89- lo stesso problema avevo riscontrato anch'io, cioè il telefono non voleva collegarsi al pc. Avevo provato sia sul pc fisso che sul portatile, entrambi con Windows7 Ultimate ma niente.Dopo pochi giorni, un amico miha portato un portatile nuovo di zecca, dove ho installato Windows 7 Home Edition e la prima cosa che ho provato è stata quella di collegare il telefono al portatile ed ha funzionato alla grande! Cosi sono riuscito a fare il root.
PS: Qualcuno di voi che possiede il 985D può passarmi la stock rom? Adesso ho la Dark Ginger ma vorrei rimettere la stock per usarlo come dual sim.
te ringrazio! Te faccio sapere allora..però se manco così..dimme dove abiti e te lo porto!! xD
ahahahh... tranquillo... dovremmo essere un po lontani! xD in questi giorni faccio una guida!
è solo un problema d'installazione dei driver;ma possibile che non leggiate a fondo le soluzioni che si trovano sul forum?
//OT\\
Ragazzi leggete quello che ho scritto nell'altra discussione :)
\\FINE OT//
@mario, fidate, io ho provato tutte le soluzioni postate sia qui sul forum che su xda. Stavo diventanto pazzo.Ho risolto solo con la formatazione della partizione C, dove viene installato normalmente il sistema operativo e poi ho installato windows 7.
Prima non credevo quando la gente diceva che non riusciva ad installare i driver dei telefonini, ma siccome ci son passato anch'io, e non sono di certo uno che non ha mai avuto uno smartphone/ non ha mai fatto un root/ non ha mai messo una custom rom, adesso comincio a credergli.
Questo Alcatel mi ha fatto faticare di brutto, e nonostante tutto con la CWM 6.0.3 non riesco ancora a fare il wipe data, e non posso installare rom composte da due files.
Ah, dimenticavo: niente 3G, anche con la rom stock non andava.Mi segna sempre la R di roaming, ma il telefono funziona lo stesso. È solo un problema del telefono, perché la copertura c'è, e anche come.
@iosonoantonio, no homai sentito parlarne della DG dual, ho provato la Jeffta dual sim ma siccome è composta da due files, e li installo correttamente, mi si blocca il telefono e purtroppo devo rimettere la rom ungherese per poi installare la Dark, senno no il telefono non parte.
ma quali 2 files? cacchio è alcatel,e vuole il custpack (terzo file),ma che fate installate rom incompatibili? e poi ho anche io 7 e anche xp e non ho visto differenze sull'installazione dei driver! se avete conoscenza dei sistemi operativi windows dovreste sapere la differenza tra driver certificati e non! avete mai provato,anni fa ad installare uno scanner su xp,ad esempio?
e invece io penso che essendo economico e venduto in tutto il mondo, abbiamo molta più fortuna di tanti poveretti possessori di terminali più blasonati ma con problemi di modding superiori ai nostri,e poi una cwm è una cwm,non capisco la difficoltà dei wipe,se esiste una cwm istallata. poi per il 3g voi sapete,dalle mie parti va meglio il 2g
Mario, le rom composte da due files le ho trovate sul xda, nel topic di jeffta, con le rom/porting per il nostro 985. Per la cmw,ti posso fare un video in cui ti dimostro che non riesco a fare il wipe data con la 6.0.3. Ci riesco solo con la 6.0.2.7.
strano,ma se è così vai avanti con la 6027,se ti va bene...
io ho trovato solo rom con un file... quella a due file sono per il 991!
Ragazzi scusate, mi sono convinta a procedere con il root, non ne posso più di avere solo 10mb perenni di memoria, quindi di conseguenza non poter mai scaricare nulla per colpa di quelle inutili app preinstallate della tim (che poi a me non interessano prorpio per nulla, essendo wind). Io sono ignorantissima in questo campo, ma seguendo i video su youtube credo di potercela fare! però volevo sapere se attraverso quella procedura i miei dati personali presenti sl cellulare saranno cancellati (ad esempio numeri di telefono, foto, messaggi, app ecc..) oppure posso andare tranquilla?
Grazie in anticipo a tutti! :D
con il root,non cancelli niente,con l'installazione di un'altra rom(il sistema operativo),cancelli tutto nel telefono,ma lasci intatta sia la sim (rubrica),sia la sd esterna (foto,video,musica ecc.)ma volendo,con l'applicazione alcatel android manager,puoi fare un backup sia della rubrica che di tutto il resto per poi ripristinare il tutto. ma il root non è sufficiente,devi installare una custom recovery e poi installare una rom compatibile. se cerchi, nel forum trovi tutto.io ho messo il link(stock rom ot 985)per avere il telefono libero dalle apps tim e con circa 100mb liberi nella memoria interna; ma visto che il telefono è limitato dopo un pò di tempo lo spazio si riduce lo stesso. (dipende da quello che ci fai),però con apps tipo link2sd, e spostando le applicazioni che lo consentono su sd, un pò di spazio lo recuperi sempre.(consiglio,disinstalla sempre le apps che non usi più,le puoi sempre reinstallare)
Ma poi hai avuto risposta da Alcatel?
scusa,ma quale risposta?,accorciati le maniche e pensaci tu!
scusami,non volevo intromettermi,ma le risposte ci sono,guarda bene
Si... Conviene mettere il root e fare tutto da se... Ma scherziamo? L'alcatel non potrebbe mai creare un'app che elimini le app della Tim... La Tim è l'unica che commercializza sto telefono.. Non ha senso che l'alcatel ci faccia eliminare ''legalmente" le app Tim!
appunto! ma non leggono?
Salve ragazzi, ho trovato 3 nuove rom in giro per il nostro telefono, per adesso sto provando la Jelly Droid V3, ma ci sono da provare ancora due cioè la Bravia Xperia e Dark Breed. Per le ultime due, prima di installarle bisogna fare il backup del boot.img e modem.img. perché non sono state ancora portate per il nostro modello(le rom e le instruzioni le ho trovate nel gruppo Alcatel 985N su facebook).
Sono riuscito a far funzionare la ext2 su JellyDroid, il kernel non è compatibile con lo swap (da quello che ho visto su youtube, lo swap funziona con la Bravia Xperia, ma ancora non ho provato questa rom) e non c'è la lingua italiana. Appena trovo qualche bug, vi terrò aggiornati.
JellyDroid:
http://s15.postimg.org/4hg9g6ih7/sho...3_20_35_26.pnghttp://s15.postimg.org/ulxkpax3f/sho...3_20_35_59.pnghttp://s15.postimg.org/5h6kbvxmz/sho...3_20_36_36.png
http://s15.postimg.org/k47itjw97/sho...3_20_37_17.pnghttp://s15.postimg.org/7a9h07itn/sho...3_20_38_20.pnghttp://s10.postimg.org/41trxwghl/sho...3_22_32_15.png
cavolo non trovo il gruppo ti spiacerebbe postare il link?
ciao antonio, purtroppo è un fake, il 4.1.1 non arriverà mai sul nostro terminale :( . la fotocamera è stata aumentat a 8 megapixel. per adesso non ho trovato nessun bug, anzi, uno ci sarebbe ma non so se è colpa del telefono mio: i script riesco a metterli solo dal pc, col metodo classico, e non direttamente dal telefono tramite ext manager.
LiNK per il gruppo, ma è tutto in inglese.
avevo letto sul forum una volta, non mi ricordo il topic, che c'è un app sul playstore che aggiunge la lingua italiana alle rom, ma non mi ricordo il nome. :(
non ho mai sentito parlare di un'app del genere! o.O
morelocale o qualcosa del genere
Grazie mario, si tratta di Morelocale 2.
e l'hai provato?,io non ho ancora avuto occasione,anche se con le rom che hai trovato,sicuramente proveremo quell'app
non fa miracoli, la rom diventa metà inglese, metà italiano.
però è già qualcosa,ma provare ad estrarre la lingua it da un'altra rom e provare a modificare il build.prop,rifacendo la rom?
Di cosa abbiamo bisogno:
-Un programma per decompilare gli apk
Eccone alcuni (grazie a save 80 )
ApkTool
Apk Manager
Apk Edit
Apk Reengineering
-Una Rom
-Un editor di testo
Notepad+ +
-Conoscenza della lingua da tradurre o google
traduttore
-Tempo e pazienza
Procedimento
Ogni ROM android ha la stesa struttura nella
directory,tutte contengono le " cartelle"
app,framework, bin ,etc ,xbin ...
ma per tradurre l 'intera ROM è necessario
guardare solo le cartelle framework e app e la
cartella data /app se è presente nella ROM .
Se la ROM contiene la cartella data /app
bisognerà guardare anche li oltre alle cartele
system /app e system /framework.
Inizieremo con tradurre il framework che
contiene molte delle stringhe di sistema come
quelle del power menù.
Per iniziare a modificare le stringhe bisogna
prima decompilare l' apk che si trova in
system /framework/ framework-res . apk
Io ho usato ApkChanger perciò spiegherò i
passaggi seguendo il procedimento usando
quel tool .
Mettere il framework-res . apk(sempre fare
prima un backup) nella cartella place- apk-
here- for- modding e far partire il file
ApkChanger. bat La prima volta che sarà
eseguito il programma vi darà delle opzioni
tra cui scegliere,io ho scelto le mie
impostazioni in modo che le opzioni siano
facilmente avviabili ;se volete modificarle
scegliere il comando 20 prima di iniziare.
Per la maggior parte degli apk bisognerà
scegliere il comando 1 per decompilarli ci
sono volte in cui bisogna usare il comando 2
ma suggerisco di usare questa opzione solo se
si sa cosa si sta facendo .
Adesso andiamo ad impostare il nostro
progetto che saà il primo apk.
Modificheremo un apk alla volta in modo da
semplificare le cose .
Una volta impostato il progetto sara
necessario scegliere lo script per la
decompilazione ,ho sempre scelto l 'opzione 3
che mi consente di modificare interamente
l'apk.
Lo script decompilerà l'apk e ritorneremo alla
schermata principale ; a questo punto aprimo
la cartella OUT dentro la cartella ApkChanger
In questa cartella troveremo l 'apk decompilato
e così potremo iniziare a modificare le
stringhe per modificare la lingua .
Andiamo nelle cartella /res / values e apriamo
con notepad + + il file strings . xml
A questo punto bisognerà iniziare a tradurre
Per fare un esempio ho estratto una rom e
sono andato a cercarmi il file strings . xml
(bisogna solo tradurre le parti che io scrivo in
rosso)
La stringa
< s tr i n g n a m e = " c u t " > C u t < / s t r
i n g >
diventerà
< s t r i n g n a m e = " c u t " > Taglia < / s t
r i n g >
e così via con tutte le stringhe( nel file
strings. xml della rom che ho scaricato ci sono
943 stringhe )
Dopo aver modificato tutte le stinghe si potrà
salvare il file modificato ,ricompilare l 'apk e
signarlo con gli appositi comandi .
Per avere una traduzione completa si puo
andare in tutte le cartelle "values " e
modificare il file arrays. xml
Dopo aver finito si puo ricompilare l 'apk
usando il comando 3 e si puo passare alla
cartella system / app modificando anche lì le
stringhe come prima .
Ps:ricordatevi di sostituire alla fine i file che
avete modificato
Gli esempi gli ho modificati io in modo che
siano piu comprensibili.
magari invece che tradurre manualmente si potrebbero sostituireii file xml... ricompilare l apk e e avere forse la rom tadotta
scusate l'offtopic, ma volevo un cosiglio da voi: voglio cambiare il 985, e passare ad un altro telefono senza spendere tanti soldini, e stavo pensando al vodafone smart 3 e alcatel pop c3. l'unica pecca del c3 secondo me è la fotocamera, senza flash.
voi quale dei due scegliereste?
Pop C3 vs Smart III LINK
pare che il pop abbia problemi con il root,sembra,io non lo so. in questo caso,tu smanettone come fai?